ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

PC e Mac, ditemi le differenze hardware.

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In effetti hai ragione, però le opinioni che ho sentito su Linux sono molto buone, per questo pensavo che fosse esagerato dover cambiare computer per passare a Mac quando si poteva benissimo prendere Ubuntu...
    Su questo sono pienamente d'accordo, però sarebbe meglio lasciarlo consigliare da qualcuno che lo usa no? Altrimenti poi, alle prime difficoltà, finirebbe per farti domande a cui non sai rispondere.

    Anzi, dato che tu a quanto pare sei molto soddisfatto di Windows e anche di programmi come internet explorer o windows media player, hai capito perché questa persona non vuole più windows? L'episodio della SD è chiaramente accidentale, perciò non penso che si basi solo su quello.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    spendere 1700 euro x un mac x me è un pazzo

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se vuole passare a un mac solo perchè crede che i problemi di blocco etc... di un computer siano derivanti dall'hardware di un pc fermalo immediatamente, perchè sta per spendere un pacco di soldi inutilmente. NON ci sono differenze hardware fra un mac e un pc... o meglio lo stesso hardware che possiede un mac(nulla di così eccezionale) lo si può benissimo comprare e montare su un pc. In più si deve considerare il fatto del cambio di componenti, su un generico pc puoi fare quello che vuoi con l'hardware, mentre sul mac(tolta la ram) no. E come hanno già detto le differenze stanno tutte nel sistema operativo, è chiaro che un mac non dia praticamente nessun problema per un semplice motivo, il SO macintosh è "cucito" su misura per le componenti hardware che monta, ma ha anche molti difetti per esempio è molto chiuso. Per quanto riguarda Ubuntu ora come ora potrebbe usarlo chiunque al di là delle conoscenze informatiche, e sicuramente da meno problemi di windows.

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Su questo sono pienamente d'accordo, però sarebbe meglio lasciarlo consigliare da qualcuno che lo usa no? Altrimenti poi, alle prime difficoltà, finirebbe per farti domande a cui non sai rispondere.

    Anzi, dato che tu a quanto pare sei molto soddisfatto di Windows e anche di programmi come internet explorer o windows media player, hai capito perché questa persona non vuole più windows? L'episodio della SD è chiaramente accidentale, perciò non penso che si basi solo su quello.
    Veramente lui è proprio convinto che sia stato Windows 7 a cancellarla quando ha richiesto il controllo del FS, perchè chiaramente ha avvertito che era danneggiato, ma secondo me la scheda si è mezza cancellata proprio come conseguenza del FS danneggiato, poi magari mi sbaglio, ma nel frattempo la penso così...

    Poi si lamenta del fatto che gli si blocca (a dire il vero però a me si bloccava solo XP Home della Acer, adesso me ne sono liberato e questo vecchio PC con 7 va benissimo e alla stessa velocità dell'XP sostituito) ed anche se non me l'ha detto penso proprio che sia sottointeso che gli dispiace anche deframmentare...

    In ogni caso è soddisfatto anche lui di Internet Explorer e Windows media player, il secondo poi lo trovo anche comprensibile dato che secondo me difetti non ne ha, al contrario di Explorer che ne ha qualcuno ma che personalmente non mi ha mai dato più problemi di FF...

    Comunque mi ha confidato che la cosa che più gli dispiace dell'abbandonare Windows è il non avere più WLM, in effetti è comprensibile, anche quello funziona molto bene, speriamo che Wine possa aiutarlo...

    Quote Originariamente inviata da 03_ferra_03 Visualizza il messaggio
    Se vuole passare a un mac solo perchè crede che i problemi di blocco etc... di un computer siano derivanti dall'hardware di un pc fermalo immediatamente, perchè sta per spendere un pacco di soldi inutilmente. NON ci sono differenze hardware fra un mac e un pc... o meglio lo stesso hardware che possiede un mac(nulla di così eccezionale) lo si può benissimo comprare e montare su un pc. In più si deve considerare il fatto del cambio di componenti, su un generico pc puoi fare quello che vuoi con l'hardware, mentre sul mac(tolta la ram) no. E come hanno già detto le differenze stanno tutte nel sistema operativo, è chiaro che un mac non dia praticamente nessun problema per un semplice motivo, il SO macintosh è "cucito" su misura per le componenti hardware che monta, ma ha anche molti difetti per esempio è molto chiuso. Per quanto riguarda Ubuntu ora come ora potrebbe usarlo chiunque al di là delle conoscenze informatiche, e sicuramente da meno problemi di windows.
    Scusa, che intendi dire per chiuso?

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Intendo dire che hai molti meno programmi a disposizione(reperibili su internet) rispetto ad un pc con linux o windows, per un fatto di compatibilità

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Capisco, anche se pensavo che il Mac in ogni caso fosse fornitissimo videogames a parte...

  8. #17
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Io sono convinta che la prima domanda che sia necessario porsi sia: a cosa userò il pc nuovo?
    Ci navigo?
    Voglio installarci i giochi?
    Voglio usare ITunes e PhotoShop?

    Ogni sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro, prima si capisce l'uso che se ne vuole fare e poi in base a questo si sceglie quale pc prendere.
    Certo che se l'interessato vuole comprarsi un Mac solo per fare il figo, beh, io eviterei.

  9. #18
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fornito di programmi sviluppati da mac, il problema sorge nel caso vuoi usare altro

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    Io sono convinta che la prima domanda che sia necessario porsi sia: a cosa userò il pc nuovo?
    Ci navigo?
    Voglio installarci i giochi?
    Voglio usare ITunes e PhotoShop?

    Ogni sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro, prima si capisce l'uso che se ne vuole fare e poi in base a questo si sceglie quale pc prendere.
    Certo che se l'interessato vuole comprarsi un Mac solo per fare il figo, beh, io eviterei.
    Non vuole fare il fico, è convinto che esistano differenze hardware.

  11. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non vuole fare il fico, è convinto che esistano differenze hardware.
    e allora è un ignorante
    e tu da amico dovresti dirgli che non è così

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma ditemi...
    Da Ghezzi nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 20:15
  2. Ditemi...
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 13:11
  3. ditemi perché....
    Da Domingo86 nel forum Trash
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 0:17
  4. ditemi voi
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 13:22
  5. ditemi che ne pensate
    Da joja79y nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 9:44