Ho una epson stylus sx105s. E' uno di quei baracconi scanner+stampante.
Premetto che la uso davvero pochissimo, però per quante stampe abbia fatto ho già cambiato due volte le cartucce dei colori e tre volte quella del nero.
Al momento il nero è pieno e le altre sono praticamente vuote.
Di solito quando devo stampare è perché ho urgenza di farlo (del tipo che sto per uscire di casa e non ho minuti da perdere). Ovviamente, puntualmente, la stampante non stampa -.-
Pensavo fosse un problema di drivers (uso osx 10.6) e quindi ho installato 3 versioni differenti dello stesso driver senza ottenere risultati.
Il problema è il seguente: lancio la stampa di un documento, parte la prima pagina e mi accorgo che fa cagare (illeggibile, tutta rigata e inchiostro praticamente trasparente). Alché interrompo la stampa e gli dico di stampare SOLO in bianco e nero ma ogni volta che lancio una stampa, la stampante non risponde. Lampeggia la luce che indica l'inchiostro in esaurimento e non stampa.
Il perché sta nel fatto che l'inchiostro è finito? Cioè, una stampante a inchiostro non stampa se alcune cartucce hanno inchiostro esaurito? Anche se voglio stampare in bianco e nero e il nero è pieno raso?