ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree3Mi piace

Ebay e articolo che non mi serve più

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Ebay e articolo che non mi serve più

    Salve

    Dovevo comprare una cover per il cellulare, faccio tutto il mio bel procedimento e mi accorgo che, quando vado a provare a pagare con paypal, mi dà il solo prezzo in sterline. Mi girano e decido di comprare una nuova cover. Torno ovviamente indietro e non inserisco i miei dati paypal.
    Ora ebay continua a chiedermi di pagare la cover (che non mi serve ormai, mi è già arrivata la nuova), che ha il solo prezzo in sterline. Mi dà anche la pagina per il pagamento! O.o Che faccio?


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    C'è un'opzione in cui contatti il venditore, tramite un form prestampato, in cui dici di aver acquistato l'oggetto per sbaglio. Di solito i venditori non fanno storie ma, se becchi uno stronzo, potrebbe lasciarti un feedback negativo. Mi pare l'opzione sia "risolvi un problema".
    Comunque a me il prezzo in euro lo scrive sempre sotto quello in sterline xD
    A Holly piace questo intervento

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    A me dava un "indicativamente" 3 euro (perché, una volta, mi dava "circa un euro" nella pagina del prodotto, cliccando invece su "acquista" era lievitato a 5!), per cui non mi sono fidata e soprattutto mi usciva il prezzo in sterline anche nella pagina paypal!

    - - - Aggiornamento - - -

    @Randy Mellons, mi è uscito questo:


    • Come posso annullare il mio acquisto?
      Non puoi annullare un acquisto effettuato tramite l'opzione Compralo Subito. Una volta confermato l'acquisto, sei obbligato a pagare il venditore.Come regola generale, non puoi neanche annullare un'offerta. Una volta fatta un'offerta, accetti di pagare l'oggetto se te lo aggiudichi.Puoi ritirare l'offerta in alcune condizioni.Se acquisti oggetti da venditori professionali, per la maggior parte degli acquisti effettuati tramite Compralo Subito sei protetto dalle Regole sulle vendite a distanza, che prevedono il diritto di annullare l'acquisto dopo avere ricevuto l'oggetto.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Manda una mail al venditore... sarà poi lui a mandarti la richiesta di annullamento della transazione

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Devi contattare il venditore e far mandare a lui l'annullamento della transizione. Il prezzo è lievitato perché saranno state aggiunte le spese di spedizioni. Paypal nella prima pagina ti da il prezzo in sterline, nella pagina di conferma (o viceversa non ricordo) ti da anche quello in euro.

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    C'è un'opzione in cui contatti il venditore, tramite un form prestampato, in cui dici di aver acquistato l'oggetto per sbaglio. Di solito i venditori non fanno storie ma, se becchi uno stronzo, potrebbe lasciarti un feedback negativo. Mi pare l'opzione sia "risolvi un problema".
    Comunque a me il prezzo in euro lo scrive sempre sotto quello in sterline xD
    Il feedback negativo non esiste più da anni per l'acquirente perchè il venditore disonesto dopo averlo ricevuto per ripicca lo bollava anche all'acquirente, non è giustissimo perchè così l'acquirente può minacciare il venditore con la scusa del feedback negativo che non potrà tornare indietro, ma d'altronde non era giusto in entrambi i casi. Almeno io sto tranquillo, in tanti anni di eBay io non ho mai dato un feedback negativo, quindi per una persona come me questo cambio delle regole è perfetto.

    Comunque Holly se non paghi ed il venditore è stronzo può segnalarti come utente non pagante e credo che eBay ti ammonisca la prima volta, ma rimani segnata, alla seconda ti bannano l'account. Ma dal punto di vista civile e penale sembra non ci sia niente di cui preoccuparsi, perchè ti reiscrivi e via, almeno così mi hanno detto, fortunatamente a me non è mai capitato. XD

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    In che senso dal punto di vista penale SEMBRA?

    OHHHHH. @Randy Mellons!!!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio
    Manda una mail al venditore... sarà poi lui a mandarti la richiesta di annullamento della transazione
    Il venditore è inglese O.o vuol dire che gli devo scrivere una mail in inglese?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Beh, Holly, intanto contatta il venditore per vedere se puoi cavartela facendolo annullare, no?
    Se lui sarà disponibile il problema è risolto in un attimo, altrimenti iniziamo a parlare di possibile responsabilità penale XD

    EDIT: beh, se è inglese le chance che parli/capisca l'italiano sono minime, credo XD

    EDIT dell'EDIT: ah, scordavo! Che cover hai preso?

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma perché ho sbagliato a cliccare? O.o responsabilità penale? ci sono voluti venti anni per incriminare quel delinquente di Berlusconi e io posso avere responsabilità penali?!?



    Cioè, sono 4 euro, faccio prima a pagarglielo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Holly, questa mi sembra un po' come la storia del vicino e della TV

    Anche a me sembra improbabile questa storia della responsabilità penale, ma dovendo scegliere fra le cose che ti abbiamo detto qui, anzichè cercarti subito un avvocato io proverei prima a scrivere una mail al tizio. Se ti serve una mano (per la lingua, la forma, per sputare sul francobollo) basta chiedere.

    Hai ragione, sono solo 4€, se proprio dovesse andare male pagali e basta. Ma perchè non provare prima questa strada, che mi sembra la più sensata?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lui non mi sopporta più ma dice che mi ama..
    Da Meeeg nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/8/2011, 18:43
  2. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 16:37
  3. Non mi va piu windows quindi...
    Da maya nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 19:17
  4. Una cosa che non mi aspettavo
    Da Fata turchese92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:17
  5. C'è una cosa che non mi da pace
    Da Eurasia nel forum Trash
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 5:58