ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24
Like Tree3Mi piace

Nuovo computer con windows 8.1

  1. #21
    Salto più in alto marcoysol
    Uomo 43 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Anche io ho preso l'Acer base con i3, ma per mia madre...fino ad ora pare si trovi bene


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoysol Visualizza il messaggio
    Anche io ho preso l'Acer base con i3, ma per mia madre...fino ad ora pare si trovi bene
    La cosa bella di Acer è che ha prodotti ottimi per ogni diversa fascia di prezzo. Dal basso all'alto (come l'Aspire V-Nitro Black Edition): dove caschi caschi in piedi

  4. #23
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da red82 Visualizza il messaggio
    Attenzione a non giocarti la partizione nascosta per il ripristino.
    Cioé...?
    Vi fu un tempo in cui, quanto comperavi un personal computer nuovo (e chi ti scrive ne ha comperati diversi, il primo dei quali nel 1989...!) con il computer ti davano i CD di ripristino (un tempo, i Floppy Disk di rispristino... 38.gif)). Se il tuo computer andava a puttane (beato lui...), ovvero si rompeva il disco fisso, bastava sostituire il disco, e poi reinstallare il sistema operativa (il tuo Windows) con questi cd (o floppy).

    Adesso, per risparmiare sui costi, dicono che è meglio fare una partizione di ripristino, ovvero viene nascosto un pezzetto del tuo hard disk da cui, se la macchina si imballa, premendo una speciale combinazione di tasti (tipo F1 + Shift + Cntl + Mi tocco la Palla Destra), ti compare la scritta:



    Il problema che ti faceva notare 'Red82', è che questa estrema ratio tu la fai quasi sempre nell'eventualità che il tuo disco fisso sia andato puttane, quindi hai perso tutto, pure questa partizione nascosta.

    Questo è il motivo per cui, appena ti arriva un computer nuovo, ti devi informare come fare dei DVD di ripristino, ovvero come lanciare una speciale opzione, presente sempre, che ti copia quei dati della partizione di ripristino su dei DVD esterni, in modo da poter sistemare le cose qualunque cosa accada.





    Come disse il paracadute al paracadutista: - Non so se mi spiego...

    - - - Aggiornamento - - -

    ==========================================

































    Ad ogni modo, quello che ti consiglio di fare, è fare il salto di fosso...



    ... e passare anche tu, come ho fatto io, a LINUX. Se la cosa ti spaventa, e non ci capisci una mazza di quello che dice questo ragazzo qui sopra, nel caso sei una ragazza, adocchia lo smanettone più represso del tuo palazzo, daje la £i@a, e fattelo (tu lui) fare (il lavoro) da lui, ed in 20 minuti scoprirai di avere ancora un missile terra aria nel tuo vecchio pc di 10 (o più) anni...


    2.gif



    P.S.
    Magari scopre che il nerd non era bravo solo con la tastiera... icon_mrgreen.gif

  5. #24
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il punto è che non è per niente scontato che i nuovi computer abbiano l'unità lettore/masterizzatore.

    Poi visto che qui si parlava di Acer... Ho avuto un portatile che è durato 13 anni anche se poi l'anno scorso si è fuso.

    Ma me ne hanno regalato un altro con lo schermo difettoso che non è nuovissimo ma almeno il masterizzatore ce l'ha. XD

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123