ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

[Sch. Video] GeForce 7300 GS o GT?

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 13/1/2005
    Messaggi: 636
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Preiser guardandomi attorno in HWU ho trovato un link che confronta la 7600GS alla Radeon X1600 XT. Visto che sei tu l'esperti di ATI come mai in molti giochi cade dietro la X1600 pur costando 50€ in più rispetto la GS 7600? Infatti anche nelle "Conclusioni" i reviewers consigliano la GS! http://firingsquad.com/hardware/gefo...00_gs_preview/

    Sono perplesso doh


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mAXoPA
    Preiser guardandomi attorno in HWU ho trovato un link che confronta la 7600GS alla Radeon X1600 XT. Visto che sei tu l'esperti di ATI come mai in molti giochi cade dietro la X1600 pur costando 50€ in più rispetto la GS 7600? Infatti anche nelle "Conclusioni" i reviewers consigliano la GS! http://firingsquad.com/hardware/gefo...00_gs_preview/

    Sono perplesso doh
    Non sono esperto di ATI xD
    Ti ho solo detto che secondo me una X800GT è + performante della 7600GT: magari mi sbaglio.
    Ho messo lì la X1600Pro (non XT!) tanto per.. ma sul sito della Sapphire (che monta GPU ATI) trovi tutti i loro modelli e puoi farti un'idea...
    Poi non ho ben capito se hai il PCI-Express o l'AGP.

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ah, dimenticavo che la dissipazione passiva (che c'è sulla scheda fotografata nella pagina che hai linkato) è anti-prestazionale. Serve solo per eliminare il rumore della ventola.

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 13/1/2005
    Messaggi: 636
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Ah, dimenticavo che la dissipazione passiva (che c'è sulla scheda fotografata nella pagina che hai linkato) è anti-prestazionale. Serve solo per eliminare il rumore della ventola.
    nono figurati sei molto più esperto di me in materia di informatica, questo è poco ma sicuro

    beh cmq se intendi la scheda madre ho la M2N4-SLI che supporta due schede PCI-E... uhm uhm

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mAXoPA

    nono figurati sei molto più esperto di me in materia di informatica, questo è poco ma sicuro

    beh cmq se intendi la scheda madre ho la M2N4-SLI che supporta due schede PCI-E... uhm uhm
    Ok, quindi hai PCI-Express. Perchè ora le schede con quell'attacco costano meno rispetto alle AGP e sono più performanti. Conta che io ho l'AGP e un pc del 2004. Fidati che alla fine non è poi così penoso in fatto di prestazioni (non so se conosci Half Life 2 Episode One, ma riesco a giocari con tutto al max e risoluzione a 1024x768 con una media di 33 frame al secondo, pure con la mappa demo che impiega le HDR (delle mappe di luce), sempre con Anti alaising a 8X e anisotropo a 16X).

    Secondo me potresti optare per una ATI: considera anche il fatto che i driver nVidia lasciano un po' a desiderare in fatto di stabilità, mentre gli ATI, a mio parere, sono discreti e non crasha quasi mai nulla. Certo che se non usi applicazioni 3D non potrai mai apprezzare certe cose.
    Dipende tutto da te, ma ti ripeto, punta su ATI.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La ATI è la migliore in quanto a qualità, ma perde qualcosina rispetto a Nvidia in termini di prestazioni. Quindi se sei un utente semplice, che prende e usa le schede così come sono, hai due possibilità: rinunciare ad un po' di qualità per un po' di velocità in più, e allora scegli Nvidia; o prediligere la qualità, allora scegli ATI. Se invece ti senti più "smaliziato" (o desideroso di imparare) e vuoi rischiare l'overclock, punta sulla ATI X1600 Pro o XT, che hanno una qualità migliore, e con l'overclock risolvi anche il problema-performance. Certo, se hai soldi da spendere, punta anche sulla ATI X1900....ma lì se ne partono un bel po' di denari....

    Da notare che il sito della ATI, se ti interessa, ha un ottimo sistema di comparazione di modelli; ne confronta fino a tre contemporaneamente, è comodissimo.

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 13/1/2005
    Messaggi: 636
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ok Grazie Preiser! Cercherò sempre qualcosa in tema ATI!

    Darkness e quindi secondo il tuo ragionamento uno come me che non è proprio gamer accanito (quindi niente overclock) ma qualche volta vuole anche godersi un paio di game come si deve cosa mi puoi consigliare?

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dipende da cosa intendi per "godertelo come si deve". Se vuoi a tutti i costi la grandiosa qualità, scegli ATI. Se invece vuoi un poco meno qualità, ma un poco più di velocità di esecuzione (più fluidità nei giochi), allora Nvidia risulta leggermente vincente, quindi GeForce

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Le differenze si notano ad alte risoluzioni con dettagli massimi etc..
    Non c'è bisogno di comprarsi una scheda super, e con 100 euro di certo non puoi permettertene una. Direi che una ATI di fascia medio bassa è più che sufficiente. Poi ovviamente il risultato dipende anche dagli altri componenti del pc.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se non vuole overclockare, e gli interessa di più la velocità, la migliore è la 7600 Gs, non 7300, 7600. Costa poco più di 130 euro, circa, tanto quanto la ATI X1600 Pro. Se invece vuole la qualità, allora la X1600 Pro è la scelta migliore, come fascia medio-alta. Non c'è bisogno di salire tantissimo, fidati, per notare le differenze

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ppt in video
    Da elektra91 nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 11:30
  2. video psp
    Da antoniuccio nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 13:50
  3. video 6 come 6
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 8:35
  4. i video dell'ipod video (problema)
    Da boss182 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 19:58