ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42

Retroshare

  1. #11
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    non c'è necessità di attivare ognuno il proprio server. basta un server unico... e se non vuoi usare un sw per uppare, crei una pagina web in php con un form che carichi un determinato file
    a parte ke la seconda metà della frase é da nerd all'ennesima potenza...

    una domanda ma te le cose semplici e lineari nn ti piacciono proprio??


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    non c'è necessità di attivare ognuno il proprio server. basta un server unico... e se non vuoi usare un sw per uppare, crei una pagina web in php con un form che carichi un determinato file
    Ma non hai capito cosa intendo, per mandarti le foto delle mie vacanze e tu mi mandi le tue nessuno dei due deve attivare un server e tantomeno scrivere codice php.
    Attualmente le mando via msn, ma è molto lento come connessione, mentre una rete simile solo per la condivisione file sarebbe molto utile.
    Immagina una quindicenne che vuole mostrere alle amiche il video fatto col cellulare, cosa fa scarica ProFTP, lo configura, poi crea uno script php... ma dai...

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    a parte ke la seconda metà della frase é da nerd all'ennesima potenza...

    una domanda ma te le cose semplici e lineari nn ti piacciono proprio??
    Posso darti conferma che NO, non gli piacciono

    E che nei suoi giorni "migliori" viene anche a me da dargli del nerd pazzoide

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma non hai capito cosa intendo, per mandarti le foto delle mie vacanze e tu mi mandi le tue nessuno dei due deve attivare un server e tantomeno scrivere codice php.
    Ma che attivare un server e scrivere codice php... come server usa uno dei tanti che vengono messi a disposizione gratuitamente sul web (per esempio altervista.org) Registri uno spazio (non ci vuole nulla) e poi sul web è pieno di pagine php già scritte, che uppano dei file che tu invii..
    Alla fine, ti colleghi al sito, e uppi il file... una volta uppato, l'altro si collega al sito e lo scarica...
    Perdi 10 minuti all'inizio per registrare l'account... ma poi la velocità è nettamente superiore, non hai problemi della rete che si disconnette quando hai questi finito (su msn capitano queste cose), etc etc...

    Attualmente le mando via msn, ma è molto lento come connessione, mentre una rete simile solo per la condivisione file sarebbe molto utile.
    Devono essere tutti collegati allo stesso momento, e chi riceve deve scaricare a 20kb/s invece dei 800kb/s che raggiunge col server ftp
    E il tempo iniziale di 10minuti lo perdi ugualmente ad installare il sw e configurarlo




    Quote Originariamente inviata da Darkness Creature
    Posso darti conferma che NO, non gli piacciono

    E che nei suoi giorni "migliori" viene anche a me da dargli del nerd pazzoide
    Ma va... tipo quando mi sono costruito da solo un router? Ho trovato alcuni vecchi pentium 2, pentium 1... li ho messi un po' apposto e adesso lo uso come router/server casalingo(con annesso ftp casalingo ) /print server/ server mail... e devo dire che funziona tutto perfettamente, ed ha molte più funzioni dei classici router che compri al supermercato!! (e non ho neppure pagato nulla, risparmiando 100€ del router Tutto funziona con quello schifo di sistema operativo Linux. ) L'unico problema è che non avevo un case adatto, quindi ho attaccatto tutto ad un pannello di legno, e l'ho appeso al muro sile quadro. (e notare: posso controllarlo a distanza con il cellulare, tramite sms che riceve ed esegue come comandi)
    i vantaggi sono: non ho ventole che girano e fanno rumore, è tutto ben areato e raffreddato passivamente.

    Si dai, nei miei giorni migliori anche io mi do del pazzo, ma è tutto così divertente, istruttivo e feeko!

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Ma che attivare un server e scrivere codice php... come server usa uno dei tanti che vengono messi a disposizione gratuitamente sul web (per esempio altervista.org) Registri uno spazio (non ci vuole nulla) e poi sul web è pieno di pagine php già scritte, che uppano dei file che tu invii..
    Secondo me non hai centrato lo scopo del programma che sarebbe ben diverso da quello dei siti di hosting.
    Comuqnue ho provato a compilarlo e installarlo, ma consuma una quantità enorme di processore solo per stare aperto senza fare nulla.
    Obo, il pacchetto per ubuntu già fatto non dà questi problemi?

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Secondo me non hai centrato lo scopo del programma che sarebbe ben diverso da quello dei siti di hosting.
    Comuqnue ho provato a compilarlo e installarlo, ma consuma una quantità enorme di processore solo per stare aperto senza fare nulla.
    Obo, il pacchetto per ubuntu già fatto non dà questi problemi?
    quello che pensavo.
    Ma esattamente a che percentuale di processore sta? (e che processore hai) ?

  8. #17
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    quello che pensavo.
    Ma esattamente a che percentuale di processore sta? (e che processore hai) ?
    a me problemi sul processore non ne da, però tiene sempre impegnato il disco fisso (come faceva tempo fa firefox3 b4 e la cosa è alquanto snervante XD)

    comunque, io il programma l'ho segnalato perchè è comodo. poi ognuno ci trasferisce/scarica quello che preferisce!

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a me problemi sul processore non ne da, però tiene sempre impegnato il disco fisso (come faceva tempo fa firefox3 b4 e la cosa è alquanto snervante XD)

    comunque, io il programma l'ho segnalato perchè è comodo. poi ognuno ci trasferisce/scarica quello che preferisce!
    si si ovvio, io non volevo criticare il programma, sia chiaro

    Cmq, per evitare di far lavorare tanto il disco fisso si potrebbe montare la directory dei file temporanei in ram. In questo modo preservi anche il disco dall'usura, e lo rendi più veloce. Però dipende se lo usa eccessivamente anche quando non fa niente, o solo quando trasferisce. Nel secondo caso è anche normale.... e non ci si può far molto

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    si si ovvio, io non volevo criticare il programma, sia chiaro

    Cmq, per evitare di far lavorare tanto il disco fisso si potrebbe montare la directory dei file temporanei in ram. In questo modo preservi anche il disco dall'usura, e lo rendi più veloce. Però dipende se lo usa eccessivamente anche quando non fa niente, o solo quando trasferisce. Nel secondo caso è anche normale.... e non ci si può far molto
    anche quando non fa niente XD a meno che stia indicizzando i file condivisi

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sicuramente un programma interessante, ma per ora emule è il migliore di tutti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima