ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Raffreddamento CPU

  1. #11
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: Raffreddamento CPU

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    il dissi in bundle con la intel è già silenzioso
    Insomma. Preferisco il raffreddamento a liquido che ho già. Le ventole in casa mia non devono entrare


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il mio pc ha 2 ventole... ma 1 non è nemmeno collegaa... ho fatto prima...ho tolto tutti i pannelli dal case e l'ho seduto vicino alla finestra...

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche il mio è aperto

    E ho una ventola da 0.44 Ampère sul processore, e una da case messa in maniera da buttare aria sul chipset, che scalda discretamente. Così va tutto bene, e regge pure un discreto overclock, da 2.53 GhZ a 2.64

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: Raffreddamento CPU

    Quote Originariamente inviata da Ser

    Insomma. Preferisco il raffreddamento a liquido che ho già. Le ventole in casa mia non devono entrare
    un pc a liquido fa + rumore di un pc ACER a ventole

  6. #15
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: Raffreddamento CPU

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    un pc a liquido fa + rumore di un pc ACER a ventole
    Ma non è vero...e poi vuoi mettere la bellezza dei pesci che scorazzano per tutta la scheda madre!

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: Raffreddamento CPU

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Ma non è vero...e poi vuoi mettere la bellezza dei pesci che scorazzano per tutta la scheda madre!
    Sai ci avevo pensato! però sarebbe bello anke farlo tipo foresta e metterci un iguana

  8. #17
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Nn capisco ke devi farci con tutti sti sistemi di raffreddamento Ser.. -.-
    Ad ogni modo, se proprio vuoi mettere le mani nel tuo povero pc, ti sconsiglio la Peltier. Difficile da montare (te la devi testare tu poi.. e se toppi il wattaggio creai l'etna sulla cpu..) e poi è difficile da trovare, senza contare ke i costi nn sn poi così bassi (una Peltier da 120W costerà 40 euro credo..).
    E poi con la peltier si creano un sacco di casini (Dove lo metti tutto il calore generato dalla peltier? E se la potenza della Peltier è inferiore rispetto a quella consumata a calore dalla cpu ce l'hai l'estintore x spengere il pc?).
    Tieniti il raffreddamento a liquido ke nn è accio, se proprio nn vuoi le ventole..

  9. #18
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Nn capisco ke devi farci con tutti sti sistemi di raffreddamento Ser.. -.-
    Ad ogni modo, se proprio vuoi mettere le mani nel tuo povero pc, ti sconsiglio la Peltier. Difficile da montare (te la devi testare tu poi.. e se toppi il wattaggio creai l'etna sulla cpu..) e poi è difficile da trovare, senza contare ke i costi nn sn poi così bassi (una Peltier da 120W costerà 40 euro credo..).
    E poi con la peltier si creano un sacco di casini (Dove lo metti tutto il calore generato dalla peltier? E se la potenza della Peltier è inferiore rispetto a quella consumata a calore dalla cpu ce l'hai l'estintore x spengere il pc?).
    Tieniti il raffreddamento a liquido ke nn è accio, se proprio nn vuoi le ventole..
    Ma io ho sempre l'estintore vicino al pc...
    120 w sono esagerate e cmq ho buoni canali per trovarle. Il calore generato dalla peltier deve essere sempre portato via da un raffreddamento a liquido per forza.
    Però valuterò bene la cosa naturalmente.

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Anche il mio è aperto

    E ho una ventola da 0.44 Ampère sul processore, e una da case messa in maniera da buttare aria sul chipset, che scalda discretamente. Così va tutto bene, e regge pure un discreto overclock, da 2.53 GhZ a 2.64
    Un case non deve essere aperto se raffreddato con ventole!!! L'aria deve essere forzata, in modo da poter risucchiare quella fredda dentro e buttare la calda fuori.

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Agrigento
    Iscrizione: 2/10/2006
    Messaggi: 222
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Raffreddamento CPU

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Con cosa raffreddate la vostra CPU?

    Qual'è il metodo più efficace e allo stesso tempo non troppo dispendioso tra ventola normale, ventola con dissipatore in rame, raffreddamento a liquido, cella peltier?

    Io sarei più propenso ad installare un raffreddamento basato sul peltier, sò che è molto efficace anche perché ho visto la sua efficenza in alcune applicazioni del mio lavoro, però mi piacerebbe trovare una soluzione già pronta per il socket 775 non ho il tempo di assemblarne uno io senza contare che dovrei testarlo ecc ecc. Fino ad ora non ho trovato soluzioni ottimali apparte forse il t-rex 3 ma non credo esista per pentium, qualcuno conosce qualche buona soluzione?

    il sistema + economico ke conosco è quello di montare la ventola con il dissipatore(quello di serie), solo ke il problema era ke la ventola aspira l'aria calda dal dissipatore(di norma in alluminio) e la buttava dentro il pc, per cui quando l'aira all'intero del pc ormai era calda la cpu aumentava di temperatura, quindi per evitare ciò ho messo il pc a "nudo", poi ho visto ke dietro al case ci potevo aggiungere fino a due ventole, quindi decisi di portare il pc in un cetro per pc, e fargli montare una ventola in modo ke aspirasse l'aria calda dal pc e attraverso i puchi del case entrasse aria f+ fresca, il risultato è che la cpu al massimo arriva a 40gradi, e oltre al processore anche l'hdd ritrae beneficio da questo è rimane sui 35,37 gradi.

    questo è un buon sistema a basso costo, ma potendo scegliere credo che monterei un sistema di raffreddamento a liquido+la ventola, ma nn avendo soldi ho optato per il + economico.



    (errori di scrittura a parte credo ke sia un buon sistama, e a basso costo(la ventola è costata7€)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima