Ma non hai capito cosa intendo, per mandarti le foto delle mie vacanze e tu mi mandi le tue nessuno dei due deve attivare un server e tantomeno scrivere codice php.
Attualmente le mando via msn, ma è molto lento come connessione, mentre una rete simile solo per la condivisione file sarebbe molto utile.
Immagina una quindicenne che vuole mostrere alle amiche il video fatto col cellulare, cosa fa scarica ProFTP, lo configura, poi crea uno script php... ma dai...
Ma che attivare un server e scrivere codice php... come server usa uno dei tanti che vengono messi a disposizione gratuitamente sul web (per esempio altervista.org) Registri uno spazio (non ci vuole nulla) e poi sul web è pieno di pagine php già scritte, che uppano dei file che tu invii..
Alla fine, ti colleghi al sito, e uppi il file... una volta uppato, l'altro si collega al sito e lo scarica...
Perdi 10 minuti all'inizio per registrare l'account... ma poi la velocità è nettamente superiore, non hai problemi della rete che si disconnette quando hai questi finito (su msn capitano queste cose), etc etc...
Devono essere tutti collegati allo stesso momento, e chi riceve deve scaricare a 20kb/s invece dei 800kb/s che raggiunge col server ftpAttualmente le mando via msn, ma è molto lento come connessione, mentre una rete simile solo per la condivisione file sarebbe molto utile.
E il tempo iniziale di 10minuti lo perdi ugualmente ad installare il sw e configurarlo
Ma va... tipo quando mi sono costruito da solo un router? Ho trovato alcuni vecchi pentium 2, pentium 1... li ho messi un po' apposto e adesso lo uso come router/server casalingo(con annesso ftp casalingo ) /print server/ server mail... e devo dire che funziona tutto perfettamente, ed ha molte più funzioni dei classici router che compri al supermercato!! (e non ho neppure pagato nulla, risparmiando 100€ del router Tutto funziona con quello schifo di sistema operativo Linux. ) L'unico problema è che non avevo un case adatto, quindi ho attaccatto tutto ad un pannello di legno, e l'ho appeso al muro sile quadro. (e notare: posso controllarlo a distanza con il cellulare, tramite sms che riceve ed esegue come comandi)Originariamente inviata da Darkness Creature
i vantaggi sono: non ho ventole che girano e fanno rumore, è tutto ben areato e raffreddato passivamente.
Si dai, nei miei giorni migliori anche io mi do del pazzo, ma è tutto così divertente, istruttivo e feeko!
Secondo me non hai centrato lo scopo del programma che sarebbe ben diverso da quello dei siti di hosting.
Comuqnue ho provato a compilarlo e installarlo, ma consuma una quantità enorme di processore solo per stare aperto senza fare nulla.
Obo, il pacchetto per ubuntu già fatto non dà questi problemi?
a me problemi sul processore non ne da, però tiene sempre impegnato il disco fisso (come faceva tempo fa firefox3 b4 e la cosa è alquanto snervante XD)
comunque, io il programma l'ho segnalato perchè è comodo. poi ognuno ci trasferisce/scarica quello che preferisce!
si si ovvio, io non volevo criticare il programma, sia chiaro
Cmq, per evitare di far lavorare tanto il disco fisso si potrebbe montare la directory dei file temporanei in ram. In questo modo preservi anche il disco dall'usura, e lo rendi più veloce. Però dipende se lo usa eccessivamente anche quando non fa niente, o solo quando trasferisce. Nel secondo caso è anche normale.... e non ci si può far molto
sicuramente un programma interessante, ma per ora emule è il migliore di tutti