ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree1Mi piace

Wifi ballerino

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Wifi ballerino

    Saaaaaaalveeeeee!!! Ho bisogno nuovamente di voi
    Da un po' di tempo ho la connessione wifi del modem che balla: ogni tanto salta e si riconnette da solo..
    ho il modem di alice, indubbiamente ha i suoi anni e non mi stupirei se il problema fosse del modem, ma prima di cambiarlo vorrei averne la certezza.

    Il modem è ben tenuto e non mi ha mai dato problemi, ultimamente però il wifi ciocca un po'. mi si disconnette e la luce relativa sul modem diventa rossa, poi torna a funzionare, poco dopo. Altre volte invece devo riavviare il modem.
    ho chiamato telecom e quel cretino dell'operatore mi ha detto che poteva essere un problema di aggiornamenti (?) e mi ha detto che mi aveva inviato l'aggiornamento (?) e che per un'ora non avrei dovuto usare internet. Io l'ho fatto ma onestamente mi è sembrata una balla di quelle colossali. Da quel giorno non ho più richiamato, ma il problema si è ripresentato. Succede sia quando il fisso è collegato ad internet, sia quando il fisso è spento.
    Secondo voi che devo fare?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    mmmm forse hai problemi con la linea telecom oppure è il modem che è arrivato e da problemi. io ti consigliodi comprarti un router tp link costano poko e sono ottimi, se fossi in me i modem originali non mi sono mai piaciuti x questo.

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non so darti consigli, perché non me ne intendo... ma posso dirti che se sceglierai di cambiare modem e non riprenderai quello di Alice, sarà una bella lotta con Telecom!
    Nell'ultimo anno penso di aver trascorso più tempo al telefono con operatori Telecom che con chiunque altro!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    mmmm forse hai problemi con la linea telecom oppure è il modem che è arrivato e da problemi. io ti consigliodi comprarti un router tp link costano poko e sono ottimi, se fossi in me i modem originali non mi sono mai piaciuti x questo.
    Se fosse un problema di linea non dovrei avere problemi anche con il pc fisso collegato alla stessa linea telecom?
    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Non so darti consigli, perché non me ne intendo... ma posso dirti che se sceglierai di cambiare modem e non riprenderai quello di Alice, sarà una bella lotta con Telecom!
    Nell'ultimo anno penso di aver trascorso più tempo al telefono con operatori Telecom che con chiunque altro!
    Ma rompono se non usi il loro modem?! E come fanno a scoprirlo?!
    comunque io non ho mai avuto problemi con il loro modem quindi se me ne offrissero un altro non avrei problemi a prenderlo, devo solo andare a vedere sul contratto se l'ho comprato -come credo io- o se ce l'ho in comodato d'uso!

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non so come facciano a sapere se hai il loro modem o no, probabilmente hanno qualcosa che glielo segna...
    Non è tanto che rompono, più che altro ti mandano il segnale come e quando gli pare e come scusa ti dicono che è il tuo modem a non andare XD
    L'ultima volta dopo giorni e giorni di chiamate perché avevo il segnale debolissimo durante il giorno (ma dalle 11 di sera alle 5 di mattina andava benissimo!), mi mandano il tecnico a casa... questo arriva, traffica un po' e mi dice che il segnale arriva ma è il router che non va e io pronta "beh, se mi dice così allora lo riporto indietro subito, l'ho comprato neanche da una settimana!" e lui mi dice che avevo fatto male e avrei dovuto prendere Alice... mi cambia sul pc tutti i parametri della connessione e da quel momento ha smesso proprio di ricevere il segnale e così mi fa "eh, vedi, è proprio il tuo router che non funziona!". Per qualche giorno ho provato e riprovato, ma niente, proprio non funzionava (tanto che attaccavo il cellulare e sfruttavo quella connessione) finché non ho chiamato il mio tecnico che mettendomi i parametri giusti ha risolto il problema in cinque secondi -.-
    Tante litigate, alla fine forse si sono stufati di fare questo giochetto perché gli ho detto che se non mi mandavano il segnale bloccavo il pagamento delle bollette! u.u

    Comunque se ti sei trovata bene col loro modem faresti anche bene a riprenderlo! Anche perché non è certo nei loro interessi venderti un prodotto che va peggio degli altri!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #6
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io ho Alice e un modem mio, della Netgear, che ha 7 anni. Mai dato un problema. Magari è davvero il loro che non va più.
    A Holly piace questo intervento

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io ho preso da neanche una settimana il router di Infostrada e per ora va bene xD Ma da quanto sfigato sono io con tutte le cose tecnologiche sicuramente avrà problemi a breve me lo sento ^^ Detto questo..purtroppo non so aiutarti. Anche se io avrei tartassato di telefonate quelli della Telecom però, invece di lasciar stare.

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A me il router di Alice dava problemi e me l'hanno cambiato, solo che me ne hanno dato uno con un nuovo firmware, che non permette più di cmabiare SSID e che ogni volta per accedere alla pagina di configurazione ti fa passare prima da uno stupido messaggio che ti dice che dalle opzioni puoi cambiare la chiave di rete!

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Bè, nel dubbi vi informo che il modem è appena diventato l'ultimo problema. Non va più la linea telefonica: telefono morto completamente. Motivo? boh. Oggi è sabato e nessuno mi caga, ho mandato la segnalazione.. Grazie a dio internet va! Morirei senza..

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E sei sicura che non dipenda dal router? Il telefono lo devi connettere al router o anche da sè alla presa telefonica? Io ho un contratto per il quale se volessi usare il telefono lo dovrei connettere al router, quindi se non funzionasse penserei anche al router io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ricordare autenticazione connessione wifi
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:51
  2. umore troppo ballerino
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/1/2009, 18:35
  3. WiFi nolka n81 e router
    Da -condor- nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 17:48
  4. C'è qualke ballerino?!?!?
    Da Menda nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 20:06
  5. Lucio Dalla - Balla balla ballerino
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 9:33