Anche a me quest'ultimo mese è capitato...minimo 1 volta al gg
Anche a me quest'ultimo mese è capitato...minimo 1 volta al gg
Infatti, mi pare veramente strano possa essere quello, anche perchè a quei livelli non c'è manco la pasta vera e propria ma un "quadrato" adesivo di materiale termoconduttivo fatto in maniera da non aver bisogno di sostituzione.....il che è ovvio, dato che in un portatile non puoi certo metterci mani facilmente come in un fisso.....
Non sei l'unica
Capitava anche a me in questi giorni....
cmq proprio questi giorni parlavo con qualcuno del forum che aveva un problema con un acer che si riscaldava talmente tanto quasi da non poterci lavorare ( per la temperatura che raggiungeva la tastiera)...
gli acer sono famosi per questo difetto ( anche con l'ultima serie è cambiato poco)
cmq non ho mai sentito di hp che si riscaldano fino al punto di spegnersi ( un difetto di molti hp invece è quello del fischio)
...quindi secodo me la causa potrebbe essere la polvere che ha ostruito le uscite di aria calda
Sicuramente andrà pulito come molti hanno già detto...
soffiare con una bomboletta di aria compressa o con un compressore a bassa potenza solamente nella presa d'aria del dissy non basta...
Gli acer, soprattutto quelli un pò vecchiotti,sono noti per problemi di surriscaldamento causa di un pessimo sistema di reciclo dell'aria... poi non è solo questione di polvere sottile che si può soffiare via... la ventola buttando aria sul processore prende aria dall'esterno (impossibile averla senza polvere) ... con la presenza di umidita è delle alte temperature raggiunte all'interno la polvere si "impasta"... quasi si incolla sulle pareti della ventola rallentandola, per non parlare del dissy.
La soluzione migliore... pulizia a 'mo di filippino e pasta termica nuova... (normalmente andrebbe cambiata ogni 6 mesi ma non lo fa quasi nessuno)
ho soffiato dell aria compressa col compressore il tutte le aperture ^^ ora lo sto usando da prima delle 7 e nn è bollente per niente ...il che significa ke il problema era la polvere grazieee
non hai visto polvere uscire?
Cmq fa piacere che si sia risolto