E' già la seconda volta che mi succede di incontrare un'imcompletezza di informazioni su una pagina wikipedia.
La prima volta successe riguardo a un'argomento di calcio internazionale, quando un nostro calciatore (non ricordo se fosse Baggio) non era menzionato tra quelli che avevano raggiunto un particolare traguardo, che adesso ho rimosso.
Adesso mi è successo di nuovo con un doppiatore di film italiano.
Sono andato a leggere di lui dopo aver visto un film di cui lui era uno dei doppiatori eppure, nella sua filmografia, tale titolo di film non era nell'elenco, pur essendo il film non più nuovissimo.
Per altre pagine, per esempio quando Totti segna un gol nel campionato, la pagina sulla classifica marcatori del campionato di tutti i tempi, viene immediatamente aggiornata...
Ho visto che è possibile cliccare su un tasto "modifica pagina", ma non ho capito bene se tutti possono farlo, se la modifica proposta viene direttamente pubblicata (cosa che mi metterebbe un po' d'apprensione) oppure se viene prima vagliata da qualcuno. Per non parlare dei messaggi pseudio-minatori, del tipo "stiamo registrando il tuo IP address, tu che stai osando mettere le mani su questa pagina!"...
Qualcuno ha mai modificato una pagina wiki oppure saprebbe come farlo e quale decorso prende un'eventuale richiesta di modifica???
C'è un detentore per ogni pagina di wiki a cui bisogna rivolgersi?