ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Solaris 10?

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Veramente windows si che ti permette la scelta... come no??'
    Per un periodo ho avuto installato Vista ed XP sulla stessa macchina.!. e si che potevo scegliere all'avvio!

Il bootloader di Solaris mi aveva cancellato il resto senza tener conto delle altre partizioni di avvio! MAH:::
    forse ti fa scegliere tra le versioni di windows. Se usi un altro bootloader (lilo o grub), windows non ti chiede nulla e te lo cancella. Prova ad installare prima un sistema qualsiasi (non win) e poi windows. (almeno che abbiano cambiato con Vista... ma fino ad xp, cancellava tutto). Nei sistemi unix curati nei particolari, ti elenca i sistemi che puoi avviare. Ovviamente sovrascrive il precedente bootloader (se non vuoi che questo avvenga, devi specificarlo in fase di installazione)

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    forse ti fa scegliere tra le versioni di windows. Se usi un altro bootloader (lilo o grub), windows non ti chiede nulla e te lo cancella. Prova ad installare prima un sistema qualsiasi (non win) e poi windows. (almeno che abbiano cambiato con Vista... ma fino ad xp, cancellava tutto). Nei sistemi unix curati nei particolari, ti elenca i sistemi che puoi avviare. Ovviamente sovrascrive il precedente bootloader (se non vuoi che questo avvenga, devi specificarlo in fase di installazione)
    Si lo so che va a sovrascrivere il bootloader...
    Sinceramente non mi è mai capitato di installare prima un sistema unix poi windows..

Molto probabilmente vista o XP non riconoscono la presenza dell'altro sistema operativo perchè non riconoscono il file system... mentre da sistemi linux puoi aprire file system NTFS o FAT32
    windwos, di base, non legge ext3 o altri! Credo sia questo il motivo! (poi non so se esiste qualche tool)

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    windwos, di base, non legge ext3 o altri! Credo sia questo il motivo! (poi non so se esiste qualche tool)
    Per leggere ext3 su win? Si, ci sono dei driver...
    Infatti io ho un intero hd dedicato allo storage.. uso ext3, e lo condivido fra tutti i sistemi che uso (essenzialmente linux e a volte windows).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12