ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

task manager ... disk knight

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito task manager ... disk knight

    quando apro task manager... oltre ai vari programmi in esecuzione mi esce sempre un disk knight...

    che cos è ??


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sembra essere una specie di trojan
    Eliminare definitivamente Disk Knight Surus

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    mai sentito...

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Inserendo la mia chiavetta USB mi è apparsa un’icona nell’area di notifica di Windows. Uno scudetto. La cosa non mi è piaciuta fin dall’inizio. Ha iniziato ad apparire con qualsiasi device collegato via USB. Ho scoperto che si tratta di un’applicazione VB6 creata da Ariful Islam chiamata Disk Knight. Questo tool prevenire la presenza di virus sulle chiavette USB, ma non mi convince. La prima cosa che non mi è piaciuta è che si autoinstalla. Poi ogni volta che si collega qualcosa via USB esce un Suo messaggio di allerta. Antivirus e antispam non lo vedono!! E’ classificato come una Potentially Unwanted Application. E’ un ospite indesiderato!! Io l’ho eliminato! Su internet, in italiano, ho trovato questo sito stefanoframbi.com che ne parla. Ora vi fornirò il mio antidoto sviluppato con la mia collega per debellarlo dall’ufficio (con noi ha funzionato, ma non mi prendo alcuna responsabilità! Leggete tutto prima di iniziare):
    PASSO 1 Eliminazione dalla chiavetta/cellulare/iPod:
    Nel sito di Stefano Frambi quello indicato per le chiavette non mi è bastato ecco quel che ho fatto:
    1-supponendo che la vostra chiavetta sia riconosciuta come disco E:\, una voltra inserita da DOS digitare con le esatte maiuscole e spazi (ve li ho indicati con _): “dir_E:\/A_:_h”. In questo verranno visualizzati i files della chiavetta e, se infetta, anche la presenza di due files: “autorun” e “knight”.
    2-eliminare autorun. Si digita sempre in DOS “del_/f_/P_/A:H_E:\*autorun*”. Quindi si da conferma “S”.
    3-eliminare autorun. Si digita sempre in DOS “del_/f_/P_/A:H_E:\*knight*”. Quindi si da conferma “S”.
    4-a questo punto la chiavetta è pulita, ma non reinseritela nel PC che è ancora infetto!!
    PASSO 2 Eliminazione dal PC:
    1 - con CTRL+ALT+CANC controllate i processi e se esiste un processo che si chiama Knight terminatelo;
    2 - andate in Pannello di Controllo ->Installazione Applicazioni cercate Knight e rimuovetelo, se c’è;
    3 - andate in Start -> Cerca -> File o cartelle ed inserite “Knight”. Rimuovetene i files di risultato;
    4 - dal DOS digitate “regedit” quindi INVIO, poi si fa Modifica -> Trova e si scrive “knight”. Eliminate tutte le chiavi di registro con scritto “knight” o “disk knight” (sono 10-15!!) non quelle con scritto, per esempio, “knightj” o cose simili altrimenti si potrebbero bloccare altri programmi di sistema.
    Dovete fare tutti questi passaggi perchè altrimenti il programma non si disintalla completamente!! La parte in DOS me l’hanno suggerita, con me ha funzionato, non so se esistano modi più veloci. Per qualsiasi cosa lasciate un commento!




    perche non ci capisco niente perche ?? perche ??!!!!!!!

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    devi solo guarda in Risorse del Computer a che lettera corrisponde la tua chiavetta infetta e fare copia incolla.

    idem per il passo 2, leggi, copia e incolla.

  7. #6
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    scusate ho scritto il topic poi me ne sono dimenticato....

    mi potete spiegare per favore i passaggi terra terra, ma proprio a terra, come si fa a eliminare questo coso...

    dove devo fare copia incolla ecc

    grazie

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per entrare in dos (che non è dos, ma fa niente) da xp o vista clicca su start/esegui e digita cmd.

    ora ti si aprirà un terminale, stile linux, e li copi i passaggi che sopra sono indicati.

Discussioni simili

  1. Vampire Knight (anime)
    Da Iset nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/7/2010, 15:48
  2. Battle Knight
    Da Draconis nel forum Giochi online
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 13:13
  3. problemi con l'hard disk
    Da naddie nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 23:57
  4. hard disk da collegare al pc
    Da Huite nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 21:07
  5. Magic Knight Rayearth
    Da Siugar_ nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 20:28