Volevevo sapere (scusate l'ingnoranza:D) se si possono cambiare i componenti in un pc portatile...
GRAZIE:D
Visualizzazione stampabile
Volevevo sapere (scusate l'ingnoranza:D) se si possono cambiare i componenti in un pc portatile...
GRAZIE:D
alcuni.
si espande la memoria ram (fino a un certo limite)
e CREDO non sono sicuro la memoria della scheda video
mmm ok grazie:)
cioè aspè tecnicamente la memoria della scheda video cosa sarebbe?sarebbe specie da una GeForce 7000 aumentarla a 7900??? o no boh sn un ignorante scusatemi
ripeto..su quest'ultima cosa che ho detto non ne sono sicuro, magari ho detto una cazzata comunque quello che dici tu è il modello.
pero le schede hanno una memoria propria
ci sono da 128, da 256 , da 512, 1gGb
è per esempio passarla da 256 a 512 pero ripeto CREDO che sto dicendo una cavolata quindi non so, aspetta che qualcuno piu informato risponda :)
ora il nome quel tipo di schede non me lo ricordo...
moltissimi portatili lateralmente hanno degli spazzi apposta per poterci inserire un pò di tutto: porte USB, sint. TV, schede o accelleratori video, ecc..
quella ranura è per schede PCIMCI
comunque la risposta è che i pezzi si possono cambiare anche se non conviene per il semplice fatto che costa troppo e poi se lo potenzi molto, c'è il rischio che il pc non riesca a smaltire tutto il calore prodotto dai nuovi pezzi...
in conclusione, se vuoi fare dei cambiamenti forti, ti conviene comprare un pc nuovo...
va bè ma cambiare solo la scheda video e cambiare il "modello" nn credo ci sia problematico..... almeno spero......boh:)magari solo potenziarla un pò, xkè mi sn accorto che è un pò scarsa....
però ha ragione acciai a dire di stare all'occhio per quanto riguarda il riscaldamento...
[modalità aneddoto ON]
in estaste, dove vivo, si raggiungono facilmente i 30 gradi, quindi devo convivere con il case del pc aperto e un ventilatore che gli soffia contro (visto che non ho aria condizionata...)
[modalità aneddoto OFF]
quindi occhio sennò ti crasha tutto e non è bello XD
Quella di tenere il case aperto in estate per il caldo mi è successo anche a me :lol:cmq al max gli si mette una ventola più potente no? o no? o no?bohh :lol:. Cqm alla fine credo di aver capito che forse i pezzi si possono cambiare anche nel portatile, ok!:lol:
si nel portatile si possono cambiare pezzi, però l'operazione è abbastanza limitata e a mio avviso, inutile.
Solitamente gli upgrade sui portatili (la sostituzione / aggiunta di pezzi) riguarda disco rigido, memoria ram e batteria. La scheda video non è sostituibile, almeno non mi pare vendano schede video per portatili nei negozi di consumo..
beh, se la scheda video non è integrata nella scheda madre in linea teorica è sostituibile. che poi ciò non sia possibile per difficoltà di reperimento (o perché non è pratica diffusa) è un altro discorso
i pezzi sul portatile si possono cambiare ma è un lavoro molto difficile, se devi cambiare tutti i pezzi dovrai metterci una scheda madre diversa :D
ho chiesto informazzioni...
nei portatili si può cambiare: il lettore CD, ram e microprocessore...
tutto il resto è fuso con la scheda madre e di conseguenza se vuoi aumentare la memoria video devi cambiare la scheda madre e molto probabilmente anche il microprocessore per il semplice fatto che non è detto che sia compatiblie con la sc. madre nuova..
E' il rovescio della medaglia;io sono al 3° pc fisso e gli altri 2 sono riuscito a venderli(e a sostituirci diversi componenti).
Il fisso avendo molte più parti mobili e integrabili separatamente può essere riconfigurato a piacimento(nei limiti del possibile).
Nel portatile scheda video-audio-processore ecc sono tutti parte unica della scheda madre;ciò comporta un cambio totale dei pezzi,non avendo lo spazio per inserire tecnologlie migliori che magari occupano quel centimetro in più(non considerando poi la compatibilità,cosa ancora più fastidiosa..).
Penso tu faccia prima ad acquistarne uno nuovo.