a me quello che personalmente interessa è il RAW. L'apertura del file raw sarebbe sensazionale
a me quello che personalmente interessa è il RAW. L'apertura del file raw sarebbe sensazionale
Non uso Office, però dovrebbe essere possibile. Mi ricordo che quando ancora non conoscevo linux e usavo office su windows, avevo scoperto un modo
Praticamente tutto sta nel stampare, e digli di stampare su file invece che su stampante. Non mi ricordo esattamente, ma era una cosa simile. Puoi anche senza programmi. Ho comunque recentemente rivalutato i pdf, sono fantastici! Comodissimi.
Perchè non hai mai visto la pubblicità di Windows sopra la rivista Linux! Era su Linux Magazine un po' di tempo fa, adesso mi pare non ci sia più.Quella della rivista Linux che manda documenti in .doc è fantastica
io nel mio piccolo ci sto provando non ho ancora rinunciato a windows, perche è comodo, facile da usare, e anche se ha alcuni problemi, ha anche le soluzioni. per quanto riguarda i programmi invece, sul mio pc ho praticamente solo software libero: open office, gimp, winff, xnview, ecc.
lordalbert oggi mi hai acculturato...ogg e flac mi risultano nuovi...
al posto dei .doc, anke io .pdf oppure .rtf
Il mio discorso non era tanto rivolto al programma usato. Ognuno è libero di usare ciò che vuole. Ma più che altro, al formato del file. Perchè salvandolo in un formato proprietario, hai l'obbligo di usare un certo programma. Oltre anche ad altri fattori. E siccome spesso il formato open è migliore (come nel caso dei file audio)..credo ne valga la pena.
sicuramente i formati aperti sono preferibili; ma il vero problema è che una vera informazione su questi temi(programmi liberi, formati liberi, fre software, open source, ecc) non c'è!! sicuramente è colpa anche degli utenti, ormai tutti hanno il pc ed internet, basterebbe cercare informazioni li; ma se al tg o nei programmi in prima serata affrontassero questi argomenti, le cose cambierebbero in pochissimo tempo
si, vero... ma tali discussioni in programmi in prima serata non porterebbero un così elevato audience che invece porta "Veline", oppure Bossi che dice "noi l'abbiamo duro!". E quello che interessa all'emittente, è avere audience. Quindi si ripete all'infinito con nuove edizioni il Grande Fratello e Amici. Facci caso, ultimamente si sente solo litigare in televisione. I concorrenti, di qualunque trasmissione siano, vengono incitati a discutere animatamente tramite provocazioni.
Bè, non è così per tutti.....i file ZIP ad esempio li apri con praticamente TUTTO, dall'antidiluviano PkUnzip per Dos fino all'ultimo 7zip o WinRAR ....idem i .doc e i .rtf.....al contrario ad esempio i file .odt fino a poco tempo fa li aprivi solo con OpenOffice, mentre i .pdf solo con Acrobat Reader