Grazie, @obo...
Gentile come al solito!
Grazie, @obo...
Gentile come al solito!
Salve gente!
Permettetemi di sfruttare un pò questo topic per chiedervi una cosa!
Se volessi fare un sito in cui la gente possa personalizzare degli oggetti in base a delle opzioni che hanno a disposizione, (come nei siti delle auto dove puoi scegliere il colore, i sedili in pelle, ecc. ) cosa dovrei saper fare? Quali programmi si usano e quanto tempo ci vuole per imparare a usarli decentemente?
Se invece volessi chiedere a qualcuno di farlo al posto mio, quanto pensate mi chiederebbe?
prometto reputazioni numerose a chi mi aiuta!!
ps. @§¤PREISER¤§ @obo taggo voi perchè siete bravi!
Oltre a HTML e CSS serve un altro linguaggio, che può essere PHP, ASP o chi per loro. Dipende molto dalla complessità di quello che vuoi fare, in linea di massima non credo esistano IDE gratuiti per poter fare una cosa simile, o meglio, non ne ho mai sentito parlare Conosco CodeCharge Studio ma è a pagamento, e bene o male ti aiuta a fare cose del genere, ma non è semplice, sopratutto se non hai conoscenze di base di PHP (o ASP o chi per loro)...
Conviene rivolgersi ad un esperto. A mio parere
Quoto paperoga!
Cosa vuoi fare esattamente? La tua sembra più un'applicazione flash che altro.. e in ogni caso devi conoscere un linguaggio, nello specifico Action Script 3 (il linguaggio utilizzato per creare le applicazioni flash).
Vuoi fare una cosa tipo quella della ford?
SBE - Configura la tua Ford - Ford Italia
Loro usano un software chiamato Blaze Studio per creare modelli 3D compatibili con il plugin Blaze che (penso) altro non sia che un package scritto in ActionScript per Flash. Qui trovi degli esempi "di successo":
Holomatix - Showcase
Grazie a tutti per le risposte! PREISER c'ha preso in pieno con l'esempio della ford! Quello che avevo in mente è fatto al 99% come quel sito. Avere dei modelli in 3d da personalizzare sarebbe l'ideale.
Mi sa che ci vuole troppo per imparare a usare bene tutti sti programmi ; quanto pensate mi chiederebbero per farlo?
1000?