ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Stampante inkjet non stampa. Problema di inchiostro?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Stampante inkjet non stampa. Problema di inchiostro?

    Ho una epson stylus sx105s. E' uno di quei baracconi scanner+stampante.
    Premetto che la uso davvero pochissimo, però per quante stampe abbia fatto ho già cambiato due volte le cartucce dei colori e tre volte quella del nero.
    Al momento il nero è pieno e le altre sono praticamente vuote.

    Di solito quando devo stampare è perché ho urgenza di farlo (del tipo che sto per uscire di casa e non ho minuti da perdere). Ovviamente, puntualmente, la stampante non stampa -.-
    Pensavo fosse un problema di drivers (uso osx 10.6) e quindi ho installato 3 versioni differenti dello stesso driver senza ottenere risultati.

    Il problema è il seguente: lancio la stampa di un documento, parte la prima pagina e mi accorgo che fa cagare (illeggibile, tutta rigata e inchiostro praticamente trasparente). Alché interrompo la stampa e gli dico di stampare SOLO in bianco e nero ma ogni volta che lancio una stampa, la stampante non risponde. Lampeggia la luce che indica l'inchiostro in esaurimento e non stampa.

    Il perché sta nel fatto che l'inchiostro è finito? Cioè, una stampante a inchiostro non stampa se alcune cartucce hanno inchiostro esaurito? Anche se voglio stampare in bianco e nero e il nero è pieno raso?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se non la usi spesso potrebbe pure essersi seccato l'inchiosto della cartuccia; prova a rimuoverle e pulire dove c'è il chip con un po' di alcool e poi ristampare

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    quando tieni la stampante troppo tempo ferma la testina della stampante si ottura nel senso te lo spiego pultroppo le stampanti epson il grande difetto è la testina installata sulla stampante tenendo la stampante troppo ferma la testina si attappa cioe si ottura e ti dara problemi. IL mio consiglio prima fagli fare una pulizia di testina e prova a fare la stampa pulizia testina se il problema persiste allora è la testina andata. Nei casi se c'e lai ancora in garanzia portala al centro assistenza epson pero con le cartuccie originali perchè le compatibili non te la accettano la garanzia.

Discussioni simili

  1. Come installare stampanti & c.
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/6/2010, 20:32
  2. Dubbio
    Da Bécassine nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 21:37
  3. dubbio!!
    Da Haria nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 14:16
  4. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:22