l'hai fatta con 3d studio? :|
wow complimenti :|
Visualizzazione stampabile
no con maya XD
io invece più che altro uso cinema 4d.....ho cominciato a usarlo in 3° media
questa è una bmw che ho iniziato circa 2 sett fa...e chissà quando la finirò ..e se la finirò:( ...visto che ultimamente non ho molto tempo ....e di solito quando inizio a modellare una cosa alla fine mi rompo perchè non ho tempo e la lascio a metà:(...e inizio un'altra cosa ( che il 60% delle volte farà la fine dell'altra:D)
questo invece è un progetto di una villetta per scuola ( faccio il geometri)
questa probabilmente è in grado di farla anche una persona che usa cinema 4d da 2 settimane
cmq sono stato l'unico di classe a presentare il progetto in 3d ( visto che sono l'unico a saper usare i programmi di modellazione 3d:lol:)
come potete vedere mancano gli infissi, porte ecc.... non era obbligatorio farli ..quindi.... magari un giorno la completerò:D
Wow :O Complimenti! :D
Cavolo Complimenti!!!
risfogliando il topic i lavori migliorano in maniera eponenziale...
su forza a chi tocca adesso mostrare le sue opere 3d?
rispolveriamo di nuovo questo topic...
ecco la mia ultima fatica... una statuetta del metal gear rex...
:D
Bel lavoro, io disegno da circa 10 anni con modellatori 3d come 3d studiomax,cinema 4d, perchè, dopo la libera professione come Psicologo, ho lo studio grafico di mio padre da mandare avanti...avendo un esperienza professionale nel campo grafico posso tranquillamente dirti che le foto che hai postato sono notevoli, ma posso anche dirti che non sono state realizzate dal motore di rendering interno di cinema 4d, io so con certenza il motore che hai usato...ma tu lo sai?
un mio amico ci sa fare di brutto,e ha fatto sta cosa,anche se io gli ho detto che le parti cromate non mi piacciono,sembrano quasi trasparenti XD
mi son procurato Vray...speriamo bene...come saranno i risultati?
più che altro è troppo forte il riflesso del pavimento sulla cromatura
certo che lo so :lol:ho usato Vray( che ho "comprato"...chi vuol capire ..capisca:lol:) ...e cmq grazie per il complimento:)(sinceramente a me non sembra poi tanto notevole visto che ci ho messo circa 5-6 ore a modellare quella villetta..cmq grazie:)) ...ah...e per dimostrarti che l'ho fatto veramente io ti posso mandare qualsiasi screen desideri (file compreso)....e se non ci credi lo stesso...pazienza:D
Si è notevole, in rapporto alla dubbia qualita professionale, che si trovano tra i designer, considerando il fatto che tu hai solo 18 anni...in sostanza il tuo rendering/modellazione è di facile realizzazione, visto che contiene modelli di tipo cubico di facile realizzazione, con solidi primari.
Comunque per la tua età,hai talento.
Visto che siamo in un momento di dimostranza, vi mostro il mio ultimo layout3d,che per le mie capacità di grafico, è anche scarso, ma il tempo è tiranno ed ho quasi sempre delle scadenze da rispettare, quindi devo trovare sempre una via di mezzo.Cmq sempre un ottimo effetto.Dimenticavo naturalemnte è stato usato Cinema4d + vray + photoshop.
http://img392.imageshack.us/img392/9...imento1nq1.jpg
Facciamo un test....
Vediamo chi trova i difetti salienti di questo rendering.
La rete metallica in basso a destra è una semplice texture? E il tubo di scolo attaccato alla prima colonna non ha una piega troppo.. troppo tonda e ampia? Per il resto.. lo sfondo che c'è dietro (che è una foto) ha una luce un po' diversa da quella del sole. La carrozzeria della macchina sembra troppo biancastra... e poi boh.. forse alcuni punti sono un po' piatti, tipo la pavimentazione sotto al cancello grigio, e il prato. Cioè, il prato non si vede molto bene, ma sembra che l'effetto erbetta non ci sia. Forse è colpa della risoluzone, non so... per il resto mi piace, soprattutto la luce del sole =)
concordo
la rete metallica in primo piano non mi sembra molto realistica....
probabilmente è un inserimento 3d...è fatto molto bene...però la risoluzione della foto non è proprio ottimale...
poi sono eccessivi i riflessi della macchina ( ma probabilmente hai scaricato il modello già pronto quindi in parte non è colpa tua)...
poi la pavimentazione davanti al cancello grigio e quella intorno alla casa è troppo "piatta"....
poi materiali, illuminazione( su questa devo ancora lavorare molto:)) mi sembrano ottimi
ti consiglio questi tutorial
(magari li conosci gia)
3DStudio Max 6
ahhh ...vabbe io inizieró installando VRay..
A chi interessa ho trovato due siti davvero buoni
questo è in italiano
3DStudio Max 6
consiste in lezioni e esercizi
e questo è di tutorials
3D Studio Max Tutorials - TutorialOutpost
Finalmente ho qusi finito il metal gear... ovviamente i rendering precedenti erano in bassa qualità... avevo un 486 :P
ora il risultato + o meno finale è questo:
Ragazzi ovviamente mi aspetto consigli su come migliorare la scena... ad ogni modo il mio prossimo passo è integrarlo in un ambiente "reale"
Forse la geometria della base ha pochi poligoni, no? Cioè, i bordi sono abbastanza seghettati. Poi il materiale del metal gear non mi sembra molto realistico, è troppo lucido.
Comunque complimenti per la modellazione =)
Non riesci a trattarlo come se fosse composto da più parti? Tipo, la testa la fai in un modo, le braccia in un altro, la lama in un altro modo ancora etc..
rendering n.1