ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Problema tecnico con il computer fisso

  1. #1
    Ho fame ._. Fallin
    Donna 28 anni da Pescara
    Iscrizione: 1/9/2009
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 27 volte

    Esclamazione Problema tecnico con il computer fisso

    Ciao a tutti
    Ho un problema con il mio computer fisso, un Pentium II con XP che ho da un sacco di tempo e che non mi ha mai dato rogne a parte in questi ultimi tempi.
    Vi spiego, in quest'ultima estate ha cominciato a spegnersi da solo, così, si annerava lo schermo e ripartiva. Effettivamente aveva a che fare con il caldo, infatti ho notato che puntandoci un ventilatore davanti per qualche minuto, si raffreddava e ricominciava a funzionare normalmente.
    Adesso continua a farlo, ma meno spesso rispetto a prima.
    Poi però ha cominciato a fare un'altra cosa che non mi so minimamente spiegare, anche perchè non ci capisco niente di 'ste cose.
    Il mio monitor si mette in stand-by da solo. Fa come se il mio computer si fosse riavviato da solo, ma in realtà sta continuando a funzionare normalmente, però il monitor si spegne e la luce da gialla diventa arancione, in stand-by.
    Provo a riavviare, ma niente, è come se non fosse collegato al computer, ma solo alla presa.

    anche staccando tutta l'elettricità poi, continua a lampeggiare ad intervalli regolari di venti minuti, e la notte mi fa impazzire perchè illumina a giorno per due secondi e.e



    adesso mi è impossibile accendere il computer per questo motivo, e dentro ho un sacco di roba che mi serve urgentemente, quindi, qualcuno di voi sa perchè fa questa cosa? Devo forse cambiare il monitor? Oppure dipende proprio dal computer?

    Vi sarei infinitamente grata se mi aiutaste a venire a capo di questo dilemma

  2. # ADS
     

  3. #2
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Allora, prima cosa come hai detto tu, il computer è vecchiotto e quanto pare incomincia a sentire gli anni. Per il fatto che si spegneva è senza dubbio il caldo e le ventole che non funzionano più come un tempo. (Consiglio comunque una bella pulizia virus, alleggerimento dell'hard disk, deframmentazione etc etc..).
    Per quanto riguarda il monitor, prova a staccarlo e riattaccarlo, o se hai la possibilità provane un altro per vedere se il problema è effettivamente il monitor o il computer.

  4. #3
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Vai su google e digita "forum hardware", quindi rigira la domanda lì. Purtroppo su FdT c'è carenza di nerd informatici.

  5. #4
    Ho fame ._. Fallin
    Donna 28 anni da Pescara
    Iscrizione: 1/9/2009
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma lo fa comunque D: comunque grazie, proverò a vedere con un'altro monitor

  6. #5
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Prendi in seria considerazione l'idea di cambiare PC visto che è parecchio vecchiotto!
    Comunque il problema potrebbe dipendere da polvere sulle ventole che non le fa girare come dovrebbero. Ti consiglio di smontare il case e dare una pulita dentro delicatamente con un panno antipolvere o un aspirapolvere, soprattutto sulle ventole che, essendo piene di polvere, non riescono a girare correttamente. Il problema del monitor potrebbe dipendere anche da questo (e quindi da un surriscaldamento della scheda video). Vedi se pulendo all'interno del PC il problema si risolve!


    Quote Originariamente inviata da Fallin Visualizza il messaggio
    Ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma lo fa comunque D: comunque grazie, proverò a vedere con un'altro monitor
    Il problema sicuramente non è il monitor ma la scheda video!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Scheda video che impazzisce per le temperature (ventola e/o dissipatore passivo smerdati di polvere), giusto per dire una possibilità.
    E cmq Pentium II... santo cielo, fagli un bel funerale vichingo.

  8. #7
    Assuefatto da FdT MrLordDark98
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 22/8/2012
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    be ma quarda un po ci rivediamo diabolicus guarda i casi della vita,comunque sicuramente sara la ventola anchio ho i tuoi stessi problemi,mi hanno detto che e' la ventola che non funziona perche' e' la polvere che la blocca,quindi non ti preoccupare fallin devi solo chiamare un tecnico che te la pulisca telicatamente,non centra niente se il computer e' vecchio io c'e' lo da 6 anni e non mi e' sucesso niente apparte il problema della ventola.

  9. #8
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    un po vecchioto il pc pultroppo ma credo che sia la vga arrivata il chip grafico ne subisce, x parlare della scheda video che lattacco è molto vechio e agp 1x. quelle da 8 mb

  10. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    scarica un qualsiasi programma che tiene sotto controllo le temperature dei vari componenti per vedere se c'è una relazione di causa effetto con la temperatura.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    scarica un qualsiasi programma che tiene sotto controllo le temperature dei vari componenti per vedere se c'è una relazione di causa effetto con la temperatura.
    Se il pc è vecchio come dice, la mobo non avrà nemmeno i vari sensori di temperatura... forse (e dico forse) la cpu ma non ci giocherei.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Avrei un problemino con il computer o.o
    Da freesoul nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/7/2011, 20:47
  2. Problema con il Bios
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 1:10
  3. se gioco con pes mi si spegne il computer!
    Da leandrinoooo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/10/2008, 21:35
  4. problema con il forum
    Da F|0r3 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 17:05