esiste un virus che resiste alla formattazione? che c'è ma non si vede e non si riesce a scovare?
esiste un virus che resiste alla formattazione? che c'è ma non si vede e non si riesce a scovare?
Quelli che si piazzano nel MBR...
ma se cancelli l'MBR...Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
cmq avevo sentito dire di script sperimentali che si inseriscono nel BIOS dell'hw... e in tal caso, sarebbe un po' difficile da togleirli... però non so, è solo un 'sentito dire' (su ziobudda.net se non sbaglio)
Si vabbè, se riscrivi l'MBR è logico che termini per sempre il virus XD, ma anche se reinstalli il BIOS.
E comunque adesso i BIOS sono leggermente più avanzati rispetto a quelli vecchi, hanno delle loro forme di protezione da virus.
Esistono esitono... purtroppo ne ho fatto io le spese... Come si chiama sinceramente non me lo ricordo, l'avevo preso circa un annetto e mezzo fa, l'unica cosa che mi è rimasta da fare è stato buttare l'hd
sicuramente con una formattazione a BASSO LIVELLO (low level) avresti risolto.Originariamente inviata da Pistacchio
Ho provato di tutto... formattazioni a basso livello, insattalre linux, cambiare l'elettronica dell'HD [non si sa mai ], ma nulla
ma che virus era? che caratteristiche aveva?
Hai cancellato anche il MBR ? è impossibile, se il virus è presente nell'hd, che dopo una formattazione a basso livello ci sia ancora. Dopo un low level format neanche la CIA riesce a recuperare i dati che c'erano prima, figurati un virus, che non è niente di più che un normalissimo script.
Guarda, sinceramente non mi ricordo le caratteristiche è passato troppo tempo, non mi ricordo manco cosa ho fatto ieri, figurati un anno e mezzo fa...
Ecco il MBR non l'ho cancellato, unica cosa che non ho fatto
Come si fa una formattazione a basso livello?