buona sera a tutti spero sia lo spazio giusto per chiedere, non attendo chissà che soluzioni ma esplico solo un paio di dubbi. situazioni e domande.
Ci sono modi per evitare di essere continuamente rintracciati da qualcuno sul web? mi spiego meglio.
tempo fa accettai malauguratamente l'amicizia del solito sconosciuto su feisbuc che chiamerò X. anzi, lo chiamerò IDIOTA. ora, 'sto pirla che non aveva segni di riconoscimento, ma solo una foto presa da internet come avatar e nessun indizio nel profilo, continuava ad intasarmi la bacheca con status di cui non mi importava assolutamente nulla, ripetuti due, tre volte uguali e cambiati ogni quarto d'ora. non avendoci mai parlato, e vedendo sempre e solo quella sua insulsa immagine di profilo, ho pensato di cancellarlo.
mi richiede l'amicizia, ed io, dimentica della cosa, accetto.
mi pento, ri-cancello, ricevo ancora la domanda.
accetto, e dove, nella sua bacheca, c'era scritta l'accettazione dell'amicizia scrivo più o meno:
"ziau, non ho intenzione di offenderti, ma temo tu non abbia fatto caso alla cancellazione precedente di "amicizia" fra i nostri account. vedi, non ci conosciamo, non ci parliamo, non abbiamo intenzione di metterci in contatto, e mi stanca un bel po' vedere in continuazione i tuoi mille status sulla mia bacheca: nulla di personale, ma non mi interessano. per favore, quindi, cancellami appena leggi, o lo farò io, e ricorda che non è il caso di cercare ancora questo profilo. senza offesa, buona giornata."
IDIOTA allora rispose così [all'incirca]: "dovevo aspettarmi un post del genere, d'altro canto una delle cose che mi è sempre piaciuta di te sono le risposte gelide! mi confermi che non sei cambiata, quindi non ti cancellerò, fallo tu se vuoi!" lo bloccai e cancellai.
questo mesi fa.
la mia teoria è che si sia inventato di conoscermi per farsi chiedere chi sia, cosa che veramente non ho voglia di fare.
lì la faccenda si sarebbe risolta, ma ora continuano ad arrivarmi notifiche via mail da ogni social network possibile: "IDIOTA vuole stringere amicizia con te su netlog" "IDIOTA chiede la tua amicizia su maispeis" "IDIOTA chiede di seguirlo su twitter" ebbasta!! arrivano di continuo. come posso evitare contatti con questa persona in particolare?
può sembrare una grande sciocchezza, ma veramente mi ha dato sui nervi. ogni volta mi si calano le palpebre e la mascella scende a livello scrivania.. -.-