Visualizzazione stampabile
-
Il prezzo varia in base al peso del pacco.
Puoi leggere quì le tariffe Poste Italiane - Pacchi
In questo caso però decade il discorso sul contrassegno..
Potresti scegliere il pacco celere o raccomandata, sono tracciabili sul sito delle poste, in ogni caso leggi il link che ti ho allegato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
nuvolablu
Il prezzo varia in base al peso del pacco.
Puoi leggere quì le tariffe
Poste Italiane - Pacchi
In questo caso però decade il discorso sul contrassegno..
Potresti scegliere il pacco celere o raccomandata, sono tracciabili sul sito delle poste, in ogni caso leggi il link che ti ho allegato.
in ke senso decade il discorso del contrassegno?
-
Quote:
nuvolablu
Il modo migliore è comprare su siti sicuri come ebay e guardare bene il profilo del venditore...
ebay non è sicuro :D
-
Quote:
Pine
ebay non è sicuro :D
davvero?:o
Io ho comprato alcune cose e con paypal nn ho avuto problemi:)
Non erano cmq cose molto costose..
-
Quote:
Jack Ass
in ke senso decade il discorso del contrassegno?
Con il contrassegno non devi pagare prima, mentre se ricevi il pacco celere o altri tipi devi pagare tu prima l'importo al venditore ( di solito tramite postepay, vaglia postale, o direttamente sul suo conto corrente bancario..)
-
Quote:
nuvolablu
Con il contrassegno non devi pagare prima, mentre se ricevi il pacco celere o altri tipi devi pagare tu prima l'importo al venditore ( di solito tramite postepay, vaglia postale, o direttamente sul suo conto corrente bancario..)
no va bè me lo faccio spedire normalmente...preferisco aspettare un po di più ma essere sicuro di ricevere qualcosa...:D
grazie mille del tuo aiuto cmq sei stata davvero fondamentale!:kiss:
-
Quote:
Jack Ass
no va bè me lo faccio spedire normalmente...preferisco aspettare un po di più ma essere sicuro di ricevere qualcosa...:D
grazie mille del tuo aiuto cmq sei stata davvero fondamentale!:kiss:
Quindi contrassegno!;)
Ciaoo:)
-
Quote:
nuvolablu
Con il contrassegno paghi al postino dopo che controlli la merce...
...hmm...non sarei tanto sicuro che sia cosí...:roll:
...prima paghi e poi puoi controllare, eventualmente l´operatore dell´ufficio postale (o il postino) puó "testimoniare" che la spedizione non era "conforme"...perció, meglio chiedere in Posta prima.
Il pagamento tramite PayPal (appartiene a eBay) offre una protezione all´acquirente e lo preferisco di gran lunga al contrassegno, (che ha spese aggiunte...) o ai bonifici bancari.
Assolutamente da evitare: Western Union
-
Quote:
eXXo
...prima paghi e poi puoi controllare, eventualmente l´operatore dell´ufficio postale (o il postino) puó "testimoniare" che la spedizione non era "conforme"...perció, meglio chiedere in Posta prima.
Il pagamento tramite PayPal (appartiene a eBay) offre una protezione all´acquirente e lo preferisco di gran lunga al contrassegno, (che ha spese aggiunte...) o ai bonifici bancari.
lo so xro non essendo su ebay non posso usare paypal...
-
Quote:
eXXo
Non è così, io ho controllato e poi ho pagato:)
Per prima cosa, comprando da un privato sconosciuto in qualsiasi maniera paghi ti può mettere nel pacco qualsiasi cosa e poi rendersi irreperibile. Ancora peggio se paghi anticipatamente.
Il contrassegno ha il vantaggio di poter annullare l'ordine in qualsiasi momento e quindi in caso di forzata spedizione del venditore ( o pacco danneggiato) puoi tranquillamente rifiutare il pacco e non pagare nulla al corriere. L'unico svantaggio è che paghi un pò di più di spese di spedizione ( mi sembra sui 10 euro). Per questo motivo è consigliabile per ordini di almeno 50 euro.