sono piccolissimi, certo. ma sono anche fatti per reggere determinati carichi (a volte non indifferenti).
btw, in che senso tuo padre dice di no? che un cc non ciuccia?
sono piccolissimi, certo. ma sono anche fatti per reggere determinati carichi (a volte non indifferenti).
btw, in che senso tuo padre dice di no? che un cc non ciuccia?
Più che altro, arrivando MOLTA più corrente del normale (perchè se pur vero che gli integrati e i piccoli componenti sono studiati per un certo carico anche maggiore del normale, non sono studiati per resistere ad un vero cortocircuito.....) c'è il rischio di interruzioni di piste o di bruciatura di uno o più componenti.....e in quel caso penso che sia realmente difficile se non si è VERAMENTE esperti e "malati" di ste cose, prevedere cosa possa succedere
hai provato a controllare col tester se ce corto circuito dove non ci deve essere?
cmq se senti pozza di bruciato, credo che ormai sia tardi, anche se si trova il problema, se non è un componente sostituibile, è bello che defunto
o mi sbaglio?
ps
se nn arriva l'alimentazione, prova a seguirne il percorso, magari trovi il problema (ovvero da dove c'è il collegamento fra l'alimentatore e la scheda madre)
se nn trovi il corto, tenta un altra cosa, stacca tutto ciò che puoi staccare (hdd, e quant altro)
insomma, fai rimanere solo la ram scheda video (se se ne usa una a parte) ovviamente la cpu
di norma in questa condizione il pc funziona, nn ha l'hdd, quindi niente sistema operatvo certo, ma è per escludere quie componenti (secondo me nn c'erano nulla, ma come detto da altri, in questi casi si và a tentativi, anche i più assurdi, come ho fatto io col mio)
vero, ma fino ad un certo punto, metti caso che si tratta di un chip (assurdo però) nn può farlo
se si tratta di una resistenza, un condensatore, bè, allora ancora ancora, avendo un saldatore adatto (possibilmente con dissaldatore) si può tentare, ma un chip, la vedo dura