ciaoo a tutti, volevo un aiuto, ho comprato uno switch per collegare due computer a internet, ma ora per ultilizzare emule devo abilitare le porte del firewall, qlkn sa cm fare? io nn sono molto esperta.. :smt087
ciaoo a tutti, volevo un aiuto, ho comprato uno switch per collegare due computer a internet, ma ora per ultilizzare emule devo abilitare le porte del firewall, qlkn sa cm fare? io nn sono molto esperta.. :smt087
che firewall utilizzi?
è un firewall software o è integrato nello switch (è un router?)
si il firewall del router
che router è?
modello e marca.
comunque, cosi a spanne devi entrare nel router digitando dal tuo browser l'indirizzo ip del tuo router (192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 ecc...) e creare dei nuovi servizi aggiugendo la porta tcp e udp che usi per emule, solitamente sono 4662 e 4672 rispettivamente. una volta creati i servizi entri dove c'è scritto firewall, selezioni i servizi e li permetti per i tuoi pc (che hanno anche loro un indirizzo ip del tipo 192.168.0.2 ecc...). per sapere meglio qual è l'ip di ogni pc in rete quando entri nel router dovrebbe esserci una schermata riassuntiva con indirizzo mac e ip
ciao obo, sn entrata nel browser dell'indirizzo del router ma il problema è ke nn so cm compilare la tabella delle porte,avevo provato a inserire la porta e ad abilitarla ma mi dice ke è sbagliata...
posta uno screenshot
ora vado a letto, domani se nessuno l'avrà fatto risponderò
ok, grazie, ecco lo screenshot
penso che devi compilare il primo campo con l'udp di emule, a seguire metti l'ip corrispondente al tuo pc (che penso possa essere 192.168.1.2) scegli udp, enabled.
al punto due tcp di emule, e come sopra.
credo
grzie obo, risolto