più che altro ciò che è morbido tappa le ventole
Sotto ci sono dei piedini-rialzi di qualche millimetro... tengono sollevato in portatile, in modo che al di sotto passi aria. E al di sotto infatti c'è una ventola che aspira. Io ne avevo messo uno sul piumone del letto per guardarmi un film... e mi sono accorto che essendo morbido, i piedini "affondavano" nel morbido, e non c'era più lo spazio per l'aria.. anzi, la coperta del letto tappava completamente la ventola.
no io sto sulla scrivania e ogni volta ke lo usavo nel letto facevo in modo ke le ventole nn fossero otturate! cmq sarà il caldo...perkè di notte non mi si spegne![]()
Installa qualche programma per controllare le temperature, credo vadano bene gli stessi che si usano per i fissi, come Asus PC Probe (nonostante il nome, mi pare vada bene per qualunque scheda madre, anche non Asus), AIDA32, NxSensor o mi pare anche SiSoft Sandra....dopo di che vedi un po' a che temperatura va il processore quando non sta lavorando e quando invece è sotto stress.....da qui puoi facilmente avere la verifica finale se è un problema di calore o no
(Anche se da come lo descrivi sembrerebbe proprio di sì)
grazie 1000 a tutti ^^ cmq ripeto che di sera non succede ( l'ambiente è meno afoso logicamente!)
spero che alle lunghe il surriscaldamento non lo danneggi! cmq eviterò di tenerlo acceso nelle ore più calde ^^
Controlla le temperature con i programmi di monitoraggio, così ti puoi regolare
Ma in ogni caso non dovrebbe fare così manco in piena estate, eh.......quindi qualcosa che non funziona c'è comunque, mica tutti i portatili sono inutilizzabili d'estate o nei climi caldi.
infatti è la prima estate che me lo fa darkness! forse è davvero la polvere!
per fabietto: è un hp pavilion dv4000 Oo
Avevo un Acer, e quando si surriscaldava troppo, si spegneva da solo, senza il minimo preavviso, proprio come il tuo...addirittura, dovevo stare attento a vedere video, o a giocare cn qualke videogame, ke subito si spegneva...
per circa 6 mesi, lo smontavo per pulirlo dalla polvere e lo rimontavo...
poi, mi son rotto, e ne ho comprato uno nuovo..
spero ke il tuo non faccia la stessa fine del mio.![]()
cmq ripeto, ci sono dei dissipatori anche per portatili. C'è una base con delle ventole, tu ci appoggi sopra il computer. E riceve più aria...
Cmq non dovrebbe danneggiarsi, si spegne apposta per evitare danni...
@ valentina: .. voglie impresse, storie perse... in un pensiero morto quando sei vivo niente ti va storto amati e non pensare ad altro [bella la tua firma]