Volevevo sapere (scusate l'ingnoranza:D) se si possono cambiare i componenti in un pc portatile...
GRAZIE:D
Visualizzazione stampabile
Volevevo sapere (scusate l'ingnoranza:D) se si possono cambiare i componenti in un pc portatile...
GRAZIE:D
alcuni.
si espande la memoria ram (fino a un certo limite)
e CREDO non sono sicuro la memoria della scheda video
mmm ok grazie:)
cioè aspè tecnicamente la memoria della scheda video cosa sarebbe?sarebbe specie da una GeForce 7000 aumentarla a 7900??? o no boh sn un ignorante scusatemi
ripeto..su quest'ultima cosa che ho detto non ne sono sicuro, magari ho detto una cazzata comunque quello che dici tu è il modello.
pero le schede hanno una memoria propria
ci sono da 128, da 256 , da 512, 1gGb
è per esempio passarla da 256 a 512 pero ripeto CREDO che sto dicendo una cavolata quindi non so, aspetta che qualcuno piu informato risponda :)
ora il nome quel tipo di schede non me lo ricordo...
moltissimi portatili lateralmente hanno degli spazzi apposta per poterci inserire un pò di tutto: porte USB, sint. TV, schede o accelleratori video, ecc..
quella ranura è per schede PCIMCI
comunque la risposta è che i pezzi si possono cambiare anche se non conviene per il semplice fatto che costa troppo e poi se lo potenzi molto, c'è il rischio che il pc non riesca a smaltire tutto il calore prodotto dai nuovi pezzi...
in conclusione, se vuoi fare dei cambiamenti forti, ti conviene comprare un pc nuovo...
va bè ma cambiare solo la scheda video e cambiare il "modello" nn credo ci sia problematico..... almeno spero......boh:)magari solo potenziarla un pò, xkè mi sn accorto che è un pò scarsa....
però ha ragione acciai a dire di stare all'occhio per quanto riguarda il riscaldamento...
[modalità aneddoto ON]
in estaste, dove vivo, si raggiungono facilmente i 30 gradi, quindi devo convivere con il case del pc aperto e un ventilatore che gli soffia contro (visto che non ho aria condizionata...)
[modalità aneddoto OFF]
quindi occhio sennò ti crasha tutto e non è bello XD