ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

asus eee pc

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito mini portatile

    salve a tutti; mi piacerebbe tanto comperare l'asus eee pc, so che le prestazioni non sono altissime, ma è uno sfizio che mi voglio togliere voi me lo consigliate con linux xandros o con xp? io a casa ho xp e mi trovo bene, ma è il professional; li c'è il basic credo. forse è meglio linux, ma a parte i live cd, non lo ho mai veramente usato; è difficile?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti scrivo da un eee900 bianco linux...che dire,io mi trovo benissimo!

    Se vuoi ulteriori ragguagli fammi un fischio

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    grazie vincenzo poi ormai tutti dicono che anche linux è facile da usare ormai

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Linux e' facile da usare dopo che ci hai preso un po' la mano...ricordati poi che Xandros e' un so cucito sopra l'eee,quindi piu' veloce e piu' solido di xp...senza contare che hai piu' memoria e piu' possibilita' di personalizzazione.

    L'unica pecca e' l'interfaccia grafica che l'eee ha di default.
    Ma quella la puoi cambiare a posteriori in modo semplice(o quasi) rendendola del tutto simile a xp, anzi meglio!
    Se vuoi farti un idea dell advanced desktop ho postato i mie screenshots nell'area dedicata agli sfondi del desktop.

    Per quanto riguarda la potenza...scordati di fare rendering3D XD.
    Tuttavia per il resto la potenza basta e avanza, figurati che per ragiungere le 4 ore di autonomia abbasso la freq della cpu da 900 a 630Mhz e va tutto liscio.

  6. #15
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    il compiuterino nuovo dell'asus non è male pero a un difetto enorme non dispone l'ard disk a una ram chiamata ramdisk che ci si emerge il sistema operartivo

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    il compiuterino nuovo dell'asus non è male pero a un difetto enorme non dispone l'ard disk a una ram chiamata ramdisk che ci si emerge il sistema operartivo
    Difetto?arddisk?ramdisk?emerge?!?!?!?

  8. #17
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    vicenzo in poke parole il nuovo mini pc asus non c'i mettono + gli hard disk normali. adesso ci emergono la ramdisk che in poche parole sarebbe una memoria ram che dentro ci si installa il sistema operativo. hanno messo sta invenzione nuova tecnolgica perche sanno che alla fine gli hard disk si spaccano subito facilmente, esempio:

    1) testina che si rovina e non legge più.

    2) piatto del hard disk che si danneggiano i cluster.

    3) l'elettronica del hard disk che scoppia improsivamente e non ci si pùo mettere una qualsiasi perche c'i vuole la stessa di capacità. sul'lelettronica che un chip chiamato firmware che a la funzione di leggere tutti i gb degli hard disk.

    ecco perchè adesso hanno inventato questa nuova tecnologia ramdisk.

  9. #18
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    1. impara a scrivere, è meglio, credo vincenzo intendese questo...
    2. non è esattamente una ramdisk, ma va beh, il concetto è che non ha più un hd tradizionale
    3. quello che tu consideri un difetto è il suo più grande pregio direi...

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quoto ronin
    Cmq se proprio vogliamo dire... è il contrario di quanto hai detto.
    Innanzitutto non è una ram! Sarebbe impossibile! Chiunque sa che la ram, per definizione, è "volatile". Che non ci puoi salvare i dati. Quando manca corrente (allo spegnimento della macchina) le porte logiche (sottoforma di bistabili) che formano la ram perdono i dati, visto che usano proprio la corrente per registrare i famosi 0 e 1.
    Forse ti riferisci alle memorie Flash. ecco... per definizione, sono meno durature dei tradizionali hd. Dopo un tot di scritture.... non ci fai più molto. Il vantaggio è lo spazio che occupano.. assai ridotto... e il minimo consumo di energia.
    Se uno volesse evitare danni dettati dall'usura degli hd... basta (utilizzando un sistema unix, in windows non è possibile) montare una partizione temp in ram. (o cmq tutte le directory a continuo accesso in scrittura, che non servono al termine della sessione). In questo modo eviti molte scritture, risparmiando sia il filesystem da una notevole frammentazione che preservando l'hd.
    Ma poi tu sai che diamene sono i cluster? "piatto del hard disk che si danneggiano i cluster." oltre a non aver significato in italiano, non ne ha neanche in informatica. Un cluster è un gruppo di computer collegati tra di loro. (da cluster in inglese, che indica un gruppo)

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    1. impara a scrivere, è meglio, credo vincenzo intendese questo...
    2. non è esattamente una ramdisk, ma va beh, il concetto è che non ha più un hd tradizionale
    3. quello che tu consideri un difetto è il suo più grande pregio direi...

    Che Dio ti benedica!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima