come posso installare vista senza perdere i dati di xp?? cosa ne pensate del nuovo sistema ??
Visualizzazione stampabile
come posso installare vista senza perdere i dati di xp?? cosa ne pensate del nuovo sistema ??
Puoi installare Entrambi su due partizioni diverse e avendo le due opzioni oppure sovrascrivendolo quindi ti consiglio di salvarti i dati in un eventuale partizione o HD esterno/interno.A mio parere il cambiamento da Xp a Vista è senza dubbio negativo dalla parte del tempo perso per Vista a fare qualsiasi cosa visto che chiede la conferma anche per aprire notepad :D,ma cè da dire che Vista possiede le DirectX 10 che Xp non ha,ma se non hai queste particolari esigenze ti consiglio vivamente di rimanere a Xp.
Concordo, finchè puoi tira avanti con XP, anche perchè l'uso massiccio delle DirectX 10 è ancora di là da venire
Se per i dati di XP intendi programmi e documenti, puoi benissimo installare Vista aggiorando XP senza perdere quei dati.
grazie, quindi voi pensate che fin che si puo sia meglio fare con quello che ho , pero non posso installarli completamentre separati, come linux e xp??
certo.basta che partizioni il disco fisso e installi vista nella partizione vuota.Quote:
Originariamente inviata da bighater
e ora il difficile , come si partiziona ?? :roll:
ti consiglio Partition Magic , un ottimo tool che parte in boot e ti consente di creare,spezzare,modificare partizioni senza perdere dati , tutto questo in una pratica e piacevole grafica che aiuta l'utente in questo.
Anche Fdisk (che preferisco ) consente di modificare , creare , unire e scegliere il file system di una data partizione tutto ciò con una grafica da riga di comando.
grazie , posso farlo ache se vista è un aggiornamento ? di xp intendo
cosa intendi con "vista un aggiornamento"? :o