scusate se mi intromettoma qualche giorno fà ho acquistato un libro su windows 7, perche ho intenzione di cambiare pcperò sono rimasto un pò delusosolito desktop, solita barra applicazioni in basso, soliti programmetti di serie(paint, wordpad, wmp, ecc.); qualcuno mi dirà che c'è IE 8m li spacciano per novità cose che erano gia presenti nella versione 1.5 di firefoxdetto francamente, quando cambiamo pc, non è che lo cambiamo perchè ci piace la nuova versione, ma semplicemente perchè con la vecchia non si può fare piu nienteho deciso di rimandare l'acquisto di un paio di settimane, nelle quali deciderò se comperare un nuovi pc, o passare al maccon il pc si hanno meno problemi di compatibilità hardwareperò il richiamo della mela è fortealmeno avrei l'opportunità di confrontarmi con qualcosa di nuovo, o di diverso(almeno per me)
i nuovi iMac sono venduti a prezzi interessanti e, scheda grafica a parte, non sono ancora obsoleti. Il vanaggio è che puoi far girare sia Snow Leopard che Windows
scusate ma la storia di "esegui in compatibilità" per me è una grande cretinata.. nel senso che non mi ha MAI risolto problemi di compatibilità.. ma proprio non è MAI MAI MAI successo
non so esattamente cosa fa.. se qualcuno lo sa sarebbe interessante saperlo.. ma x me è inutile
Ottime non direi, sono di fascia media. Infatti gli iMac sono pensati per essere di fascia media/entry level. Se invece vai sui Mac Pro dovresti poter mettere schede più potenti. Questo però non è vero perché i Mac Pro di adesso sono quelli usciti un bel po' di mesi fa, e ora come ora sono già obsoleti. I nuovi modelli (attesi per gennaio 2010 circa) dovrebbero montare schede più potenti.
Ah dimenticavo che gli iMac non supportano più di una scheda video, mentre i Mac Pro sì (come quasi tutti i PC in commercio dotati di PCI-Express).
ma alla fine quando ci sara il service pack x windows 7 le cose cambieranno
Diciamo che serve a far credere all'applicazione che si trovi sul sistema operativo per il quale è garantita l'esecuzione.
Se su vista un programma funzionava, dati i driver di 7 devono per forza funzionare anche lì.
Altrimenti significa che il programma non riconosce 7 come sistema operativo e che quindi si chiuda automaticamente, per questo si tenta facendolo partire in modalità compatibile per vista, per fare un esempio, ma dovrebbe andare bene anche in modalità per XP.
Se non gira comunque significa che c'è qualcosa di ancora più complicato (magari OCX) ed in questo caso è colpa dello sviluppatore del software, che volontariamente inserisce dei limiti al programma, forse per evitare crash di sistema in sistemi operativi sconosciuti chi lo sa, però da quello che mi hanno detto dovrebbe essere così.
-EDIT- mal che vada c'è l'XP virtuale e lì funziona praticamente tutto...