Ciao a tutti
Ho un problema con il mio computer fisso, un Pentium II con XP che ho da un sacco di tempo e che non mi ha mai dato rogne a parte in questi ultimi tempi.
Vi spiego, in quest'ultima estate ha cominciato a spegnersi da solo, così, si annerava lo schermo e ripartiva. Effettivamente aveva a che fare con il caldo, infatti ho notato che puntandoci un ventilatore davanti per qualche minuto, si raffreddava e ricominciava a funzionare normalmente.
Adesso continua a farlo, ma meno spesso rispetto a prima.
Poi però ha cominciato a fare un'altra cosa che non mi so minimamente spiegare, anche perchè non ci capisco niente di 'ste cose.
Il mio monitor si mette in stand-by da solo. Fa come se il mio computer si fosse riavviato da solo, ma in realtà sta continuando a funzionare normalmente, però il monitor si spegne e la luce da gialla diventa arancione, in stand-by.
Provo a riavviare, ma niente, è come se non fosse collegato al computer, ma solo alla presa.
anche staccando tutta l'elettricità poi, continua a lampeggiare ad intervalli regolari di venti minuti, e la notte mi fa impazzire perchè illumina a giorno per due secondi e.e
adesso mi è impossibile accendere il computer per questo motivo, e dentro ho un sacco di roba che mi serve urgentemente, quindi, qualcuno di voi sa perchè fa questa cosa? Devo forse cambiare il monitor? Oppure dipende proprio dal computer?
Vi sarei infinitamente grata se mi aiutaste a venire a capo di questo dilemma