ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Scannerizzare a lampada spenta

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Scannerizzare a lampada spenta

    Qualcuno sa se esiste un software che permetta di controllare l'accensione della lampada dello scanner? Cioè, nello specifico, di fare delle scansioni a lampada spenta?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Ti serve qualche effetto/risultato in particolare? Magari ci sono software di modifica che possono aiutarti in seguito.

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Ti serve qualche effetto/risultato in particolare? Magari ci sono software di modifica che possono aiutarti in seguito.
    No, vorrei velocizzare il processo con cui realizzo dei provini a contatto. Lo scanner dovrebbe effettuare una normalissima scansione ma la lampada inferiore dovrebbe restare spenta. L'ho aperto, ho staccato la lampada ma purtroppo riconosce la "mancanza", restituisce un errore e si blocca. So che è soltanto un limite software perché utilizzato in modalità "trasparenza" quello che fa è esattamente effettuare una scansione con la lampada inferiore spenta

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sto provando a vedere su google cercando "turn off scanner light" però è pieno di tecnicismi che mi rende impossibile la comprensione.

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Ho capito perché va in errore staccando la lampada. Perché so' un cojone. Staccando la piattina della lampada stacchi pure il sensore che effettivamente cattura l'immagine..
    Magari a livello hardware si può "tagliare il filo giusto".. però mi fa rosicare il fatto che comandiamo il mars rover su marte e io non riesco a spegne na lampada

  7. #6
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Cioè, in pratica vorresti scannerizzare a coperchio aperto? Non ho capito in che modo vorresti velocizzare.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ho capito perché va in errore staccando la lampada. Perché so' un cojone. Staccando la piattina della lampada stacchi pure il sensore che effettivamente cattura l'immagine..
    Magari a livello hardware si può "tagliare il filo giusto".. però mi fa rosicare il fatto che comandiamo il mars rover su marte e io non riesco a spegne na lampada
    Ma oscurala dio bono!
    Coprila.

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Cioè, in pratica vorresti scannerizzare a coperchio aperto? Non ho capito in che modo vorresti velocizzare.
    Lo faccio già. Applico un diffusore di vetro sulle pellicole, una fonte luminosa attorno a 4000 gradi perpendicolare allo scanner e avvio la scansione. Un po' tipo la lavagna per leggere le lastre non so se hai presente. Funzionerebbe tutto alla grandissima se la lampada inferiore non si accendesse decontrastando tutto.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma oscurala dio bono!
    Coprila.
    Ora ci provo. But i think that il sensore che cattura l'immagine stia proprio insieme alla lampada.. quindi oscurandola non risolvo niente.. ora ci passo un po' di nastro e vedo.. ma ne sono quasi certo

  10. #9
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Capito, allora potresti provare a oscurarla come dice Jo, e se blocca anche il sensore così facendo, prova a mettere un panno scuro a grana semi-trasparente. Sai, di quelli che usano alcuni per riporre le attrezzature elettroniche? Si trovano in negozi per uffici tranquillamente, ricordano alla lontana una spugna, ma solo per il materiale, sono sottili e non dure, né ruvide. Il sensore dovrebbe ricevere l'impulso ugualmente, al massimo poi puoi applicare un po' di contrasto in sede di sviluppo

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no, nulla.. l'unico modo per oscurare i led è coprire la fessura da cui emettono luce.. ma coprendola copro anche i sensori.
    Cazzo però è veramente incredibile.. cioè è un limite software palese.
    Quando utilizzo lo scanner in modalità "trasparenza" attiva la minilampada superiore e disattiva quella inferiore. Se lo fa lui devo poterlo fare anche io -.-
    Il fatto è che se utilizzo questo tipo di scansione, il software limita l'area di acquisizione ad una strisciolina grande come un negativo 35mm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La lampada di aladino
    Da Suicide_Drag nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 17:02
  2. Perturbazione - A luce spenta
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 22:03
  3. Claudio Baglioni - Lampada Osram
    Da Yvette nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 13:35
  4. La lampada magica
    Da jejecb nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 13:26
  5. La lampada
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 9:51