ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Che computer?

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Che computer?

    devo fare molte domanda e non so che titolo dare al topic XD

    io ho un 15 pollici della acer, abbanza pesante.

    prossimo semestre avrò l'esigenza di portare il computer all'università, e fare due viaggi in tram con questo coso pesante non è l'ideale.

    quello che mi proponevano i miei genitori era di prendermi un minipc. io, di fatto, con il computer ci scrivo e vado su internet.
    quanto convengono? quanto reggono? quanto possono sostituire un VERO notebook?


    per quanto riguarda il notebook vero e proprio io pensavo a un 13 pollici, mi sembra il compromesso migliore fra un computer grande e pesante e un minipc. ma di che marca?
    premetto che ho litigato ferocemente con l'acer.
    davo un'occhiata ai sony vaio, ma non sono propriamente economici.
    per il resto per me è tutto un mistero, non ne capisco nulla.
    io so che comunque il mio pc ha ancora pochi mesi di autonomia, ha ripreso a spegnersi da solo e comunque ha tre anni e mezzo.
    è vero che io con il pc navigo e scrivo, ma se volessi comunque installare programmi di fotoritocco o qualche giochino non potrei farlo con un minipc, vero?
    per il resto, mettiamo che il mio budget sia veramente limitato (500-600 euro al massimo), cosa potrei prendere? che marca (anche abbastanza reperibile, roba che potrei trovare in qualsiasi centro commerciale...)

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    le marche son le solite..
    hp, dell, sony, lenovo..
    vedi un po' te quel che ti piace di più tanto tra quelli in vendita, visto che non hai esigenze particolari, van tutti bene.

  4. #3
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    allora...il minipc te lo sconsiglio...perchè come dici tu, se devi mettere qualke programma un pò più pesante si rallenta tutto di brutto....
    quello che ti posso consigliare è un discreto notebook....cn 400-500 euro lo prendi....poi a te nn serve per giocare giusto? serve soltanto per navigare, scrivere e magari installare qualke programmino vero?
    come rapporto qualità prezzo consiglio toshiba e acer....fidati...cn 500 600 euro prendi un buon notebook ...prendi me per esempio....1 anno e mezzo fa ho acquistato un portatile toshiba a 350 euro....molto leggero...buona capienza dell'hardisk (320 giga) processore dual core amd athlon 2,2Ghz, buona scheda video ati da 256 Mb, 3Gb di ram ddr2,batteria che dura in media due ore ecc ecc.... insomma , voglio farti capire che cn il tuo budget di sikuro puoi fare un ottimo acquisto

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    le marche son le solite..
    hp, dell, sony, lenovo..
    vedi un po' te quel che ti piace di più tanto tra quelli in vendita, visto che non hai esigenze particolari, van tutti bene.
    ma io al centro commerciale (calcola che parliamo della calabria eh XD) non ho mai visto né un dell né un lenovo
    al massimo trovi acer, hp, toshiba...

    il punto è che sono partita dal ragionamento "scrivo e navigo" quando ho comprato un acer tre anni fa. è da un anno e mezzo che non c'è installato praticamente nulla, perché non reggerebbe. non c'è photoshop, nessun gioco, niente. solo il pacchetto office e mozilla. itunes è la cosa più pesante che c'è e per me è indispensabile.
    eppure non regge -.-"

    Quote Originariamente inviata da COMBAIN_90 Visualizza il messaggio
    allora...il minipc te lo sconsiglio...perchè come dici tu, se devi mettere qualke programma un pò più pesante si rallenta tutto di brutto....
    quello che ti posso consigliare è un discreto notebook....cn 400-500 euro lo prendi....poi a te nn serve per giocare giusto? serve soltanto per navigare, scrivere e magari installare qualke programmino vero?
    come rapporto qualità prezzo consiglio toshiba e acer....fidati...cn 500 600 euro prendi un buon notebook ...prendi me per esempio....1 anno e mezzo fa ho acquistato un portatile toshiba a 350 euro....molto leggero...buona capienza dell'hardisk (320 giga) processore dual core amd athlon 2,2Ghz, buona scheda video ati da 256 Mb, 3Gb di ram ddr2,batteria che dura in media due ore ecc ecc.... insomma , voglio farti capire che cn il tuo budget di sikuro puoi fare un ottimo acquisto
    non voglio mai più averci a che fare con l'acer -.-" che fregatura.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    dai allora ti vendo il mio...500 e nn se ne parla più

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da COMBAIN_90 Visualizza il messaggio
    dai allora ti vendo il mio...500 e nn se ne parla più
    io non voglio un computer usato
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Evita i mini pc. Sono comodi leggeri e quello che vuoi, ma con i soldi che risparmi poi ti rifai gli occhi a mio parere

    Riguardo le marche quoto sopra: toshiba, sony, compaq

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se ti serve per scrivere te lo sconsiglio.. tastiera piccola (a meno che non prendi quelli con la tastiera dimensione umana) e schermo da ciecati. Rischi di perderci le diottrie (se lo usi tanto). 13" sono pochi! I 15" non sono poi tanto pesanti.. se il problema è il peso, cercane uno leggero!
    Come potenza e prestazioni invece vanno più che bene.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se ti serve per scrivere te lo sconsiglio.. tastiera piccola (a meno che non prendi quelli con la tastiera dimensione umana) e schermo da ciecati. Rischi di perderci le diottrie (se lo usi tanto). 13" sono pochi! I 15" non sono poi tanto pesanti.. se il problema è il peso, cercane uno leggero!
    Come potenza e prestazioni invece vanno più che bene.
    è anche la dimensione il problema. lo devo portare in tram e se il pc è ingombrante l'impresa diventa titanica, perché molto spesso i mezzi sono affollati e ci entro a stento...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Prendi uno zainetto! Io ho uno zaino e ci metto dentro il macbook pro da 15.4"
    Pesa un bel po' (la scocca è in lega d'alluminio, non in plastica) però se lo zaino è comodo e robusto non hai nessun problema. Ci ho fatto un po' di tutto.. lo porto anche in moto, lo sbatto un po' ovunque.. anche in metro, qui a milano, nell'ora di punta. Al limite lo poggi per terra e lo tieni tra le gambe.
    La tracolla invece è meno affidabile perché è facile prendere dentro agli altri.
    Comunque se devi scrivere tanto (almeno un'oretta al giorno) il 13" è DAVVERO scomodo e il monitor non è sicuramente di qualità (a meno che non prendi un netbook da 2000 euro). E la tastiera.. sono pochi quelli che hanno una tastiera standard, ossia con i tasti di dimensione normale.
    Per scrivere servono una tastiera comoda e un monitor decente e un netbook non ha nessuna di queste caratteristiche!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Computer
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 15:38
  2. non ho il computer
    Da alexander2 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 20:00
  3. computer
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 20:57
  4. Computer su TV
    Da Draconis nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 23:22
  5. computer
    Da Pikkula Malkavian nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 11:59