ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

formati aperti

  1. #11
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    a me quello che personalmente interessa è il RAW. L'apertura del file raw sarebbe sensazionale


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sì, è vero, so che da OpenOffice puoi subito salvare in .pdf, e oltretutto c'è un programma (libero) di nome PrimoPDF che in pratica una volta installato si attiva usando la funzione di stampa inserita nei programmi, come fosse una normale stampante....da lì lo selezioni e quello ti stampa il documento in un file .pdf E' molto utile e veloce
    I nuovi Office permettono pure loro il salvataggio in .pdf o è ancora appannaggio di Open?
    Non uso Office, però dovrebbe essere possibile. Mi ricordo che quando ancora non conoscevo linux e usavo office su windows, avevo scoperto un modo
    Praticamente tutto sta nel stampare, e digli di stampare su file invece che su stampante. Non mi ricordo esattamente, ma era una cosa simile. Puoi anche senza programmi. Ho comunque recentemente rivalutato i pdf, sono fantastici! Comodissimi.

    Quella della rivista Linux che manda documenti in .doc è fantastica
    Perchè non hai mai visto la pubblicità di Windows sopra la rivista Linux! Era su Linux Magazine un po' di tempo fa, adesso mi pare non ci sia più.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    a me quello che personalmente interessa è il RAW. L'apertura del file raw sarebbe sensazionale
    Non credo avverrà Però esistono programmi OpenSource in grado di gestire le immagini RAW

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io nel mio piccolo ci sto provando non ho ancora rinunciato a windows, perche è comodo, facile da usare, e anche se ha alcuni problemi, ha anche le soluzioni. per quanto riguarda i programmi invece, sul mio pc ho praticamente solo software libero: open office, gimp, winff, xnview, ecc.

  6. #15
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    lordalbert oggi mi hai acculturato...ogg e flac mi risultano nuovi...

    al posto dei .doc, anke io .pdf oppure .rtf

  7. #16
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Non credo avverrà Però esistono programmi OpenSource in grado di gestire le immagini RAW
    si lo so....come maxwiew....se avverrá....
    ci son cose che ci son ora che 20 anni fa non c'erano. tempo al tempo e senno.....c'è sempre la fedele copia di photoshop

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    io nel mio piccolo ci sto provando non ho ancora rinunciato a windows, perche è comodo, facile da usare, e anche se ha alcuni problemi, ha anche le soluzioni. per quanto riguarda i programmi invece, sul mio pc ho praticamente solo software libero: open office, gimp, winff, xnview, ecc.
    Il mio discorso non era tanto rivolto al programma usato. Ognuno è libero di usare ciò che vuole. Ma più che altro, al formato del file. Perchè salvandolo in un formato proprietario, hai l'obbligo di usare un certo programma. Oltre anche ad altri fattori. E siccome spesso il formato open è migliore (come nel caso dei file audio)..credo ne valga la pena.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sicuramente i formati aperti sono preferibili; ma il vero problema è che una vera informazione su questi temi(programmi liberi, formati liberi, fre software, open source, ecc) non c'è!! sicuramente è colpa anche degli utenti, ormai tutti hanno il pc ed internet, basterebbe cercare informazioni li; ma se al tg o nei programmi in prima serata affrontassero questi argomenti, le cose cambierebbero in pochissimo tempo

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    sicuramente i formati aperti sono preferibili; ma il vero problema è che una vera informazione su questi temi(programmi liberi, formati liberi, fre software, open source, ecc) non c'è!! sicuramente è colpa anche degli utenti, ormai tutti hanno il pc ed internet, basterebbe cercare informazioni li; ma se al tg o nei programmi in prima serata affrontassero questi argomenti, le cose cambierebbero in pochissimo tempo
    si, vero... ma tali discussioni in programmi in prima serata non porterebbero un così elevato audience che invece porta "Veline", oppure Bossi che dice "noi l'abbiamo duro!". E quello che interessa all'emittente, è avere audience. Quindi si ripete all'infinito con nuove edizioni il Grande Fratello e Amici. Facci caso, ultimamente si sente solo litigare in televisione. I concorrenti, di qualunque trasmissione siano, vengono incitati a discutere animatamente tramite provocazioni.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Ma più che altro, al formato del file. Perchè salvandolo in un formato proprietario, hai l'obbligo di usare un certo programma
    Bè, non è così per tutti.....i file ZIP ad esempio li apri con praticamente TUTTO, dall'antidiluviano PkUnzip per Dos fino all'ultimo 7zip o WinRAR ....idem i .doc e i .rtf.....al contrario ad esempio i file .odt fino a poco tempo fa li aprivi solo con OpenOffice, mentre i .pdf solo con Acrobat Reader

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic Aperti....
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 23:14
  2. formati mp3
    Da Ricky86 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 6:33
  3. Bassi Maestro - Ad Occhi Aperti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 16:24
  4. buttarsi o tenere gli occhi aperti?
    Da stellamarina91 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 17:13
  5. negozi aperti
    Da karlo88 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 14:36