Allora vi spiego in maniera breve e concisa.
Dicembre 2007, compro un bellissimo gioco, Gear Of Wars.
Torno a casa, lo installo, bla bla bla, ci gioco per un paio d'ore (nessun problema di alcun tipo), spengo il pc.
Giorno dopo accendo il pc, faccio partire il gioco e qua la sorpresa.
Non va.
Nel senso.
Va ma non si riesce a giocare.
Appena parte fa vedere i filmati, quando arrivi alla schermata iniziale con le varie opzioni sembra che il pc si impalli, il mouse si muove ogni 10 secondi (nel senso che per 10 secondi rimane bloccata la schermata, sotto la musica va, ma anche se muovi il mouse sta fermo...dopo per 1 secondo riparte per ribloccarsi dopo 1 altro secondo per altri 10 e cosi via) e quindi impossibile giocare (trovo già difficile uscire dal menu).
Ho pensato fosse un problema di VGA (premetto che ho una nVidia 7950 GX2 da 1Gb) quindi ho aggiornato driver sia della VGA che della MoBo (nun se sa mai, nell'incertezza) ma niente cambiato niente.
Ho provato a patchare il gioco ma pure niente.
Ho provato a scaricare dei componenti di Microsoft che mi erano stati consigliati sul forum di HW upgrade ma niente anche li.
Ho pensato che magari fosse il gioco fallato, l'ho portato indietro, me l'hanno cambiato ma niente!
Ho formattato il pc stremato pernsando fosse l'unica soluzione....
Ma anche questo ultimo disperato tentativo si è rilevato inutile.
Indi per cui...qualcuno ha la più pallida idea di cosa potrebbe essere?
So che avrei potuto provare a cambiare VGA per vedere se è quella solo che anche se fosse quella non la cambierei visto che l'ho pagato 800 euro e che cmq con gli altri giochi va e non mi ha dato mai problemi.
P.S. non è neanche un problema di DirectX xke sono aggiornate all'ultima x Windows Xp.
P.P.S. questo è il pc in questione con su Xp Pro SP3
:My new Pc:. CoolerMaster Stacker 830 Silver - Intel Conroe E6600 - Asus P5B Wi-Fi AP Deluxe - 2x 1GB G.Skill Extreme Series DDR II PC6400 800Mhz Dual Channel (HZ) - 2x Nvidia 7950GX2 1GB DDR3 XFX in SLI - OCZ GameXStream 700W ATX2 - Western Digital 160Gb 10000 Rpm Raptor X - Western Digital 350Gb SATA II 7200 Rpm - Zalman CNPS-9500 LED - DVD LG 16X/52x Black bulk - Master NEC AD-7173A Dvd Dual Layer 18x black LF - Thermaltake MediaLab Black - Mouse G7 Logitech - Tastiera G15 Logitech