cioè finirà tutto cosa? comunque grazie dei consigli.. vi aggiorno..
cioè finirà tutto cosa? comunque grazie dei consigli.. vi aggiorno..
finiranno i disagi dovuti all'aggiornamento della rete da parte della telecom
capito... grazie mille.. x ora il masimo che mi ha segnato quel test è 800 e dispari... uff aspetiamo sto 5 dicembre allora
io in attesa del 5 dicembre posso solo dire che il pc nn credo possa dare problemi.. è un SONY VAIO VGN-AR41L appena preso.. il router è l'ALICE GATE 2 PLUS WiFi.. non so cos'altro specificare.. se magari c'è qualche dettaglio importante...
Domanda rivolta soprattutto ad Obo che so che usa linux.. si può installare il software di alice su Ubuntu?
cioè mi posso connettere ad internet nello stesso modo in cui faccio con windows?.. xkè nn c riesco..
no.
per collegarti ad internet da linux o utilizzi un router e lo configuri tu manualmente, ed è semplicissimo!
se hai un modem usb li è un po' più complicato perchè bisogna vedere se è riconosciuto e in quel caso cercare i driver open e configurarlo (questo perchè i produttori non rilasciano driver loro, non per colpa di linux).
EDIT: ho letto che hai questo
Alice Assistenza - Alice Gate2 Plus Wi-Fi
compatibile con linux (è scritto pure sul sito di alice).
Ultima modifica di obo; 28/11/2007 alle 19:21
eh ma dice driver non forniti.. comunque escludo che il problema di velocità sia legato a windows.. anche se non ci sarebbe da sorprendersi.. comunque mi resta ancora una cartuccia da sparare.. provare a collegarmi con l'ethernet.. e tra le altre cose spero che per farlo non dovrò cambiare tutte le configurazioni .. o meglio spero non sia troppo complicato e bestemmioso da fare
grazie Obo.. efficace come sempre
collegati con l'ethernet.
forse è qui il tuo problema. l'usb non riesce a sopportare alla perfezione tutti i 20Mega, il cavo ethernet si.
e con linux, visto che il modem è configurato come PPPoE, appena carica il sistema inizializza anche la connessione, al massimo se c'è qualche parametro da sistemare dal browser digiti l'indirizzo di rete (192.168.0.1, oppure 192.168.1.1 o a seconda della tua configurazione) e sistemi il tutto.
un secondo solo... l'USB? io sono connesso WiFi non USB.. cioè la mia scheda WiFi è interna