Salve!
Ultimamente la mia connessione wireless fa i capricci.
Fino a poco tempo fa saltava ogni 5 minuti, ho telefonato all'assistenza e mi hanno confermato che c'era un problema ma non sapevano di cosa si potesse trattare.. mi han fatto fare varie prove col router e la cosa è peggiorata sensibilmente (ho perso completamente la connessione), cosi mi hanno mandato dei tecnici (non so dove, di sicuro non a casa mia!) dicendomi che il problema si sarebbe risolto in breve...
La connessione è tornata ballerina per un paio di giorni, adesso invece va leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentisssssimaaa. Del tipo che per caricare un qualsiasi video di youtube faccio in tempo a iniziare e terminare una sciarpa di lana ai ferri.
Ho letto che consigliavate ad un'altro col mio problema di pingare google dal prompt dei comandi, il mio risultato è quello che ho allegato.
Uso google chrome e ho windows 7, ho visto che a volte si verificano dei problemi con 7 ed ho provato a seguire questo consiglio:
1) Avviare il PROMPT dei comandi (per farlo -> START - nel pannello "Cerca" scrivere "Prompt dei comandi" o, per i più esperti, semplicemente "cmd") con privilegi di amministratore (click col tasto destro e "Esegui come amministratore");
2) Digitare il comando "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled";
3) Confermare l'operazione premendo il tasto Invio;
4) Attendere l’OK da parte del prompt e chiuderlo.
..che non ha portato miglioramenti.
Mi sparo, sparo al modem o sparo ai tipi dell'assistenza?
Davvero, se avete qualche consiglio aiutatemi, tutto ciò mi snerva! Grazie!