Ciao. Scusate, ma ho un dubbio... a voi non si blocca mai xp? Io lo uso veramente poco, però spesso si blocca, la cpu inizia a frullare e non ne capisco il motivo... :roll: Sono sfigato solo io?
Visualizzazione stampabile
Ciao. Scusate, ma ho un dubbio... a voi non si blocca mai xp? Io lo uso veramente poco, però spesso si blocca, la cpu inizia a frullare e non ne capisco il motivo... :roll: Sono sfigato solo io?
Mi si blocca sopratutto quando pasticcio con i programmi :roll:
Però non così spesso come si dice.
sarà la ram :roll:
a me capitava si impallasse ogni volta che giocavo e magari in background avevo emule, utorrent ecc...e per riavviare mi toccava premere il tasto reset. Capitava :nice:
oppure si surriscalda :roll:
Sarò io fortunato, ma a me non si blocca praticamente mai :|
Ha resistito persino ad un "metti e togli" fra due schede video + driver relativi (troppo lungo spiegare i motivi del metti e togli :D), e tuttora dopo mesi (in cui ho anche installato e disinstallato parecchia roba) funziona perfettamente, tenuto pulito con deframmentazioni e CCleaner :D
Solitamente riesco anche ad eseguire contemporaneamente Firefox + AVG + VLC Media Player + Msn, ovviamente rallenta, ma "tiene" senza bloccarsi
io tutto ciò riesco a tenerlo senza problemi e e senza rallentamenti e ci aggiungo anke AVG antispyware,emule e utorrent...
cmq si mi si blocca ogni tanto se sto installando qualcosa o se sto facendo qulacosa ke mi usa tanta CPU altrimenti ho mai avuto problemi...anke xke come ha detto Darkness faccio abbastanza di frequente deframmentazione e uso CCleaner x tenerlo veloce...
Se i problemi non sono di "potenza" del pc (cioè ram finita), affinchè non si impalli bisogna solo tenerlo pulito. Antivirus, deframmentazione, antispy, e software di pulizia tipo ccleaner.
:lol::lol:Quote:
Il 90% dei problemi di un pc si trova tra la tastiera e la sedia
io direi il 95% ;)
Certo che, computer appena acceso, finito di caricare, vado in Risorse del computer, clicco sul cd.... si blocca :/
la ram non è, windows è appena installato.... Mi sono sempre chiesto se sono sfigato io o gli altri hanno una capacità di sopportazione che tollera queste problematiche.. ehehe :)
Boh... io ce la metto tutta per usarlo, ma se non collabora un minimo anche lui... finisce che domani non ci sarà già più :P
Fidati, sei tu sfigato :D
Può anche essere che quel lettore ha difficoltà a leggere quel particolare cd/dvd che gli hai messo dentro....una causa di blocco, a parte gli scherzi, può anche essere questa, a me di rado è capitato di dover riavviare perchè non riuscendo a leggere un cd/dvd si è impallato tutto.
Ma è raro, ed è sfiga :D
(e fidati che la mia capacità di sopportazione non è mai stata grandiosa :lol:)
Forse non lo sai usare!
Questo l'ho visto dai suoi post, ma se non riesce a capire il perché un sistema che lui ha più volte definito inferiore a linux si blocchi evidentemente non è il sistema che fa per lui oppure cerca di denigrarlo oppure con linux cerca di capirci qualcosa mentre in windows rinuncia subito. Non ha chiesto un aiuto per capire il motivo per cui gli si blocchi il pc, ha chiesto se c'era qualcuno a cui succedeva la stessa cosa, non è un topic per cercare di risolvere un problema (all'inizio non l'ha neanche descritto), è un topic per cercare di evidenziare un problema che spera che sia comune. Insomma la mia risposta era solo provocatoria come la sua domanda.
Io ci sono abituata alle sfumature e quindi sono diventata un pò acida, passo il tempo a sbattermi per le accuse di ragazzini che dicono che il mio lavoro è al servizio di un nazista che con il suo sistema operativo porta l'oscurantismo nel mondo! Adesso non ci faccio più caso, mando a cagare e passa la paura. Del resto se il mondo vuol continuare a usare windows lo farà, altrimenti cambierà sistema, io un lavoro ce l'ho comunque. :)
Condivido il tuo ragionamento!
Cmq secondo me il problema è hw in quel caso.
Se xp è appena installato, non ci hai fatto nulla e sei sicuro che l'installazione è stata fatta correttamente il problema è hw.
Dovresti provare a cambiare lettore, piattina, o cose così :roll:
a me non si blocca quasi mai, anche perché non istallo troppi programmi
Io uso moltissimo Xp Sp2, ma non mi ha mai dato particolari rallentamenti e pensare che non l'ho formattato ormai da quasi 4 anni, l'ultima volta è stata fatta il lontano 13 gennaio 2004. Il miracolo credo sia dovuto ai programmi di ottimizzazione del registro, la continua deframmmentazione del disco e un buon antivirus.
l'xp va piu che bene!!
in passato ho avuto sfortunatamente l'onore di provare il Millennium Edition!
OT:
scusa l'indiscrezione:ma mi hai incuriosito jack...ke lavoro fai?
La casalinga! :)
e x hobby ultrasapiente di computer...:lol:
fate l'amore, non fate la guerra. eh dai :D
Se aprendo il Task Manager (Ctrl+Alt+Canc) nella scheda 'Processi' c'è ne è uno che occupa il procio al 100% (scheda 'Prestazioni' del Task, vedi se il processore è al 100% o giù di lì); le cose sono due: o un applicazione è molto dispendiosa per il processore, e quindi devi terminarla oppure aspettare che si risolva, oppure hai un trojan, un virus, o un malware che sovraccarica la CPU.
A me si blocca XD anche appena che parte ahahah ma è normale perchè ho troppe cose sul pc e non lo formatto da due anni ormai,sta tutto impasticciato,perchè prima non mi succedeva mai.Infati dovrei farmelo fa da mio padre che lui è l'esoerto in questo campo.