Visualizzazione stampabile
-
aspetta nnn ci sto capendo niente....allora ora ha finito di scaricare ubuntu e me lo trovo sul desktop..
1 apro nero e masterizzo ubuntu e poi lo rimetto sul lettore dvd e apro risorse di computer li troverò il mio cd con ubuntu dentro...e ora cosa succede se ad esempio volessi mettere ubuntu come un windows il mio sogno è avere windows e linux tutti e due nello stesso computer ..per fare qsto cosa dovrei fare ??praticamente sarebbero due mondi diversi...se ne aproo uno il mio computer si concentra solo su uno dei due no?
-
praticamente voi mi state dicendo di lasciare per ora ubuntu sul cd tanto per fare pratica?
-
allora...fai cosi
la cosa migliore..è pulire il pc...formattare tutto...reinstallare windows...COMPLETAMENTE E NORMALMENTE. E Dopo spegni il pc...apri la bios...fai partire il sistema da cd....al menu dai install..ti apre ubuntu...clicchi su install e ok
li ti chiede quanto spazio vuoi utilizzare...scegli tu. io ho metá e metá.
-
no no formattare nn posso...mia sorella mi ucciderebbe ...cancellare tutti i programmi cancella sopratutto tt le canzoni amate di mia sorella...lasciamo perdere qsta pista...io vorrei installare linux senza formattare niente va bene lo stesso ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
GiulioHouse
scusa ma se lo provo su cd e come se provassi un programma qualsiasi ??
no.
visto che vuoi ubuntu leggiti tutto qui
Installazione/Grafica - Wiki di ubuntu-it
come ho gia detto ad altri, se vuoi linux devi sbatterci continuamente le testa e imparare da zero ad usare il computer. se non vuoi fare una di queste due cose lascia perdere linux e tieniti win.
-
bene ora cosa dovrei fare ?
-
riavvia il pc con il cd nel lettore.
-
Quote:
obo
riavvia il pc con il cd nel lettore.
aspetta obo .ma poi cosa succederà me lo puoi spiegare ? per piacere
-
Quote:
GiulioHouse
aspetta obo .ma poi cosa succederà me lo puoi spiegare ? per piacere
si avvia linux direttamente da cd, e da cd tu puoi usare linux come e quanto voi, con tutti i programmi gia installati (e sono tantissimi), senza però poter installar niente. (sarà un po' lento, ma conta che funziona da un cd).
poi quando vuoi uscire vai in system, exit e poi clicchi su restart. ti farà rimuovere il cd dal lettore (aspetta che te lo dica) e poi si riavvia il pc con windows.
-
scusa obo ho fatto quello ke dicevi tu ma qndo ho scelto di usare linux mi dice qsto
(initramfs)cosa succede e qndo ho cambiato e ho rimesso windows mi spunta qsta immagine