ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Scelta pc migliore per...

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Esclamazione Scelta pc migliore per...

    Allora qualche giorno fa, con grande sorpresa, ho constatato che il mio pc dopo 5 anni è morto u.u [motivi di inesperienza da parte di chi l'ha fatto, manca un file system a quanto pare e la vecchiaia ne peggiora la situazione]
    Quindi sono qui a supplicarvi di aiutarmi un pò a scegliere il prossimo pc [portatile] più consono alle mie attività...
    con questo pc userò autoCAD e qualche gioco quindi il OS sarà un windows [purtroppo finché non andrò all'uni u.u]...
    io avevo pensato a trovarne uno con scheda grafica medio alta, in pratica che sorregga questo programma e i vari giochi che ci installerò...
    su che scheda grafica mi vado a buttare? E oltre alla scheda grafica devo stare attento anche ad altri hardware importanti? [scusate ma ancora sono inesperto in acquisti]


    Ultima modifica di obo; 30/11/2010 alle 19:52

  2. # ADS
     

  3. #2
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    come? manca un file system? cioè?
    cmq se lo devi usare per giocare io ti consiglierei un bel fisso...con 800 euro ne prendi uno molto potente...xro dato che vuoi un portatile...e ti serve anche per giokare...ti consiglio un portatile cn una scheda video di almeno 1 giga dedicata....un bel processore i7...vabbe 4giga di ram ddr3...però pc cn hardware simili hanno prezzi abbastanza alti...credo ci vogliano almeno 1300 euro....se nn di +....
    correggetemi se sbaglio

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda, se proprio lo vuoi per giocare il portatile non è una buona scelta..
    In quanto a prestazioni ti conviene molto di più un fisso.

  5. #4
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Io l'anno scorso, all'Euronics, ho preso un pc fisso Acer a 380 euro.
    Pensa che regge Sims 3 (che è PESANTE forte come gioco) quasi al massimo delle impostazioni di grafica.
    Fatti consigliare al negozio, ma evita i portatili!

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Compra un Mac e installaci anche Win, visto che vuoi usarlo per i giochi.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Compra un Mac e installaci anche Win, visto che vuoi usarlo per i giochi.
    .. c'è il solito annoso problema del prezzo.
    Quello di autocad a quanto pare finalmente verrà risolto a breve perché la autodesk lancerà AutoCAD per mac.

    Comunque un portatile di adesso va più che bene. Prendine uno con processore intel i7, almeno 4giga di ram e scheda video NON integrata, sia essa ATI o nVidia fa lo stesso.
    Ovviamente meglio se prendi un 17 pollici, perché usare AutoCAD e simili su monitor piccoli è da spararsi..
    Come marche ti consiglio: Toshiba, HP, Dell e Sony.
    Penso che sugli 800-1000 euro trovi un buon portatile

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    .. c'è il solito annoso problema del prezzo.
    Quello di autocad a quanto pare finalmente verrà risolto a breve perché la autodesk lancerà AutoCAD per mac.

    Comunque un portatile di adesso va più che bene. Prendine uno con processore intel i7, almeno 4giga di ram e scheda video NON integrata, sia essa ATI o nVidia fa lo stesso.
    Ovviamente meglio se prendi un 17 pollici, perché usare AutoCAD e simili su monitor piccoli è da spararsi..
    Come marche ti consiglio: Toshiba, HP, Dell e Sony.
    Penso che sugli 800-1000 euro trovi un buon portatile

    Basta acquistarlo ricondizionato, io ho fattoun buon affare, e ce ne sono tanti...

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    beh oddio.. non è che ti facciano chissà quale sconto! In ogni caso non ha senso comprare un ricondizionato adesso, perché troveresti quasi esclusivamente core2duo mentre ormai l'i5 e l'i7 li trovi anche nei portatili più infimi.. e sono processori che stanno su pianeti diversi! Per quello che gli serve, dovrebbe trovare un macbookpro 17pollici con processore i7..
    Mac ricondizionati - Apple Store (Italia)

    2300 euro un macbookpro ricondizionato con procesore i5.. cioè insomma xD

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Bah, se non devi lavorarci trovo che uno vale l'altro, non credo che il nostro amico debba fare lavori 3d pesanti con autocad, dato che è a scuola, quindi il core2duo va benone.

    Se poi ci devi guadagnare dei soldi con Inventor allora le cose cambiano, ma non è che se non si ha l'ultimo processore uscito non si riesca a lavorare, no?

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Boh guarda.. la differenza tra core2duo e i7 si sente novetolmente.. non c'è bisogno di fare chissà che lavoroni! E non ha senso spendere dei soldi adesso per una cosa obsoleta quando ad un prezzo inferiore puoi avere di meglio.
    Il fatto che un mac sia migliore è vero solo sotto certi punti di vista. A lui basta e avanza un portatile con windows 7 da neanche 1000 euro.. la cavalleria è migliore di quella di un macbookpro da più di 2000 euro e può fare tutto quello che già fa.
    (e considera che in casa ho due imac i7 e un macbookpro con core2duo.. e usiamo inventor, alias, autocad e compagnia bella).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la scelta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:30
  2. la scelta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 12:52
  3. Scelta
    Da pioggerella nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 13:50