ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

led rosso e non arriva segnale al monitor

  1. #21
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    sono piccolissimi, certo. ma sono anche fatti per reggere determinati carichi (a volte non indifferenti).
    btw, in che senso tuo padre dice di no? che un cc non ciuccia?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    sono piccolissimi, certo. ma sono anche fatti per reggere determinati carichi (a volte non indifferenti).
    btw, in che senso tuo padre dice di no? che un cc non ciuccia?
    no, non dice che non ciuccia. Dice che se anche ci fosse un corto, la corrente arriverebbe lo stesso al lettore cd. (ma secondo me no, perchè passa tutta li dentro, avendo resistenza minore (tendente a 0) ).

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    no, non dice che non ciuccia. Dice che se anche ci fosse un corto, la corrente arriverebbe lo stesso al lettore cd. (ma secondo me no, perchè passa tutta li dentro, avendo resistenza minore (tendente a 0) ).
    Più che altro, arrivando MOLTA più corrente del normale (perchè se pur vero che gli integrati e i piccoli componenti sono studiati per un certo carico anche maggiore del normale, non sono studiati per resistere ad un vero cortocircuito.....) c'è il rischio di interruzioni di piste o di bruciatura di uno o più componenti.....e in quel caso penso che sia realmente difficile se non si è VERAMENTE esperti e "malati" di ste cose, prevedere cosa possa succedere

  5. #24
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    no, non dice che non ciuccia. Dice che se anche ci fosse un corto, la corrente arriverebbe lo stesso al lettore cd. (ma secondo me no, perchè passa tutta li dentro, avendo resistenza minore (tendente a 0) ).
    difficile... oddio, una minima parte magari anche, ma come detto prima (e ipotizzato da te), un cc è una corsia preferenziale, e la corrente va di li

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Agrigento
    Iscrizione: 2/10/2006
    Messaggi: 222
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai provato a controllare col tester se ce corto circuito dove non ci deve essere?

    cmq se senti pozza di bruciato, credo che ormai sia tardi, anche se si trova il problema, se non è un componente sostituibile, è bello che defunto

    o mi sbaglio?


    ps
    se nn arriva l'alimentazione, prova a seguirne il percorso, magari trovi il problema (ovvero da dove c'è il collegamento fra l'alimentatore e la scheda madre)

    se nn trovi il corto, tenta un altra cosa, stacca tutto ciò che puoi staccare (hdd, e quant altro)

    insomma, fai rimanere solo la ram scheda video (se se ne usa una a parte) ovviamente la cpu

    di norma in questa condizione il pc funziona, nn ha l'hdd, quindi niente sistema operatvo certo, ma è per escludere quie componenti (secondo me nn c'erano nulla, ma come detto da altri, in questi casi si và a tentativi, anche i più assurdi, come ho fatto io col mio)

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cyber512 Visualizza il messaggio
    hai provato a controllare col tester se ce corto circuito dove non ci deve essere?

    cmq se senti pozza di bruciato, credo che ormai sia tardi, anche se si trova il problema, se non è un componente sostituibile, è bello che defunto

    o mi sbaglio?
    In teoria credo potrebbe dissaldare il componente vecchio e ri-saldarne uno nuovo uguale.....rimedio la cui fattibilità dipende da che componente è e dal punto in cui è situato

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Agrigento
    Iscrizione: 2/10/2006
    Messaggi: 222
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In teoria credo potrebbe dissaldare il componente vecchio e ri-saldarne uno nuovo uguale.....rimedio la cui fattibilità dipende da che componente è e dal punto in cui è situato

    vero, ma fino ad un certo punto, metti caso che si tratta di un chip (assurdo però) nn può farlo


    se si tratta di una resistenza, un condensatore, bè, allora ancora ancora, avendo un saldatore adatto (possibilmente con dissaldatore) si può tentare, ma un chip, la vedo dura

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cyber512 Visualizza il messaggio
    vero, ma fino ad un certo punto, metti caso che si tratta di un chip (assurdo però) nn può farlo


    se si tratta di una resistenza, un condensatore, bè, allora ancora ancora, avendo un saldatore adatto (possibilmente con dissaldatore) si può tentare, ma un chip, la vedo dura
    Infatti per ciò discutevo dell'ipotetica fattibilità

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Agrigento
    Iscrizione: 2/10/2006
    Messaggi: 222
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Infatti per ciò discutevo dell'ipotetica fattibilità

    letto male io scusa

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cyber512 Visualizza il messaggio
    letto male io scusa
    Nessun problema

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Monitor LCD
    Da Bambolina_dolce nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:54
  2. Cappucetto Rosso 1
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 14:10
  3. un sogno tt rosso!!!!
    Da M@T LA TOLA nel forum Sport
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/9/2007, 13:00
  4. cappuccetto rosso
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 21:16
  5. Ciampi lancia un monitor:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 7:48