ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Vogliono stanarvi nelle case, ecco l'HADOPI italiana

  1. #1
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Esclamazione Vogliono stanarvi nelle case, ecco l'HADOPI italiana

    Colpa di scena all'italiana: il Garante delle Comunicazioni sta lavorando a un pacchetto normativo per obbligare i provider a spiare il traffico degli utenti. I grandi flussi porteranno a stanare chi scarica film e musica illegale. La dottrina Sarkozy ha fatto breccia.

    I service provider italiani a breve inizieranno a spiare le nostre connessioni Internet per stanare chi scarica illegalmente film e musica. Secondo quanto ha scoperto Alessandro Longo de La Repubblica l'Autorità per le garanzie per le comunicazioni si appresterebbe a discutere (probabilmente lunedì) un pacchetto di regole per colpire i cosiddetti "pirati del Web".
    A poche ore dall'accordo sulla fibra morta ecco spuntare una sorta di HADOPI all'italiana – ricordate la dottrina Sarkozy e la legge sui 3 strike?. L'anima nera del decreto Romani sembra di nuovo prendere corpo. In pratica verrà chiesto agli ISP di trasformarsi in zombie assetati di "flussi di traffico rilevanti" per identificare gli utenti che violano le norme sul copyright. Si parla quindi di una caccia al file sharing e allo streaming illegale. Il tutto nel rispetto della privacy, ma semplicemente perché si intende aggiungere un paio di righe in piccolo nei contratti di abbonamento.Nuove garanzie anche per gli editori e detentori dei diritti. "Potrà segnalare il sito fuorilegge l’autore dell'opera trafugata, la società che ne detiene i diritti, la SIAE, infine il Nucleo della Finanza specializzato in questi reati", scrive Longo su La Repubblica di ieri. "Una volta ricevuta la denuncia, il Garante individuerà il titolare del sito e gli spedirà la contestazione. Il sito sotto accusa avrà la miseria di 5 giorni per spedire una memoria difensiva a un indirizzo e-mail del Garante, che poi emetterà il verdetto. Nel caso sia impossibile individuare il titolare, il Garante potrà oscurarne il sito".
    Ma il potere di AGCOM sembra spingersi oltre poiché potrà decidere la "rimozione selettiva dei contenuti protetti, il blocco della diretta in live-streaming, il congelamento delle porte IP che permettono lo scambio di file tra privati".
    Esclusi in ogni caso dalla partita i siti di approccio social come ad esempio Youtube, ma probabilmente solo se la condivisione di filmati riguarda materiale amatoriale.

    Lunedì dovrebbe avere inizio la consultazione pubblica con tutti gli operatori del settore.

    Fonte:
    Vogliono stanarvi nelle case, ecco l'HADOPI italiana - Tom's Hardware



    Ottimo, che dire...

    Suggerisco anche di dare una letta agli 80 commenti che seguono la news.

    A quanto pare, se la legge passerà, il primo controllo verrà fatto sul volume di traffico totalizzato da ogni linea. È anche vero però che c'è gente (come me) che ha l'iptv, ps3 sempre in online, usa il pc da remoto, va molto su youtube, insomma navigo parecchio parecchio. Che fanno, mi mandano la finanza perché sfrutto a dovere la mia 20mega, che tra l'altro per la vecchiaia della centralina Merd@com dietro casa diventa magicamente una 12mega?

    Ovviamente non voglio essere ipocrita, come ben sapete seguo TBBT e Fringe in contemporanea con gli US e quindi se fate due più due capite cosa voglio dire...

    Mi piacerebbe sapere come pensa di "aggirare il problema" chi si trova nella mia situazione: TrueCrypt e VPN criptati (che non so cosa siano ma vengono nominati spesso su Tom's)?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    o al limite ti agganci alla centralina del vicino...
    mei cojoni, comunque...

  4. #3
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    o al limite ti agganci alla centralina del vicino...
    mei cojoni, comunque...
    Io intanto spero che non passi, comunque ieri sera mi sono portato avanti e mi sono messo a testare aircrack, ma non ci capisco una mazza

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che rottura, c'è chi fa di peggio al mondo e loro pensano a fermare chi alla fine non fa niente di male, specie se scarica roba vecchia che non è nemmeno possibile trovare in vendita, come faccio io d'altronde, mentre invece la roba nuova di solito me la compro, oppure prima la scarico e poi passo all'acquisto vero e proprio, appunto la pirateria incita anche all'acquisto come è stato dimostrato, perchè chi scarica lo fa anche per provare il prodotto e poi comprarselo!

    Io personalmente ho speso quasi 200 euro recentemente per comprare tutti i DVD di Ranma, ma gli OAV non si trovano in vendita, questo è solo un esempio dei motivi che mi spingono a scaricare, se vogliono fermare la pirateria prima di tutto pensino ad offrire una disponibilità continua di tutte le opere coperte da copyright invece di offrirne una parte per spingere al download illegale!

    Comunque si sa quando potrebbe venire approvata questa legge ingiusta?

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Tom's dovrebbe tenerci informati su ogni sviluppo
    Ad ogni modo mi sto attrezzando...

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco™ Visualizza il messaggio
    Tom's dovrebbe tenerci informati su ogni sviluppo
    Ad ogni modo mi sto attrezzando...
    Mah, io non so se intendo continuare a questo punto.
    Tanto ormai non devo scaricare quasi più niente, se poi voglio dei vecchi giochini del Play station me li compro da eBay...

    Alla fine questa legge ingiusta pensa a mettere i bastoni tra le ruote ad un gruppo di persone che senza fini di lucro si passa della roba spesso al solo scopo illustrativo ma permette che vengano commessi crimini ben peggiori a danno dell'umanità, un giorno verremo spiati continuamente dalle videocamere, questa è libertà?

  8. #7
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco™ Visualizza il messaggio
    Io intanto spero che non passi, comunque ieri sera mi sono portato avanti e mi sono messo a testare aircrack, ma non ci capisco una mazza
    ma va, che aircrack, io intendevo direttamente la centralina telefonica. solo che poi è uno s***** con le telefonata XD
    seriamente, ovviamente speriamo che non passi, altrimenti è solo uno sbattimento ulteriore...

  9. #8
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    finchè non vedo non credo, e quando anche dovrebbe passare questa legge quanto ci metteranno secondo voi gli hacker o gli esperti a creare un'alternativa per aggirare la situazione? Quanto costerebbe ai provider controllare tutti i traffici degli utenti ?

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    finchè non vedo non credo, e quando anche dovrebbe passare questa legge quanto ci metteranno secondo voi gli hacker o gli esperti a creare un'alternativa per aggirare la situazione? Quanto costerebbe ai provider controllare tutti i traffici degli utenti ?
    i costi li girano su di noi, tranquillo

    comunque non ci vuole molto a nascondere/criptare la connessione.
    e credo non sia neanche tanto legale un mandato di perquisizione con la motivazione: "l'utente X genera tanto traffico, perquisiamolo"

  11. #10
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    i costi li girano su di noi, tranquillo

    comunque non ci vuole molto a nascondere/criptare la connessione.
    e credo non sia neanche tanto legale un mandato di perquisizione con la motivazione: "l'utente X genera tanto traffico, perquisiamolo"
    Questa è musica per le mie orecchie
    Ad ogni modo sto mi sto già documentando per servizi VPN, anche a pagamento (80€/anno non sono una grossa cifra), e poi radunerò tutto quanto su hd che cripterò.
    Sto dimenticando qualcosa?
    Comunque è un'emerita stron2ata quello che vogliono fare: impensabile monitorare tutto il traffico web, in pratica dovrebbero accostare ad ogni centralina un pc in grado di analizzare in tempo reale i dati che transitano. Costi astronomici, e se non dovessero ottenere i risultati sperati? E poi com'è che adesso diventa legale intercettare indiscriminatamente?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 13:10
  2. Ecco! Ora vogliono pure divorziare!
    Da November Rain nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 18:45
  3. tutti mi vogliono........
    Da starscream nel forum Figuracce
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 19:28
  4. Vogliono chiudere i CPT...
    Da Aurora86 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 22:40
  5. cosa vogliono le donne???
    Da fashion! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 12:51