i5 :O comunque costa dai 10-15 euro 20 se è ladro io direi che è una spesa accettabile per non friggere il pc xD
Il fatto è che i portatili possono anche avere pezzi buoni ma sempre pezzi integrati sono, e finché non creano un buon sistema di ventilazione la friggitellazzione è sempre dietro l'angolo, il mio portatile l'ho distrutto così, giocavo a quel che minghiEh mi pareva tanto "i giochi girano una meraviglia" e poi puffete...
Sono d'accordo sulla base ventilata, aiuta molto.
No Bonsai, il punto che i notebook hanno bisogno di manutenzione, se non ne fai il pc si rompe, visto che comunque sono diversi da un fisso. Ho ancora 2 portatili dell' Acer di 6 anni ognuno che funzionano ancora, eppure è una delle marche più criticate in assoluto. Li ho usati per giocarci nel mio periodo nerd, in cui stavo 14 ore al giorno solo a giocare.
Il problema è che più fanno pc potenti e più devi starci attento, il mio è ì7 ed è risaputo che surriscalda un sacco.
E' inutile fare portatili potenti se poi si rompono dopo due anni, con questo ci gioco solo di sera, certo l'ho preso già usato anche se era mantenuto veramente bene.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Sempre avuto Acer qui e mai avuto problemi.
Basta fare una manutenzione minima, del tipo che li tieni puliti dalla polvere per preservarne le ventole e i dissipatori passivi. La polvere fa aumentare la temperatura dei notebook e li danneggia, ma prima ne fa precipitare le prestazioni.
Un po' di pulizia ogni tanto e fa tutta la differenza del mondo.
pultroppo il difetto dei notebook che hanno un dissipatore scarso e si surriscaldano subito. io o un acer aspire 5755g con un i7 2 generazione e una scheda grafica nvidia geforce gt540m cuda, gia solo la scheda grafica mi si scalda troppo xchè pultroppo le nvidia sono schede grafiche che scaldano un sacco e sono le prime a rompersi facilmente rispetto le ati. amd i processori da evitare xchè scaldano un sacco.
In effetti io ho un Acer con un sistema di dissipazione stupidissimo e processore AMD, inutile dire che soprattutto in estate è anche la causa per la quale la temperatura nella mia stanza è più alta che in tutte le altre stanze della casa. Mentre un altro Notebook che ho, Il travelmate ha un processore Intel ed evidentemente un sistema di dissipazione migliore. Entrambi schede video ATI.
Dipende moltissimo anche dalla fascia di competenza del notebook eh, per esempio appunto l'Acer V Nitro Black Edition è pensato, nel design e nella componentistica interna, ad un determinato uso prolungato e quindi sicuramente a livello di dissipazione del calore e prevenzione polvere è un passo avanti magari ad uno stesso laptop Acer però incentrato sulla mobilità e portabilità