ogni quanto formattate il pc?
Visualizzazione stampabile
ogni quanto formattate il pc?
qui c'è un particolare che non capisco... a cosa serve formattare un pc?
Un mesetto fa ho dovuto fare una formattazione a basso livello perchè avevo problemi con l'hd, sembrava danneggiato... ma cmq, 2 anni fa ho comprato il computer nuovo, e non avevo mai formattato fino a un mesetti fa. Il computer che avevo prima, durato circa 8-9 anni, lo avrò formattato forse 1 volta, per passare da win95 al 98
Ora sembra che formattare sia una nuova moda, ma non ne capisco il motivo sinceramente...
neanche io lo capisco :DQuote:
Originariamente inviata da !ANDREA!
L'unica cosa che capisco, è che c'è gente che fa a gara di chi formatta di più.. ma mi sembra ridicolo! Ogni volta che c'è un problemino, invece di risolverlo, via una bella formattazione...
Eheh, io con XP è da quasi un anno che non formatto; il problema è che in sto periodo l'ho trattato un po' maluccio e comincia a darmi problemi. Per esempio ogni tanto quando avvio XP sembra che la tastiera non funzioni, e quindi non posso inserire la password di accesso -____- e ho già provato a reinstallare i driver della tastiera e tante altre cose :?
Cmq, nel giro di 2 anni, l'avrò formatta quattro o cinque volte (due volte perchè avevo levato i diritti di accesso dell'user System alle chiavi di registro "SAM" e "SECURITY" :lol: :lol: )
In teoria il pc andrebbe formattato una volta al mese..ma secondo me è esagerata come cosa..
Io lo formatto quando ce nè bisogno..
Dopo un po di tempo ke nn formatti,senti ke è rallentato,pieno di mondezza e cavoli vari..
Poi dipende sempre ke ci fate col pc,io lo stiro fino a che nn mi dice "formattami" :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Picciotto88
una volta al mese? e i dischi rigidi ogni quanto sono da cambiare?
Un pc non andrebbe MAI formattato. Se un sistema ha bisogno di essere formattato perchè dopo un po' che lo usi senti che è rallentato, pieno di mondezza e cavoli vari, o il sistema è qualitativamente schifoso (cosa vera se usi windows :D ), oppure sei tu che non lo sai tenere, e gli lasci dentro la mondezza. C'è mondezza? e come ha fatto ad arrivare? Come mai non lo pulisci, ma cancelli direttamente tutto?! E perchè perdi del tempo prezioso a formattarlo, reinstallare e reinstallare tutti i vari programmi? Magari perdendo qualche file...Quote:
Io il pc lo tengo pulito,nn ho mondezza,ma è cmq sia rallentato,sia perkè windows xp nn è il massimo,sia perkè anke ke lo pulisci,rimane sempre mondezza..Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Alla fine ci si sta piu tempo a tenerlo pulito,deframmentarlo e cacchi vari, ke a formattarlo.. ;)
per fare quello che dici forse basta un defrag ogni due giorni e qualche bella utility per togliere la merda che prendi guardando le donnaccie! :) :)Quote:
ma puoi scrivere una roba del genere che c'e' gente che ci crede?
Si vede ke nn hai mai visto pc di persone ke nn lo sanno usare,fatto sta ke il pc ogni mese nn lo formatta nessuno,io lo dico solo perkè mi hanno insegnato cosi...ma nn l'ho mai fatto :evil:
Io lo formatto quando serve... a volte è talmente pieno di mondezza che nn ne vale la pena mettersi li a pulire... e cmq col tempo il sistema e il pc si rallenta... è ovvio che devi anke saperlo tenere pulito ma una bella formattazione almeno ogni 6 mesi ci sta bene sempre...
Gli stolti insegnano, i sapienti studiano e imparano!Quote:
Te la sei inventata tu?
dici a me?? :| :shock:Quote:
Il pc non dovete mica formattarlo ogni mese :|
Si fa quando il pc è lento o è infestato dai virus.
Usate lo scan e la deframmentazione tutte le settimane, quello sì, ma formattatelo solo nel bisogno. :)
No dicevo a lordalbert,ma ho sbalgiato a scrivere :DQuote:
Originariamente inviata da winnie
"te lo sei inventatO tu?" :D
La formattazione non danneggia il disco rigido più di scaricare un divx da emule. Formattate quando volete, chissenefrega.
P.S. Non è che Windows XP non sia il massimo, sono i programmi che ci fate girare che fanno schifo. (Anche i programmi che installate inconsapevolmente, spyware, etc..)
Altra cazzata! Vuoi che a fine mese ti mando una email con la lista di tutte le cazzate dette?Quote:
Originariamente inviata da SiberianSTAR
Se vuoi saperlo, windows è l'unico sistema (da quello che so) che necessita di deframmentazione e cazzate del genere... Molti altri sistemi, nonstante l'uso intenso, non ne risentono minimamente.
:o :o :oQuote:
Originariamente inviata da SiberianSTAR
I programmi per windows fanno schifo? :shock:
Uhm... mah, se lo dici tu!
ma perché non vi scegliete un altro ramo :( che ne so.. la pinacola
preiser non sai nemmeno leggere: ho detto i programmi che ci fate girare voi, non tutti :cry:
avete finito di litigare in ogni topic? Grazie.
e quando viene fatto un richiamo non potete continuare a inserire messaggi chiedendo scusa che dovevate chiarire.
Se tanto lo dovete fare usate i MP. Grazie di nuovo.
una volta ogni 3 mesi ;)
attenzione quando formattate il pc assicuratevi di formatarvelo se propio il vostro pc non va più, cmq ce un file che rallenta windows quando va su internet si chiama file paging questo file deve essere spostato facendo una partizione sull'hard disk
Io formatto quando ne sento il bisogno, anche perchè non è che mi diverta tanto...l'ho fatto una settimana fa perchè avevo provato una scheda video, che poi non ha funzionato e oltre a non aver funzionato mi aveva completamente destabilizzato il computer, quindi....tabula rasa.
Piccolo consiglio, perchè magari non tutti lo fanno...tenete sempre una partizione piccola per il sistema operativo (qualunque sia) e una grossa per i dati...sembra una cazzata ma è molto meglio fare così...se già lo fate tutti, chiedo scusa :)
io una delle ultime volte ke ho formattato ho fatto il ghost del mio pc dopo aver installato tutto cioè al massimo delle potenzialità senza installati programmi inutili ma solo i necessari. Ho un secondo hard disk dove ho tt i miei file salvati (mp3 immagini video ecc..), e quindi quando devo formattare mi basta buttarci su il ghost e non perdo nulla...ma in mezzora ho il pc ke è di nuovo una bomba :nice: e potrei farlo anke una volta a settimana volendo..xò non ho tutta sta voglia ;)
sono l'unica che lo formatta 1 volta la mese...non lo so ma riesco sempre a sminchiarlo...
:lol: :lol: :lol: :lol:
scusate la parola
io provo a farlo cn format c: su dos ma mi dice sempre ke il volume è utilizzato da un altro processo e che quindi è impossibile eseguire la formattazione.....cm diavolo si formatta xp????? :cry: ....contate ke devo farlo su un dell e ke nn ho il cd di xp....
Di solito gli installatori dei sistemi operativi hanno dentro di sè un formattatore e in certi casi anche un piccolo partizionatore. Tu lo vuoi formattare per poi metterci che sistema operativo?Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
In ambito informatico la formattazione è vista come un rimedio estremo quando non si riescono a risolvere i problemi riscontrati!
(Escluso il caso di cambio di SO)