ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In tal caso non so che dirti A me le volte in cui è capitato dipendeva probabilmente dal fatto che staccavo la penna troppo presto, dato che da quando sto attento a non farlo più mi va tutto perfettamente bene



    Che penna hai? La mia è una Hamlet Exaggerate da 1 GByte

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Una samsung da 4giga e prima avevo una packard bell da 2.

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    credo sia un problema di hardware perchè quando trasferisci dei file, il bit di controllo non viene più inviato (o ricevuto) e perciò il sistema non può controllare l'esattezza dei file inviati.

    oppure, se non è hardware (e speralo) è un errore di librerie o di filesystem.

    io ti direi di provare a sistemare il filesystem prima della chiavetta usb formattandola direttamente, se non cambia nulla, allora dovresti sistemare il filesystem del tuo SO (windows vero? ti segnalo norton diskdoctor). se neanche cosi funziona ancora l'unica è formattare perchè si vede che per un virus o qualcosa di simile è andata qualche libreria.

    sperando sempre che l'hardware non c'entri.

  5. #14
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    credo sia un problema di hardware perchè quando trasferisci dei file, il bit di controllo non viene più inviato (o ricevuto) e perciò il sistema non può controllare l'esattezza dei file inviati.

    oppure, se non è hardware (e speralo) è un errore di librerie o di filesystem.

    io ti direi di provare a sistemare il filesystem prima della chiavetta usb formattandola direttamente, se non cambia nulla, allora dovresti sistemare il filesystem del tuo SO (windows vero? ti segnalo norton diskdoctor). se neanche cosi funziona ancora l'unica è formattare perchè si vede che per un virus o qualcosa di simile è andata qualche libreria.

    sperando sempre che l'hardware non c'entri.
    quindi se è un problma di hardware dici che è del pc che trasmette i dati, non di quello che li riceve vero? azzo, speriamo di no...

    ho già cercato filesystem corrotti su tutti i pc, non ne ho trovati... l'antivirus ovviamente non ha trovaro nulla (uso avast!) e io sto diventando matta....

    cmq a sto punto spero davvero sia "solo un virus" ho backuppato tutto, nel giro di 24 formatto entrambe i pc e li sistemo a nuovo... l'unica cosa che non mi convince sul virus è... avendo 4 partizioni diverse sul disco, essendo che mi corrompe casualmente i files provvenienti da tutt'e 4 le parti, possibile che sia andato a infilarsi su 4 partizioni diverse??????

    e poi, fosse un virus non rilevato dal mio antivirus, come faccio ad assicurarmi che i documenti ke ho backuppato non siano infetti???

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Prova a fare uno scandisk sia nella penna sia in TUTTE le partizioni del disco, stando attenta a spuntare la voce "Ripara automaticamente" o roba del genere

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma lo scandisk compreso con windows non vale niente

    un programma te l'ho buttato li, davvero buono, e mi sembra anche in trial di 30 giorni e perciò puoi usarlo tranquillamente.

    comunque si DK, se è hardware è un problema del pc al quale colleghi la chiavetta e l'unica cosa che mi viene in mente ora è che hai spento il pc staccando direttamente la spina, o comunque cìè stato un calo di tensione "rilevante" al punto da danneggiarlo. (dico rivelante, di una certa entità, perchè al giorno d'oggi i pc sono abbastanza protetti a livello hardware).

    il virus che finisce in 4 partizioni diverse è davvero dura.

  8. #17
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Io direi di collegarlo a un pc con windows vista, copiare un file dalla chiavetta al pc e dal pc alla chiavetta e poi provare di nuovo sui tuoi pc. Se dopo questo la penna ti va bene sui tuoi pc ti dico cos'è successo.

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 59 anni da Torino
    Iscrizione: 7/12/2008
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ridondanza...?

    non ho una risposta ma una domanda,ho un hd esterno da 500 giga ha sempre funzionato bene,recentemente ho dovuto formattare il pc ,reistallato ,tutto ok,l'hd era sull'elenco,ma...quando ci clicco su per aprire mi dice che non è formattato! e mi chiede ovviamente di formattare,non se ne parla,ci sono 300 giga di dati e foto etc etc che non ho voglia di perdere ,c'è qualche remota possibilità di recuperare il tutto? poi lo posso formattare,premetto che il pc era già stato formattato in precedenza e il prblema non si è posto .Sono speranzoso.. Ciao

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rhyno Visualizza il messaggio
    non ho una risposta ma una domanda,ho un hd esterno da 500 giga ha sempre funzionato bene,recentemente ho dovuto formattare il pc ,reistallato ,tutto ok,l'hd era sull'elenco,ma...quando ci clicco su per aprire mi dice che non è formattato! e mi chiede ovviamente di formattare,non se ne parla,ci sono 300 giga di dati e foto etc etc che non ho voglia di perdere ,c'è qualche remota possibilità di recuperare il tutto? poi lo posso formattare,premetto che il pc era già stato formattato in precedenza e il prblema non si è posto .Sono speranzoso.. Ciao
    usa un cd live di linux tipo ubuntu!

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forze dirò una cavolata ma è possibile che i file system siano diversi??? per esempio: pennina NTFS e computer FAT 32 (il fat32 è più vecchio dell ntfs e non lo legge...)
    Ultima modifica di Pinguto; 16/12/2008 alle 16:24

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dati sensibili
    Da RANGER nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 10:46
  2. Invio dati form - Javascript
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 12:03
  3. recuperare i dati cancellati
    Da demone.85 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 19:30
  4. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 22:34