ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Overclock

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Lecce
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Overclock

    ciao a tutti i fequentatori di questo splendido forum ..
    vorrei praticare dell'overclock sul mio p IV 3.0 ghz per aumentare le prestazioni generali..
    ho sentito che questa tecnica si basa sulla modifica di impostazioni del bios..se c'è qualcuno che ha praticato questa tecnica mi può dire cosa dovrei modificare di preciso sul mio ami bios..per il dissipatore avevo guardato a 30 €uri su questo sito http://www.thermaltakeitalia.com/pro...ltake-p024.php della thermaltake tutto in rame da abbinare con una o due ventole ..
    cosa ne pensate e sopratutto come iniziare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    per me non ha molto senso... e poi, rischi anche di rovinare l'hw se non sai dove mettere le mani.
    Ma siccome ora va di moda e fa fiko...

  4. #3
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    per me non ha molto senso... e poi, rischi anche di rovinare l'hw se non sai dove mettere le mani.
    Ma siccome ora va di moda e fa fiko...
    Quoto....

    credo abia poco senso accorciare la vita ad un processore e rendere meno stabile un sistema (se ti va bene) per guadagnare un 5-10% di velocità

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    uhm...essendo tu nn tanto esperto te lo sconsiglio guarda...considerando inoltre che tu sei in possesso di un processore di mamma intel i risultati non sarebbero un gran chè... discorso diverso x un AMD...


    inoltre come detto da te stesso dovresti cambiare il dissipatore e magari fare qualche altro intervento... le variabili sono parecchie... dipende inoltre dalla qualità della mobo(motherboard, scheda madre) e dalla qualità volendo anche delle ram...

    tu xò fammi capire perchè hai questa esigenza , dove ti sembra lento e magari possiamo dirti cosa converrebbe fare (almeno io credo di poterti aiutare xkè monto e smonto pc abitualmente, sernwanko insegna )

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dario8866
    tu xò fammi capire perchè hai questa esigenza , dove ti sembra lento e magari possiamo dirti cosa converrebbe fare (almeno io credo di poterti aiutare xkè monto e smonto pc abitualmente, sernwanko insegna )
    se ha esigenze di maggio velocità conviente prendere un processore con frequenza maggiore... o ram... a seconda delle sue esigenze.
    Oppure usare un sistema meno esoso di risorse

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    se ha esigenze di maggio velocità conviente prendere un processore con frequenza maggiore... o ram... a seconda delle sue esigenze.
    Oppure usare un sistema meno esoso di risorse
    quoto,
    anzi, il processore incide molto, ma molto meno della RAM e di un hard disk veloce sulle prestazioni generali del PC

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Lecce
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    1)rispondo a dario8866 dicendo che io uso correttamente il pc dal 2001 e ormai da un anno che lo uso(nonostante abbia 14 anni)in modo intensivo(il mio pc l'ho assemblato io un anno fa con l'aiuto di mio zio,ma da allora,sono arrivato a un livello di conoscenze teoriche e pratiche da lasciare a il mio prof di informatica..
    comunque sempre per rispondere a te ti dico non solo che so cosa vuol dire mombo,e altre abbreviazioni del genere,ma so benissimo cosa vuol dire oveclock...e poi se il mio pc va lento(Processore pentium IV 3.0 GHz prescott HT ,1024 mb di ram,250X2 hdd sata, NVIDIA GeForce 6600 gt,mombo ASROCK P4i48,2 masterizz dvd benq,alimentatore 600w,no floppy device,libero 4 mega con router TELIT AR520 sbloccato con porte 1755!!)io formatto e installo con una facilità assoluta..
    e se c'è una cosa che mi dà più fastidio delle altre e che addirittura dite che non so dove mettere le mani!! roba da pazzi..

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    quoto,
    anzi, il processore incide molto, ma molto meno della RAM e di un hard disk veloce sulle prestazioni generali del PC
    guarda che io non sottovaluterei il processore! Anche la velocità dell'hd è importante.
    Ma poi dipende da che uso fai del computer... Io mi compilo ogni programma che uso.. e il processore è di vitale importanza.. per non perdere ORE se non GIORNI per compilare un programma...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superdvd92
    1)rispondo a dario8866 dicendo che io uso correttamente il pc dal 2001 e ormai da un anno che lo uso(nonostante abbia 14 anni)in modo intensivo(il mio pc l'ho assemblato io un anno fa con l'aiuto di mio zio,ma da allora,sono arrivato a un livello di conoscenze teoriche e pratiche da lasciare a il mio prof di informatica..
    comunque sempre per rispondere a te ti dico non solo che so cosa vuol dire mombo,e altre abbreviazioni del genere,ma so benissimo cosa vuol dire oveclock...e poi se il mio pc va lento(Processore pentium IV 3.0 GHz prescott HT ,1024 mb di ram,250X2 hdd sata, NVIDIA GeForce 6600 gt,mombo ASROCK P4i48,2 masterizz dvd benq,alimentatore 600w,no floppy device,libero 4 mega con router TELIT AR520 sbloccato con porte 1755!!)io formatto e installo con una facilità assoluta..
    e se c'è una cosa che mi dà più fastidio delle altre e che addirittura dite che non so dove mettere le mani!! roba da pazzi..
    allora...
    Partendo dall'ultima frase... se sei così bravo da saper dove mettere le mani, perchè ci hai chiesto come si fa e come si inizia? Se sai dove mettere le mani dovresti saperlo!
    poi... hai detto "formatto e installo con una facilità assoluta" intendi dire che lo fai spesso? Beh, non è il massimo... uno che è così bravo non formatta mai! Se intendevi che sei capace a farlo e lo fai con facilità... forse ti demoralizzo dicendo che mio cugino di 10 anni lo sa fare!! non ci vuole un genio... solo inserire il cd e fare sempre click su "avanti" (nei sistemi windows)

    Poi boh... per me non hai bisogno di molte modifiche... che vuoi di più?!
    Cmq, l'hw non è l'unico fattore responsabile delle prestazioni... anche il sistema è responsabile delle prestazioni della macchina (forse di più dell'hw)

    ah, dimenticavo... ti stupisci di lasciare a il tuo prof di informatica... i miei unici 2 prof di informatica che ho avuto, non sapevano niente!! dicevano tante di quelle cavolate... (spero non siano tutti così). Se anche tu hai prof simili... ci credo che rimangono a

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Lecce
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io vi ho chiesto se qualcuno ha mai provato a fare dell'overclock e, se qualcuno era in grado di fare se poteva dirmi cosa dovrei modificare di preciso nel bios..
    a me non me ne fraga un c***o di tuo cugino che sa installare xp,vorrei vedere che fa con un pc a pezzi..
    per quato riguarda il sistema ho avast 4.6 pro e zone alarm solo in esecuzione automatica,e nn mi posso lamentare della velocità,solamente per avere quel 10% in puù dal mio proce
    per il prof di informatica lui sa solo usare word,exel e power point,quindi diciamo che ho esagerato un pokino..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima