ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Problema strano e apparentemente irrisolvibile...

  1. #1
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito Problema strano e apparentemente irrisolvibile...

    Allora vi spiego in maniera breve e concisa.
    Dicembre 2007, compro un bellissimo gioco, Gear Of Wars.
    Torno a casa, lo installo, bla bla bla, ci gioco per un paio d'ore (nessun problema di alcun tipo), spengo il pc.
    Giorno dopo accendo il pc, faccio partire il gioco e qua la sorpresa.
    Non va.
    Nel senso.
    Va ma non si riesce a giocare.
    Appena parte fa vedere i filmati, quando arrivi alla schermata iniziale con le varie opzioni sembra che il pc si impalli, il mouse si muove ogni 10 secondi (nel senso che per 10 secondi rimane bloccata la schermata, sotto la musica va, ma anche se muovi il mouse sta fermo...dopo per 1 secondo riparte per ribloccarsi dopo 1 altro secondo per altri 10 e cosi via) e quindi impossibile giocare (trovo già difficile uscire dal menu).
    Ho pensato fosse un problema di VGA (premetto che ho una nVidia 7950 GX2 da 1Gb) quindi ho aggiornato driver sia della VGA che della MoBo (nun se sa mai, nell'incertezza) ma niente cambiato niente.
    Ho provato a patchare il gioco ma pure niente.
    Ho provato a scaricare dei componenti di Microsoft che mi erano stati consigliati sul forum di HW upgrade ma niente anche li.
    Ho pensato che magari fosse il gioco fallato, l'ho portato indietro, me l'hanno cambiato ma niente!
    Ho formattato il pc stremato pernsando fosse l'unica soluzione....
    Ma anche questo ultimo disperato tentativo si è rilevato inutile.
    Indi per cui...qualcuno ha la più pallida idea di cosa potrebbe essere?
    So che avrei potuto provare a cambiare VGA per vedere se è quella solo che anche se fosse quella non la cambierei visto che l'ho pagato 800 euro e che cmq con gli altri giochi va e non mi ha dato mai problemi.



    P.S. non è neanche un problema di DirectX xke sono aggiornate all'ultima x Windows Xp.
    P.P.S. questo è il pc in questione con su Xp Pro SP3
    :My new Pc:. CoolerMaster Stacker 830 Silver - Intel Conroe E6600 - Asus P5B Wi-Fi AP Deluxe - 2x 1GB G.Skill Extreme Series DDR II PC6400 800Mhz Dual Channel (HZ) - 2x Nvidia 7950GX2 1GB DDR3 XFX in SLI - OCZ GameXStream 700W ATX2 - Western Digital 160Gb 10000 Rpm Raptor X - Western Digital 350Gb SATA II 7200 Rpm - Zalman CNPS-9500 LED - DVD LG 16X/52x Black bulk - Master NEC AD-7173A Dvd Dual Layer 18x black LF - Thermaltake MediaLab Black - Mouse G7 Logitech - Tastiera G15 Logitech

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    non è che hai problemi con la risoluzione con il gioco?

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    boh, a leggere sembra che il problema sia la scheda video, perchè il pc è una bella bestia.

    però boh, hai installato anche le patch di aggiornamento quindi se fosse un problema del gioco si sarebbe risolto. boh

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sembrerà una minchiata, ma te la suggerisco proprio come ultima spiaggia......magari fai una prova con un alimentatore più potente

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sembrerà una minchiata, ma te la suggerisco proprio come ultima spiaggia......magari fai una prova con un alimentatore più potente
    ...in effetti...mi sembra una via logica!

    Il PC Te lo sei montato da Te, partendo da un barebone...vero? ...ed hai lasciato dentro l´alimentatore originale...ma con doppia scheda grafica, doppio DVD, doppio disco fisso + tutto il "resto", probabilmente é al limite della resa...prova anche a vedere quanto "scalda" e se la ventolina non sia occlusa o frenata...

  7. #6
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Ok provo a cambiare VGA e a metter su un alimentatore un po più prestante (anche se speravo che un 700w bastasse...O_o).
    Però rimango un po stranito perchè giochi come Crysis che richiedono MOLTE più risorse son riuscito a farlo girare senza grossi problemi...
    Mmmmh alla fine 2 palle, sti Pc anche se ci spendi dietro tanto dan sempre problemi

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Ok provo a cambiare VGA e a metter su un alimentatore un po più prestante (anche se speravo che un 700w bastasse...O_o).
    ...
    ...prova a fare la somma della potenza dei componenti installati e Ti accorgerai che non sei cosí lontano...hai una pinza amperometrica? ...in questo caso puoi misurare Tu direttamente. Se puoi, misura la temperatura interna del PC, hai controllato il "ricambio" dell´aria, se é sufficiente.

    Aspetta a cambiare la scheda video (...a proposito, nella Tua lista ne hai citate 2, ...é giusto cosí?)

  9. #8
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...prova a fare la somma della potenza dei componenti installati e Ti accorgerai che non sei cosí lontano...hai una pinza amperometrica? ...in questo caso puoi misurare Tu direttamente. Se puoi, misura la temperatura interna del PC, hai controllato il "ricambio" dell´aria, se é sufficiente.

    Aspetta a cambiare la scheda video (...a proposito, nella Tua lista ne hai citate 2, ...é giusto cosí?)
    ora ne ho montata solo 1 (anche se la scheda è di per se una SLI tra 2 7900 GTX da 512Mb) di 7950.
    Mmmmh purtroppo non ce l'ho la pinza, il ricambio dovrebbe essere buono, ho 2 ventole da 120 montate 1 davanti (sotto i 3,5") e una dietro, ha un'altra ventola montata sul bay dei dischi fissi e la Zalman sul processore.
    Pensavo di mettere un paio di 120 su lato del case visto che lo stacker è già predisposto per averne 4 laterali.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    ...ho 2 ventole da 120 montate 1 davanti (sotto i 3,5") e una dietro, ha un'altra ventola montata sul bay dei dischi fissi e la Zalman sul processore.
    Pensavo di mettere un paio di 120 su lato del case visto che lo stacker è già predisposto per averne 4 laterali.
    ...importante é che le due ventole (due da 120 dovrebbero bastare, se girano libere!) siano il piú possibile una di fronte a quell´altra, possibilmente una sotto ed una sopra.

    Eventualmente, se il PC si trovasse in un ambiente (quasi) libero da polvere e fumo (sigaretta), potresti montare una terza da 120 girata in modo che faccia entrare aria e non solo aspirarla (come le altre due). Questa potresti montarla lateralmente (se si puó) oppure ad un´altezza intermedia alle altre due.

    Hai fatto la somma dei Watt?

  11. #10
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...importante é che le due ventole (due da 120 dovrebbero bastare, se girano libere!) siano il piú possibile una di fronte a quell´altra, possibilmente una sotto ed una sopra.

    Eventualmente, se il PC si trovasse in un ambiente (quasi) libero da polvere e fumo (sigaretta), potresti montare una terza da 120 girata in modo che faccia entrare aria e non solo aspirarla (come le altre due). Questa potresti montarla lateralmente (se si puó) oppure ad un´altezza intermedia alle altre due.

    Hai fatto la somma dei Watt?

    Questo è lo stacker, il mio è cosi senza le 4 ventole montate.
    L'ambiente è camera mia, polvere normale 8è rialzato da terra cmq, è sopra il comodino) e niente sigarette.
    Oggi vedo il mio collega che fa l'elettricista e gli chiedo se ha l'amperometro o come si chiama

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' strano..
    Da luxury nel forum Topics senza fine
    Risposte: 500
    Ultimo messaggio: 13/1/2015, 12:57
  2. problema strano in chat!
    Da ° Phoebe ° nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 17:57
  3. STRANO PROBLEMA AMOROSO (URGENTE AIUTO)!!!!!!!!!!!
    Da Sweeney nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 17:12
  4. che strano...
    Da Aprovel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 19:56