devo collegare 2 pc in rete.....e mi serve qualche programma per far si che si possano collegare tutti e 2 ad internet con un solo modem...però ho il modem di alice...va bene per 2 connessioni in una?
devo collegare 2 pc in rete.....e mi serve qualche programma per far si che si possano collegare tutti e 2 ad internet con un solo modem...però ho il modem di alice...va bene per 2 connessioni in una?
no senza un hub
se il primo pc è collegato ad internet basta collegare il secondo al primo cn un cavo usb (almeno io faccio così xò il mio è un portatile qndi bo)
e quindi riesci a navigare anche col 2°?
ma in ogni caso il traffico deve passare prima per il 1° e poi arriva al 2°, o mi sbaglio?
nn sn un'esperta... siccome ho l adsl e il mio tipo no, ogni tanto viene qua, attacca il suo pc al mio cl cavo e lui naviga cl suo e io cl mio! nn usa programmi, attiva qlcs su connessioni di rete, e poi vaOriginariamente inviata da BuffyTheSlayer
ma prima di mettere l'adsl...avevo un modem isdn...e col modem isdn riuscivo a farlo tranquillamente...ma ora sto minchia di alice mi da dei problemi e nn so come risolverli!
Se è un normale modem USB non puoi farlo (a meno che tu non abbia una scheda di rete in entrambi i computer). Dovresti avere un modem Ethernet per collegare due pc con l'adslOriginariamente inviata da scemo del villaggio!
si ho 2 schede di rete....solo che ora pur avendo impostato tutto giusto...se scollego il modem mi funge la rete se scollego la rete mi funge il modem...se lascio tutti e 2...nn funge nulla....e mi chiedevo se qualcuno sapesse le impostazioni...il modem...è un normalissimo modem adsl di alice!Originariamente inviata da Fabio
ALLORA SI POSSONO COLLEGARE DUE PC CONDIVIDENDO LA CONDIVISIONE DI UN MODEM!
Il problema sono i tipi di modem:
Modem ethernet: Serve un HUB ethernet a cui collegare i pc e il modem.
Router Ethernet: colleghi i due pc al modem che ha più di una porta ethernet
Modem USB "puro": Lo vede come un normale modem esterno stile 56k, hai l'iconcina della connessione sul desktop etc. Il pc lo vede come un modem normale e puoi condividere la connessione
Modem USB con rete virtuale: Casino immondo, il modem crea una rete con il pc oltre alla rete che si ha normalmente tra i 2 pc, bisogna collegare le due reti facendo un ponte, scovare l'ip nella rete virtuale del modem e usarlo come gateway oppure non so se ci siano altri metodi o programmi.
Io non so che modem ha Alice, anche perkè io il modem l'ho comprato proprio sapendo i guai che hanno quelli dei vari provider. Se è un modem usb "puro" nel senso che non crea una rete fittizia per collegarsi al pc (lo puoi notare se andando su risorse di rete le connessioni di rete siano solo quelle delle schede di rete) allora il gioco è facile, come un qualsiasi altro vecchio modem lo condividi. Se non è usb "puro" quindi crea una sorta di rete fittizia tra il pc e il modem ed in più hai la rete tra il tuo pc e l'altro pc le cose diventano più collegate e dovresti fare un bridge (ponte) per collegare le due reti e impostare l'ip del modem nella rete fittizia come gateway, è molto più collegato e bisogna smanettare ma forse è possibile.
usa un semplice cavo di rete cross facile e veloce e costa poco