ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Eliminare brusio da una registrazione

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Eliminare brusio da una registrazione

    Buona sera
    Dovrei eliminare il brusio di fondo da una registrazione.
    Come posso fare?! ho appena provato ad usare Audacity ma non lo so usare e mi sono persa!
    Suggerimenti?! qualcuno sa farlo?!
    PS: ma la sezione va bene?! Spero di sì!
    @X-MIND ti taggo perchè sei l'unico che mi viene in mente che ne sa qualcosa di audio xD




  2. # ADS
     

  3. #2
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    molto semplice: quei software alla C.S.I. del tipo : "hey! sento qualcosa nel sottofondo; elimina il resto ed isolalo..." semplicemente non esistono.
    Prova ad eliminare il rumore della massa anche se non credo che faccia più di tanto...
    L'unica cosa efficace che puoi fare é provare a tagliare tutte le frequenze alte per eliminare anche il fruscìo. Prova a tagliare da 10.000khz in su. Il risultato sara' un pelino cupo ma non vedo altra maniera. su che supporto é la registrazione? come é stata registrata?

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, non esisteranno i software alla CSI, ma se riescono a restaurare i doppiaggi di vecchissimi cartoni degli anni '40 possono fare anche quello che dice Pikkola*Folletta.

    Solo che questi programmi non li mettono a disposizione dei comuni mortali come noi...

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    io ho parecchi software professionali ma ti ripeto che queste cose sono impossibili. i doppiaggi molto rovinati semplicemente ... li rifanno. se sono originali vuole dire che comunque avevano dei master ancora integri.

    mi sono scaricato audacity (con tutti i plug in facoltativi) e tra gli effetti esiste una "riduzione rumore." prova a giocare con quella e della eq.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Il file è stato registratore con il cellulare in aula dell'università. Le persone che parlavano usavano il microfono ma come tutti c'era quello con la voce squillante e quello con la voce bassa. E sono proprio questi ultimi che non si capiscono facilmente. Il rumore è lieve però visto che il cellulare era vicino a me e non vicino alla cattedra, qualche brusio c'è. Non mi interessa chissà quale risultato, mi basta capire cosa hanno detto perchè devo riportare in un documente le loro parole!
    Comunque il formato è AMR. Ho provato ad usare Nero ma non me lo legge. Ora vedo che riesco a fare con audacity.
    Ti chiedo solo l'ultima cosa.. quando carico il file su audacity e clicco play non lo sento, o meglio si sente un rumore come se il suono fosse velocizzato al massimo. E' un problema delle impostazioni o è perchè non legge il formato?!
    {magari è una domanda stupida ma sono veramente ignorante in materia!}

  7. #6
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ahha se si sente come se fosse velocizzato al massimo allora é a la frequenza di campionamento.
    qui scarichi un converter da amr a mp3
    AMR to MP3 Converter
    una volta convertito dovrebbe essere leggibile da ogni lettore multimediale.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    io ho parecchi software professionali ma ti ripeto che queste cose sono impossibili. i doppiaggi molto rovinati semplicemente ... li rifanno. se sono originali vuole dire che comunque avevano dei master ancora integri.

    mi sono scaricato audacity (con tutti i plug in facoltativi) e tra gli effetti esiste una "riduzione rumore." prova a giocare con quella e della eq.
    Ti parlo di Biancaneva della Dinsey, il flusso audio che ho confrontato, ovvero quello dell'edizione speciale non è stato ridoppiato, perchè riconosco le voci e la recitazione, ma la mia cassetta non aveva un audio così pulito, quindi se è stato ripulito così bene e ad esempio anche la Yamato col primo doppiaggio di Lupin del 1979 è riuscita a ricostruire in dolby digital 5.1 il vecchio master mono allora significa che è possibile ripulire anche le registrazioni, ma come ho già detto non è roba per noi poveri comuni mortali...

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    ahha se si sente come se fosse velocizzato al massimo allora é a la frequenza di campionamento.
    qui scarichi un converter da amr a mp3
    AMR to MP3 Converter
    una volta convertito dovrebbe essere leggibile da ogni lettore multimediale.
    Ok grazie mille veramente!
    Vedrò che riuscirò a fare!

  10. #9
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    eh Half, se parli di audio di un vecchio VHS allora stai sparando alla croce rossa!
    chiaro che facesse pena tra l'obsolescenza del formato e l'eta' della stessa.
    ripeto: sicuramente i master dovevano essere in ottimo stato.

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    eh Half, se parli di audio di un vecchio VHS allora stai sparando alla croce rossa!
    chiaro che facesse pena tra l'obsolescenza del formato e l'eta' della stessa.
    ripeto: sicuramente i master dovevano essere in ottimo stato.
    Nah, non c'entra nulla.

    Per altro è anche risaputo che la qualità audio del VHS sia superiore a quella del DVD, in quanto ha una traccia audio compressa, problema eliminato col Blu ray, inoltre ti riporto ancora l'esempio del primissimo doppiaggio di Lupin eseguito nel 1979 su master mono, che è stato ripulito dalla Yamato.

    Quindi secondo me programmi per fare cose sbalorditive con gli audio poco puliti esistono, ma noi potremo usarli tra una ventina d'anni se non di più. XD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Piccola registrazione
    Da Doom nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 15:37
  2. Problema registrazione
    Da Burrina_di_cacao nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/2/2009, 15:36
  3. registrazione a fdt
    Da †Lestat† nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 15:58
  4. Cancellare la registrazione
    Da -°Ac!do_Fux!a°- nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 9:38
  5. Per cancellare la registrazione
    Da Briz nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/9/2006, 6:22

Tag per questa discussione