Vorrei collegare due portatili con scheda di rete con il cavo incrociato per poter giocare via lan, qualcuno mi può dire che procedura devo seguire per unirli?
grazie
Vorrei collegare due portatili con scheda di rete con il cavo incrociato per poter giocare via lan, qualcuno mi può dire che procedura devo seguire per unirli?
grazie
Impostare su ogni portatile stessa subnetMask, stesso gateway ma IP che differiscono di uno...
Portatile 1
IP : 10.0.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.3
Portatile 2:
IP: 10.0.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.3
Dovrebbe funzionare.!.
io uso un router e va che è una bellezza (di solito giochiamo in 4 con gli amici; 2 vs 2, oppure in 4 nello stesso team contro altri)
almeno per me basta collegare il cavo ethernet al pc e internet funziona in automatico
perchè ci pensa il router a far tutto
nel suo caso il consiglio sopra è ok!
sarà ma a me non riesce
e ho anche l'ECDL
1) l'ecdl non vale nulla.
2)cosa non va? hai un router o no? hai seguito i passaggi sopra indicati? hai abilitato la scheda di rete/connessione lan?
Confermo sull'ECDL =D
Non so che gioco sia ma io su 'Counter Strike: Source' basta che faccio 'Crea server' -> 'Start' ed ho già un server in locale funzionante per tutti quelli che sono collegati da me con il wireless o un cavo ethernet.
Saluti =)
Ho settato la scheda come mi ha detto Highlander.1984 inserisco il cavo ad entrambi i pc abilito la scheda di rete ma mi dice cavo di rete scollegato.
hai un cavo cross o normale?