Proprio in questo momento vi scrivo da un Asus Eee PC, e volevo dire la mia.
Allora.. Ho preso questo portatile principalmente perché mi serve per documenti di lavoro ed Internet, perché lo porto con me al lavoro ed in parte anche per un po' di musica e qualche filmetto a volte. Inoltre ho XP come OS perché ne sono abiutata da anni, oltre ad essere sodisfattissima con esso.
Perché prenderlo?
Ti sposti spesso, hai bisogno di un computer estremamente portatile, di piccole dimensioni per poterlo potare ovunque con te. Ti limiti ad usarlo per l'elaborazione di documenti ed Internet. Operazioni di base, insomma.
E perché no?
Vuoi avere giochi di grandi dimensioni sul PC. Scarichi un sacco di musica/film (se non prendi il HD esterno). Hai bisogno di molti programmi di elaborazione grafica (pesanti come Photoshop). Le dimensioni dello schermo sono effettivamente PICCOLE, il che provoca anche problemi nella visualizzazione delle semplici pagine Internet (io il forum di Fuoriditesta lo vedo per meta, non per intero, dovendo scrollare molto da destra a sinistra. La memoria virtuale è LIMITATA, il che spesso perviene il corretto funzionamento di programmi più esigenti di memoria.
Questo portatile è invitante per il suo design piuttosto stiloso, per le sue dimensioni insolite e convenienti per coloro che viaggiano, ma per un utente mediocre che usa il computer per tutto e di più non è assolutamente raccomandabile a questo punto dello suo sviluppo tecnologico.
Le foto del modello postato non sono male, però non mi entusiasma. E' carino, comodo, ma non riesco a immaginare di muovere le dita in una tastierina così piccola ..
credo che basti farci l'abitudine...
penso che che quando scenderanno un po' di prezzo me ne prenderò uno (o un 701, o un wind o un van der led) per giocarci un po' (e poi avere un terminale sempre dietro può essere utile)
eury l'ho provato, e nonostante la tastiera sia piccola, i tasti sono molto comodi
Sì, ho il 701, schermo 7''. Il 900 è di 8,9'' e non è il pc di cui stava parlando LunaRossa. Almeno credo.
Sì, la tastiera piccola con questi tasti sottili dà dei problemi all'inizio perché uno non l'ha mai usata, ma com'è già stato detto, basta farci l'abitudine.
ero interessato a questi pc e su ebay "li regalano" tipo a 90 euro li trovi e mi sono chiesto se sono affidabili..voi che dite?
in più mi sembra che il 7" abbia lo schermo troppo piccolo rispetto alla grandezza totale del pc perchè cè quel margine nero?quel margine si può togliere o è proprio così il pc?
Il computer è affidabile.
Lo schermo è proprio piccolo (per risparmiare sul costo complessivo)
ma ha anche un uscita per un monitor esterno
così quando sei a casa lo puoi usare su uno schermo normale
(io raccomando anche una tastiera normale!)