come posso installare vista senza perdere i dati di xp?? cosa ne pensate del nuovo sistema ??
Visualizzazione stampabile
come posso installare vista senza perdere i dati di xp?? cosa ne pensate del nuovo sistema ??
Puoi installare Entrambi su due partizioni diverse e avendo le due opzioni oppure sovrascrivendolo quindi ti consiglio di salvarti i dati in un eventuale partizione o HD esterno/interno.A mio parere il cambiamento da Xp a Vista è senza dubbio negativo dalla parte del tempo perso per Vista a fare qualsiasi cosa visto che chiede la conferma anche per aprire notepad :D,ma cè da dire che Vista possiede le DirectX 10 che Xp non ha,ma se non hai queste particolari esigenze ti consiglio vivamente di rimanere a Xp.
Concordo, finchè puoi tira avanti con XP, anche perchè l'uso massiccio delle DirectX 10 è ancora di là da venire
Se per i dati di XP intendi programmi e documenti, puoi benissimo installare Vista aggiorando XP senza perdere quei dati.
grazie, quindi voi pensate che fin che si puo sia meglio fare con quello che ho , pero non posso installarli completamentre separati, come linux e xp??
certo.basta che partizioni il disco fisso e installi vista nella partizione vuota.Quote:
Originariamente inviata da bighater
e ora il difficile , come si partiziona ?? :roll:
ti consiglio Partition Magic , un ottimo tool che parte in boot e ti consente di creare,spezzare,modificare partizioni senza perdere dati , tutto questo in una pratica e piacevole grafica che aiuta l'utente in questo.
Anche Fdisk (che preferisco ) consente di modificare , creare , unire e scegliere il file system di una data partizione tutto ciò con una grafica da riga di comando.
grazie , posso farlo ache se vista è un aggiornamento ? di xp intendo
cosa intendi con "vista un aggiornamento"? :o
Se non sbaglio vendono, a prezzo ridotto, un cd che contiene il necessario per avere Vista, però partendo da Windows XP. Non sono sicuro di cosa faccia e come funzioni, ma mi pare ci sia. Eventualmente mi informo meglio :)Quote:
Originariamente inviata da tato
bhe comunque sia ci dovrebbe essere un tool di configurazione delle partizioni ,almeno prima di installare il sistema dovrebbe chiedere dove vuole installarlo ed è li che forse si può sistemare.Comunque Ti consiglio in alternativa a scaricare i programmi sopra elencati e utilizzarli per avere una visione migliore del tuo HD.Prima di tutto comunque ti consiglio di salvare i tuoi dati prima di queste operazioni,meglio prevenire eventuali guai che si potrebbero verificare ;)
grazie , provvedo a salvare i dati e a scaricar i program , si comnque io ho il cd a prezzo ribassato, ma mi è arrivato gratis , dato che h comprato il computer in un periodo in cui ti regalavano l'upgrade
io consiglio ancora di rimanere con xp vista e pesantissimo per farlo girare bene ci vogliono almeno processori dual core e poi e troppo presto per usarlo ti consiglio di usare xp ancora, lo avevo comprato anke io il cd di vista ma me lo sono venduto subito su ebay perche mi dava troppi problemi. :)