Qualcuno sa dirmi come funziona la licenza di windows che si acquista unitamente a un nuovo pc?
Mi spiego meglio: una volta ti davano il dischetto del sistema operativo con il tuo numero di licenza e tu potevi rasare il pc e reinstallare tale SO quante volte ti pareva.
Ho sentito dire che adesso il dischetto del SO non te lo danno... quindi se per un motivo qualsiasi devo poi cancellare tutto e reinstallare come faccio?
Siccome lo devo mettere nelle mani di uno scassone incasinatore, volevo organizzarmi in modo che una volta installati quei programmi che servono, si potesse fare una immagine di tutto il contenuto e ripristinarla periodicamente, quando tale pc comincia a non girare più per tutta la merda raccolta in rete navigando e installando caxxate varie...
Se poi c'è qualcuno che sa consigliarmi un nuovo pc portatile economico (400-500 euro) è il benvenuto!
Ho provato a guardare un po' in rete e non ci si capisce una mazza; per esempio intel i3, i5, i7 che hanno caratteristiche apparentemente simili fra loro e un mare di processori per ognuno di questi tipi... boh!
Non volevo spenderci troppo perché devo regalarlo a uno scassone che temo lo faccia durare poco, quindi qualcosa di fisicamente robusto... io pensavo a un asus... altrimenti?
Qualche sito di venditori di pc con buoni prezzi?