ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Che computer?

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Prendi uno zainetto! Io ho uno zaino e ci metto dentro il macbook pro da 15.4"
    Pesa un bel po' (la scocca è in lega d'alluminio, non in plastica) però se lo zaino è comodo e robusto non hai nessun problema. Ci ho fatto un po' di tutto.. lo porto anche in moto, lo sbatto un po' ovunque.. anche in metro, qui a milano, nell'ora di punta. Al limite lo poggi per terra e lo tieni tra le gambe.
    La tracolla invece è meno affidabile perché è facile prendere dentro agli altri.
    Comunque se devi scrivere tanto (almeno un'oretta al giorno) il 13" è DAVVERO scomodo e il monitor non è sicuramente di qualità (a meno che non prendi un netbook da 2000 euro). E la tastiera.. sono pochi quelli che hanno una tastiera standard, ossia con i tasti di dimensione normale.
    Per scrivere servono una tastiera comoda e un monitor decente e un netbook non ha nessuna di queste caratteristiche!

    ma uff
    io non uso mai zaini perché sono paranoica e ho paura che qualcuno ci infili le mani... (e poi perché sono brutti, non uso uno zaino da tipo il quarto anno delle superiori XD)
    ho provato a scrivere con il 10" ed effettivamente è troppo piccolo, ho avuto difficoltà anche a scrivere due paroline.
    con il 13" di mia sorella le cose sembravano andare meglio (io non ho chissà che dita grandi, anzi XD).
    per il resto non mi preoccupa la dimensione, in genere quando scrivo lascio una dimensione di word relativamente piccola, mi infastidiscono i caratteri troppo grandi (scrivo tipo con il 90 % - 100 % di zoom).

    scrivo abitualmente per più di un'ora al giorno. nei prossimi mesi spero di doverlo fare anche di più.

    (ora mi farò mille paranoie su cosa prendere perché sono davvero disorientata, l'idea era di prendere un computer più piccolo da mettere in una di quelle cose morbidose fatte apposta per tenerli nelle borse e infilarlo nella mia borsa abituale )

    ho paura che un 15" sia veramente troppo pesante per me che sono una comodista




    (se vuoi mandarmi a quel paese dopo questo post puoi )
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sì capisco la paranoia per gli zaini e il fatto che sono brutti e tutto il resto.. però la bustina porta computer non serve a nulla (devi comunque metterla in una borsa o in uno zaino) e il tascapane (o tracolla) è rischioso per il computer perché rischi di sbatterlo dappertutto. Lo zaino, a mio parere, è quanto di più comodo e sano ci sia per il portatile. E poi ce ne sono di non-schifosi

    Comunque con uno schermo di dimensioni normali lavori sicuramente meglio.. te lo dico perché ho usato per 2 anni il macbook pro da 15.4" per far tutto (scrivere, studiare, programmare, etc..) e poi sono passato all'iMac 27". Prima dovevo per forza usare un monitor secondario, adesso non ne ho più bisogno perché lo schermo è talmente grande che posso lavorare comodamente con 3 programmi insieme senza dover diventare matto.
    Devi solo scrivere, ok, però passare tanto tempo davanti ad un cosino luminoso con caratteri neri su sfondo bianco ti uccide gli occhi.. è un po' come pensare di passare 2 ore davanti al sito del corriere della sera con un ipad.. dopo un po' scleri! (è un esempio idiota )

    PS: per gli zaini ti consiglio quelli della case logic. Sono economici, ottimi ed esteticamente decenti! Una volta che scopri quante tasche, taschine, taschette, cerniere, bustine e gadget ci sono, te ne innamori! E poi sono belli robusti e soprattutto comodi per la schiena.
    Backpacks > 14 - 16" Screens - Case Logic

    Case Logic 16 Security Friendly Laptop Backpack > Backpacks & Messengers > Case Logic
    Guarda il video!

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    500/600€ di budget non sono per niente pochi... io ti consiglio di prenderti un notebook sui 14'' (per la marca vedi te), per quanto riguarda il peso un 14'' non pesa un gran che (poi dipende da computer a computer)

  5. #14
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    potresti prendere un 13 pollici. come misura mi sembra un buon compromesso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Computer
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 15:38
  2. non ho il computer
    Da alexander2 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 20:00
  3. computer
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 20:57
  4. Computer su TV
    Da Draconis nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 23:22
  5. computer
    Da Pikkula Malkavian nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 11:59