ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Sousuke

Connettività scarsa portatile WIFI

  1. #1
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito Connettività scarsa portatile WIFI

    Ciao bella gente!

    Ok, come ho già spiegato qualche volta ho due computer: un ASUS Barebone da desktop vecchio ma che non mi da grossi problemi e un ASUS portatile nuovo e figo.
    Ok, spiegato questo il mio problema è che da alcuni giorni, da quando mi collego su internet col portatile usando il wifi di casa, mi si aprono soltanto due pagine: Facebook e Google (che mi cerca le cose ma non mi apre i risultati ) e non mi carica altre pagine. Invece, uso anche il wifi con chiavetta wireless nell'altro computer e non ho nessun problema..è veloce come sempre, la connessione.
    Premetto che ho provato con i diversi navigatori, non ho nessun antivirus istallato, quindi non mi blocca niente e non c'è neanche il controllo genitori attivato. Ho già cercato su altri forum risposte al mio problema ma zero..
    Spero qualcuno mi possa aiutare



    p.s: aggiungo che son collegata proprio a fianco del router

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    avrai windows 8 e programmi preinstallati che rompono le balle, elimina la connessione e ricreala mettendo i dati manualmente (nome della rete wireless e password)

    vai sul sito del notebook e cerca driver per router/modem o per le schede di rete, se non ci sono vai sul sito del produttore router/modem e cerca sia i driver che i firmware, poi installali (presumo tu abbia un router moderno che è configurabile via web, come tutti ormai)

    se così non risolvi c'è solo una soluzione certa, riformattare tutto facendo sparire tutta la paccottiglia preinstallata (compresa la partizione di ripristino che non serve a nulla e ti mangia spazio), devi però avere a disposizione una iso di windows 8 (il codice seriale lo legge automaticamente dal bios o dalla rom diciamo, avrà il nuovo sistema uefi), un po' lunga come cosa ma dopo ti andrà come una scheggia

    se vuoi mantenere tutta la robaccia vai sul sito del notebook e compra il cd di ripristino, ha dentro windows più tutta la robaccia che hai trovato all'inizio

    la iso (cd di installazione) di windows 8 viene fornito dalla microsoft direttamente, scegli la tua versione, tutto legale eh
    vai qui ----> http://windows.microsoft.com/it-it/w...-refresh-media
    Ultima modifica di Sousuke; 1/6/2015 alle 17:14
    A Yvette piace questo intervento

  4. #3
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    avrai windows 8 e programmi preinstallati che rompono le balle, elimina la connessione e ricreala mettendo i dati manualmente (nome della rete wireless e password)

    vai sul sito del notebook e cerca driver per router/modem o per le schede di rete, se non ci sono vai sul sito del produttore router/modem e cerca sia i driver che i firmware, poi installali (presumo tu abbia un router moderno che è configurabile via web, come tutti ormai)

    se così non risolvi c'è solo una soluzione certa, riformattare tutto facendo sparire tutta la paccottiglia preinstallata (compresa la partizione di ripristino che non serve a nulla e ti mangia spazio), devi però avere a disposizione una iso di windows 8 (il codice seriale lo legge automaticamente dal bios o dalla rom diciamo, avrà il nuovo sistema uefi), un po' lunga come cosa ma dopo ti andrà come una scheggia

    se vuoi mantenere tutta la robaccia vai sul sito del notebook e compra il cd di ripristino, ha dentro windows più tutta la robaccia che hai trovato all'inizio

    la iso (cd di installazione) di windows 8 viene fornito dalla microsoft direttamente, scegli la tua versione, tutto legale eh
    vai qui ----> Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows
    grazie Sou per la risposta, ho comunque risolto. Ho scoperto che avevo un firewall Mcaffe per navigatori che veniva incluso ed era quello a crearmi problemi u.u , ma comunque era scaduto non capisco...


    Moderatori, problema risolto, potete pure chiudere

  5. #4
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ah ecco, vedi che era proprio uno di quei programmi preinstallati che ti ritrovi appena accendi il notebook nuovo fiammante

    strano che la licenza di prova sia scaduta, probabilmente lo è solo per alcune funzioni più avanzate, le altre rimanenti sono gratuite e ancora attive, tant'è vero che ancora ti bloccava la navigazione

    oggi è stato il firewall domani sarà un altro programma a crearti problemi

    quindi ti consiglio ancora di riformattare tutto da zero con la procedura che ho detto, vale per chiunque compri un notebook con windows 8

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Stavo giusto per dirti che era un problema di firewall sicuramente.
    Infatti di solito i portatili consumer sono farciti di bloatware.

    piacevole sorpresa che ho avuto invece con il mio Acer Aspire V Nitro black editio: niente pattume preinstallato, solo qualcosa di essenziale.

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    vabbè ma l'aspire v nitro black edition è un notebook di fascia molto alta, per gamer e utilizzatori estremi, con quel prezzo ci mancherebbe altro che ci sia preinstallato tutto il software come nei comuni portatili

    il problema di tale software è facilmente risolvibile reinstallando il sistema operativo

Discussioni simili

  1. tastiera del portatile
    Da Ricky86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:08
  2. WC portatile
    Da mimì_ nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:16
  3. Portatile o fisso?
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 16:41
  4. Il mio nuovo portatile
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 2:07
  5. Pc portatile, si cercano consigli
    Da Killuminato nel forum Internet e computer
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 14:35