ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree3Mi piace

Nuovo computer con windows 8.1

  1. #11
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    il prezzo non è malvagio per la macchina che vai ad acquistare considerando il processore di ultima generazione e una scheda grafica dedicata. Difficilmente trovi qualcosa di migliore allo stesso prezzo...certo trovi pc +o- uguali a prezzo inferiore ma devi andare a sacrificare licenza o sistema operativo e x circa 50 euro non ne vale assolutamente la pena
    ps: ora sta a 369



    x qnt riguarda le differenza tra processori amd e intel c'è tnt da parlare....n° di core, tecnologia ,frequenza,ipc, istruzioni supportate ecc... nn penso sia il caso ci sn quadcore amd che vanno meglio dei quadcore intel e viceversa....dipende dal contesto in cui li usi e da tutte le cose (e tnt altre) elencate prima. C'è anche il caso in cui un processore dual core vada meglio di un quadcore. Tutto normale riassumendo il pc in offerta che hai visionato monta un buon processore i3 (dual core con tecnologia hyper threadingche simula un quadcore) che mediamente va meglio di un amd a4

  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Che culo
    Eh già XD calcolando che sta almeno il doppio
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Eh già XD calcolando che sta almeno il doppio
    Il mio è uguale a parte la scheda video che è una 740m, ma l'ho preso nuovo e l'ho pagato 690 euro...
    Se pur essendo usato era in belle condizioni, hai fatto veramente un affare

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Il mio è uguale a parte la scheda video che è una 740m, ma l'ho preso nuovo e l'ho pagato 690 euro...
    Se pur essendo usato era in belle condizioni, hai fatto veramente un affare
    Il tipo non lo aveva mai usato, infatti era nuovo, pulito, senza nemmeno un graffio.
    Mi pare che questo stesse sui 700 euro e passa, poi onestamente sotto i 700 euro di pc nuovi, con schermo full hd decenti non ne trovi.
    E visto che io ci lavoro e ci gioco anche, uno schermo con una risoluzione di merda non era proprio l'ideale.
    A Jack Daniels piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da COMBAIN_90 Visualizza il messaggio
    ps: ora sta a 369
    Incredibile, sono andato a verificare il tuo nuovo prezzo e indovina: oggi sta a 349 !!!
    Mi conviene aspettare ancora, se tiro fino a dicembre me lo daranno gratis!!


    -------------------------

    Scherzi a parte, una domanda ancora, a te o a chi avesse la competenza e la voglia di rispondermi:

    ieri ho visto un asus (c'è anche una versione HP più economica) con processore celeron, http://ark.intel.com/it/products/810...up-to-2_58-GHz; se faccio una comparazione da profano con l'i3 proposto in precedenza, ha il vantaggio di essere quadcore, di avere una frequenza di 2,16 Ghz contro 1,70 Ghz dell'i3, supporta fino a 8 Gb di ram contro i 4 dell'i3...
    La domanda è: ma allora perché l'i3 è meglio? Quali sono i suoi vantaggi che mi sfuggono?

    (il prezzo più o meno è equivalente, forse 20-30 euro di meno....)

  7. #16
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Incredibile, sono andato a verificare il tuo nuovo prezzo e indovina: oggi sta a 349 !!!
    Mi conviene aspettare ancora, se tiro fino a dicembre me lo daranno gratis!!


    -------------------------

    Scherzi a parte, una domanda ancora, a te o a chi avesse la competenza e la voglia di rispondermi:

    ieri ho visto un asus (c'è anche una versione HP più economica) con processore celeron, ARK | Intel® Pentium® Processor N3530 (2M Cache, up to 2.58 GHz); se faccio una comparazione da profano con l'i3 proposto in precedenza, ha il vantaggio di essere quadcore, di avere una frequenza di 2,16 Ghz contro 1,70 Ghz dell'i3, supporta fino a 8 Gb di ram contro i 4 dell'i3...
    La domanda è: ma allora perché l'i3 è meglio? Quali sono i suoi vantaggi che mi sfuggono?

    (il prezzo più o meno è equivalente, forse 20-30 euro di meno....)
    L'i3 del pc in offerta supporta fino a 16gb di ram ARK | Intel® Core™ i3-4010U Processor (3M Cache, 1.70 GHz) .
    L'i3mobile non va molto meglio rispetto al pentium, infatti in ambito multi thread quest'ultimo va soltanto un pochino meglio. Però devi considerare che l'i3 sfrutta la tecnologia dell'hyper threading ( diciamo che fa finta di essere un quad-core) , ha una scheda graficata integrata migliore (quella del pentium in questione è molto scarsa. Se un notebook cn n3530 non possiede una dedicata ne risente dal lato grafico) ,e cmq il singolo core dell'i3 è molto più performante del singolo core del n3530 anche se ha frequenza minore, ragion per cui l'i3 si dimostra più veloce anche avendo minor core.
    Se la differenza è di pochi euro io punterei sull'i3. poi se a prezzo più basso trovi un notebook cn n3530 e scheda grafica dedicata anche quello si dimostra una buona scelta rapportata al prezzo.

  8. #17
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ciao io ti consiglio un portatile con processore intel, lascia stare amd scaldano troppo, io di marca migliore ti consiglio asus, sono ottimi e robusti. hp ultimamente c'e il problema di dissipatore non raffredano bene. io cio un acer aspire 5755g preso 3 anni fa lo pagato 710€ con estensione garanzia 4 anni. cio 6gb di ram, 2gb scheda video invidia cuda gt540m, avevo un hard disk da 750gb sostituito con ssd corsair. schermo led 15 polici. intel core i7 2630qm. mi ci trovo benissimo.

  9. #18
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi come funziona la licenza di windows che si acquista unitamente a un nuovo pc?
    Mi spiego meglio: una volta ti davano il dischetto del sistema operativo con il tuo numero di licenza e tu potevi rasare il pc e reinstallare tale SO quante volte ti pareva.
    Ho sentito dire che adesso il dischetto del SO non te lo danno... quindi se per un motivo qualsiasi devo poi cancellare tutto e reinstallare come faccio?...
    Effettivamente, un tempo davano questi cd di reistallazione che, se ti si scassava il disco fisso, una volta sostituitolo, ti permetteva di reinstallare tutto. Era una cosa un po' macchinosa, ma ti assicurava la resurrezione.

    Ora hanno creato questa partizione nascosta che, cliccando in successione una combinazione di tasti, ti ripristina il p.c. come era quanto l'hai sballato, così come mamma l'ha fatto. Hanno adottato questa procedura non tanto per risparmiarsi i soldi dei dvd di ripristiono, bensi perché questi dischi erano la fonte primaria di pirateria: ora la pirateria c'è, ma è più facile capire chi è l'untore che la propaga.

    Comunque io ti do un consigli spassionato: fatti i dvd di ripristino dalla partizione nascosta. C'è un sistema per crearli, seguendo le istruzioni specifiche per il tuo computer. Non è niente di trascendentale, basta solo rispondere a qualche videata, tenendo sotto mano 5-6 dvd da masterizzare. Qui puoi capire come funziona:

    Disco di ripristino Windows 8.1, come crearlo e come usarlo



    Se fai quanto ti ho detto, avrai due possibilità: se ti si pianta il p.c. e vuoi riformattarlo puoi farlo utilizzando la partizione nascosta che sta lì apposta. Ma se è il disco fisso che va a puttane, allora hai comunque una scialuppa di salvataggio. Ti compri un hard disk nuovo e reinstalli dai tuoi dvd.

    Ok?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    ciao io ti consiglio un portatile con processore intel, lascia stare amd scaldano troppo, io di marca migliore ti consiglio asus, sono ottimi e robusti. hp ultimamente c'e il problema di dissipatore non raffredano bene. io cio un acer aspire 5755g preso 3 anni fa lo pagato 710€ con estensione garanzia 4 anni. cio 6gb di ram, 2gb scheda video invidia cuda gt540m, avevo un hard disk da 750gb sostituito con ssd corsair. schermo led 15 polici. intel core i7 2630qm. mi ci trovo benissimo.
    Io ti consiglio di comprare un AMD. Che costano molto meno.

    E di tenere la finesta un po' aperta ...


  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh costeranno anche meno ma sono proprio bistecchiere e l'eccessivo calore, specie se non viene dissipato bene finisce per danneggiare altri componenti, nel mio portatile infatti ha fritto già due hard disk... Infatti ogni volta che compro un computer sto attento che il processore sia Intel, costa di più è vero, ma è anche improbabile che qualcosa vada storto e soprattutto almeno un notebook/netbook non brucia a toccarlo dopo averlo usato.

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io nella fascia bassa prenderei sempre un intel dual core o un i3.
    Ho preso un Acer base con i3 a mia suocera e non ha mai avunto un singolo problema. E parliamo di un Laptop pagato 250 eur0

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima