ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

wi-fi a quel paese

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito wi-fi a quel paese

    Ho un problema da venerdì sera: stavo tranquillamente navigando quando si disconnette ed internet non và più, proprio non si riallaccia, il wi-fi non va nemmeno sul telefono.
    Premettendo che mio padre di computer e tecnologie ne sà perchè E' il suo lavoro, ha quindi manovrato un pò e fatto vari test sulla questione; il risultato rimane che il wi-fi assolutamente NON và ma riesco al momento navigare (almeno quello) con il cavo Eter (per intenderci:quello che dal computer va al modem che si attacca in questi casi).
    Ho telefonato almeno 7 volte alla telecom e mi hanno dato 7 risposte diverse...in ogni caso dicono che là il modem è allineato e connesso alla rete.
    Stavam pensando io e mio padre che probabilmente è il ruter che è andato a farsi benedire e quindi è forse il caso di comprare un modem wi-fi nuovo (cmq ha 3 anni sto qua, non sò se sian pochi o molti..)..sappiamo anche che questo che sembra non funzionare dovrei darlo a mio padre per vedere se a casa sua dà gli stessi problemi, ma per il momento abbiamo aspettato un attimo.
    Non sò..volevo sentire qualcuno di voi che ne sà altrettanto cosa ne pensa della situazione.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Direi che ovviamente se il WI-FI non funziona ma il cavo LAN sì c'è un problema nel router e non nella linea, assolutamente...

    Quindi penserei o a sostituire il router o la scheda di rete wireless del PC se si rivelasse un problema del tuo computer (anche se si può escludere dato che hai parlato anche del telefono senza collegamento)

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Facciamo un po' di diagnosi differenziale

    Il tuo pc riesce a collegarsi ad altre reti? Altri pc riescono a collegarsi a questo router?

    Poi in ogni caso, visto che tuo padre ne capisce, provate a resettarlo del tutto, e poi reimpostarlo.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di configurazione del router andata a *BIP*...o magari qualche interferenza ambientale, visto che dici che neanche dal tuo telefonino riesci a sfruttare la rete wireless.

    Il cavo Ethernet comunque DOMINA Non c'è niente da fare, è il massimo, quando si può usare

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Facciamo un po' di diagnosi differenziale

    Il tuo pc riesce a collegarsi ad altre reti? Altri pc riescono a collegarsi a questo router?

    Poi in ogni caso, visto che tuo padre ne capisce, provate a resettarlo del tutto, e poi reimpostarlo.
    come ho detto l'abbiam già fatto, e gli altri dispositivi non vedono il wi-fi


    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema di configurazione del router andata a *BIP*...o magari qualche interferenza ambientale, visto che dici che neanche dal tuo telefonino riesci a sfruttare la rete wireless.

    Il cavo Ethernet comunque DOMINA Non c'è niente da fare, è il massimo, quando si può usare
    infatti sto usando ben quello. per il momento, prima o poi mi stuferò e romperò le palle al padre di prendere un modem nuovo -__-'

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Allora è sicuramente il router. Provate a resettarlo, se no l'unica alternativa è cambiarlo.

  8. #7
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Allora è sicuramente il router. Provate a resettarlo, se no l'unica alternativa è cambiarlo.
    Magari, prima di comprarne uno nuovo, prova a sostituirlo con un'altro preso a prestito da qualche amico e vedi se con quello funziona. Perché non mi fiderei più di tanto su quello che di vien detto dalla Tele-com-A.



  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    adesso s'è messo a riandare il wi-fi
    a questo punto mi chiedo cosa può essere veramente perchè mi sento presa per il culo anche dalla telecom...

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    tanto i call center italiani sono pessimi su tutto

  11. #10
    Matricola FdT mistersi
    Uomo 61 anni
    Iscrizione: 22/10/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    direi di andare sul pannello di controllo del router collegato con il cavo, scrivendo nel browser l'indirizzo per aprirlo, non so il tuo ma io lo apro con 192.168.1.1, andare nelle impostazioni wifi e veder se c'è da aggiungere altri collegamenti. Io non riuscivo ad aggiunger quando mio figlio voleva collegarsi col cell, allora ho cambiato l'impostazione Radio da default al numero delle connessioni che volevo collegare.

Discussioni simili

  1. Metti la faccia...e mandalo a quel paese!
    Da lybra nel forum Giochi online
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 13:10
  2. Vasco Rossi - Quel vestito semplice
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:29
  3. Ho mandato a quel paese il mio ex ragazzo!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 18:47
  4. Fabrizio de Andrè - Delitto di paese
    Da vinz47 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 14:00
  5. Paolo Meneguzzi - Quel ti amo maledetto
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 21:01